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Lezioni Di Vita - Leggete Tutti

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    #61
    Penso che finchè si parli di interventi che rientrano nella garanzia, sia inevitabile rivolgersi alle officine dei concessionari, soprattutto per salvaguardare l'aspetto economico...inoltre in un mondo quasi utopico la logica ci dovrebbe suggerire che in un officina yamaha, le yamaha le conoscano bene e sappiano smontarle e rimontarle con perizia e precisione.
    In troppi casi tuttavia è stato riscontrato il contrario, per essere + schietti!, se avessi un T-Max da tagliandare nn avrei problemi a portarlo all'officina del conce. Tuttavia se il tuo mezzo è un R1 o un R6 già ti girano le palle se il lavoro è fatto a c***o, o come succede se è fatto "in economia" (tagliandi farlocchi...pezzi in sostituzione nn proprio nuovi etc).
    Per fortuna all'inizio del mio cammino nel mondo delle due ruote, ho incontrato persone ed appassionati che mi hanno saputo ben indirizzare...compreso il ragazzo del concessionario che ormai è un mio amico...il quale avendo egli stesso un R1, mi ha indicato il meccanico "GIUSTO".
    Cmq tolti tutti i discorsi possibili e fattibili...per avere una persona capace che ti segue la moto in modo preciso e che nn punta a spennarti, devi esserci amico o perlomeno un conoscente stretto...so che nn tutti hanno questa fortuna, ma se il meccanico è una persona d'abbene e ti conosce bene...la tua moto avrà sempre un occhio di riguardo questa è la verità!

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      #62
      Originally posted by Masterace View Post
      Sono d'accordo con t? che non tutte le concessionarie sono e soprattutto i meccanici delle concessionarie sono uguali, ma le esperienze negative sono tante:

      Ad esempio io ho comprato la R1 2007 e da subito ho avuto un problema con la frizione che non staccava bene, la tiravi ed interveniva dopo un paio di secondi veramete fastidiosa, portata dal conce smontata frizione sempre come prima, poi il meccanico va a fare un corso al ritorno gli ho chiesto se aveva detto del problema della mia frizione e lui N? certo era troppo degradante cercare aiuto, la stessa cosa con i dischi dei freni appena frenavo superato i 140 sembrava di avere un MARTELLO-PNEUMATICO quello x fare i buchi nell'asfalto x intenderci.

      Alla fine sai com'? finita:

      1) Frizione STM

      2) Dischi Brembo

      A mie spese, quindi non ? che non si s? che qualcuno onesto e COMPETENTE ci sia, ma non ? facile trovarlo.
      Che sia difficile trovare un meccanico onesto e competente ti d? tutte le ragioni del mondo perch? sinceramente in altre officine ne ho viste e sentite di tutti i colori.... poi ci sono le varie leggende metropolitane e lo sparlare della gente a sproposito o che cmq non sanno neanche cosa dicono. Ti faccio un semplice es: ci sono persone nella mia citt? che dicono che nella mia concessionaria non si cambia l'olio ai tagliandi.... alla terza persona che mi ? capitata gli ho fatto vedere la "fattura di ritiro" dell'olio esausto di tutto l'anno precedente e le fatture dell'olio acquistato.... non ha avuto pi? niente da dire salvo la seguente: <<forse erano tutte cazzate quelle che mi hanno raccontato>>
      Questo per farvi capire quanta gente non sappia neanche quello che dice.
      Inoltre vi posso dire che comunque come penso in tutti i lavori non si pu? o non si riesce a far tutti contenti; sicuramente un possessore di R1 o R6 o comunque moto deve, per mio pensiero, essere accontentato in qualsiasi modo per vari motivi tra cui magari che uno ha speso tanti soldini e vuole che il suo mezzo va bene. Questo non vuol dire che il ragazzetto con l'Aerox 50 non te lo devi cagare....anzi lo devi trattare come gli altri perch? come si dice LA MIGLIOR PUBBLICITA' E' IL PASSAPAROLA.
      Per quanto riguarda la tua frizione e problema ai dischi te le sistemavo senza farti spendere un euro... naturalmente in garanzia

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        #63
        per quanto riguarda trattamenti di favore ti posso dare una parte di ragione REDDY6 ma ci sono in tutti i lavori del mondo
        io personalmente tratto tutti alla stessa maniera... magari ad un amico, in pi&#249; rispetto ad un cliente sconosciuto, oltre al lavaggio a fine lavoro che vale per tutti i mezzi che faccio gli d&#242; una lucidatina con polish e una passatina di spray brillantante

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          #64
          io ho prima riparato e in un secondo momento sostituito il motore completo di una r1 2004 nel terzo anno di garanzia proprio grazie al conce, mi spiace per la tua brutta esperienza, ad ogni modo nonostante tutto &#232; andato a buon fine fra una cosa e un'altra ho avuto la moto ferma per 6 mesi e ho passato gli altri 6 con la paura di sbiellare di nuovo, quindi l'ho venduta. bello realizzare un sogno che poi diventa un incubo !!!

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            #65
            Originally posted by mat_r1 View Post
            Che sia difficile trovare un meccanico onesto e competente ti d? tutte le ragioni del mondo perch? sinceramente in altre officine ne ho viste e sentite di tutti i colori.... poi ci sono le varie leggende metropolitane e lo sparlare della gente a sproposito o che cmq non sanno neanche cosa dicono. Ti faccio un semplice es: ci sono persone nella mia citt? che dicono che nella mia concessionaria non si cambia l'olio ai tagliandi.... alla terza persona che mi ? capitata gli ho fatto vedere la "fattura di ritiro" dell'olio esausto di tutto l'anno precedente e le fatture dell'olio acquistato.... non ha avuto pi? niente da dire salvo la seguente: <<forse erano tutte cazzate quelle che mi hanno raccontato>>
            Questo per farvi capire quanta gente non sappia neanche quello che dice.
            Inoltre vi posso dire che comunque come penso in tutti i lavori non si pu? o non si riesce a far tutti contenti; sicuramente un possessore di R1 o R6 o comunque moto deve, per mio pensiero, essere accontentato in qualsiasi modo per vari motivi tra cui magari che uno ha speso tanti soldini e vuole che il suo mezzo va bene. Questo non vuol dire che il ragazzetto con l'Aerox 50 non te lo devi cagare....anzi lo devi trattare come gli altri perch? come si dice LA MIGLIOR PUBBLICITA' E' IL PASSAPAROLA.
            Per quanto riguarda la tua frizione e problema ai dischi te le sistemavo senza farti spendere un euro... naturalmente in garanzia
            Sicuramente d'accordo sul fatto che ci sono anche quelli onesti ed infatti come si dice dalle mie parti ( NON FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO ), ma x questo motivo alle volte vorrei non essere in Sicilia xch? qu? siamo messi male.


            Adesso la mia moto la curo io e per i lavori che non posso fare la porto dal conce SUZUKI vedi un p? tu.

            X uno come m? che ha avuto:

            1) XT 600

            2) FAZER 1000

            3) R1 2005

            4) R1 2007

            Credo che mamma Yamaha debba avere un p? di rispetto e non bocciare anche la richiesta dei dischi freno in Garanzia gli ho anche detto che li potevo anche mandare a loro x fare le verifiche dato che qu? non sapevano da dove cominciare ma..............

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              #66
              Originally posted by Masterace View Post
              alle volte vorrei non essere in Sicilia xch? qu? siamo messi male.
              Scusa ma stai scherzando ?

              In Sicilia abbiamo delle officine e dei preparatori rinomati in tutto il centro-sud, ad esempio TuminoMoto A Ragusa, concessionario Kawasaki e Suzuki, centro autorizzato Dynojet e Ohlins, con tanto di banco prova in sede e sul bilico con cui va in pista ad assistere i piloti.
              Altri nomi: Buttic? Moto ad Agrigento, Valerio Campione a Palermo, Salvo Messina a Catania.

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                #67
                Originally posted by Rastasicily View Post
                Scusa ma stai scherzando ?

                In Sicilia abbiamo delle officine e dei preparatori rinomati in tutto il centro-sud, ad esempio TuminoMoto A Ragusa, concessionario Kawasaki e Suzuki, centro autorizzato Dynojet e Ohlins, con tanto di banco prova in sede e sul bilico con cui va in pista ad assistere i piloti.
                Altri nomi: Buttic&#232; Moto ad Agrigento, Valerio Campione a Palermo, Salvo Messina a Catania.
                Tanto di cappello a tutti quelli che hai nominato, conosco di persona Tumino, Valerio l'ho incontrato in pista, ma io parlavo di altro LIVELLO vorrei vedere chi di tutti quelli che hai nominato se gli dici che vuoi una moto SERIA ti lascia solo il telaio e comincia da li x vedere se le misure corrispondono a quelle di fabbrica....

                Poi non ti dico le YAMAHA che ho sistemato che non andavano xch&#232; nessuno mette del grasso nei cavi della valvola Exup e dopo si rompono i cavi e non vanno x niente, ti lascio dicendo che una delle moto in questione &#232; stata vista da alcuni di loro, e dopo chi l'ha SISTEMATA........ lascio a t&#232; la risposta.

                Rastasicily forse ci conosciamo io avevo il Fazer 1000 2002 Grigio con le Carene non s&#242; se hai fatto qualche Fazer sicilia..... io ero l&#236; ho fatto anche il video se eri li l'ho dovresti avere era il 2003-2004 se non sbaglio.
                Last edited by Masterace; 15-01-10, 17:03.

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                  #68
                  Non ho capito a quale altro livello ti riferisci...Tumino &#232; un preparatore di altissimo livello...e comunque di sbagliare pu&#242; capitare a tutti...poi la persona seria lo ammette e ti risolve il problema gratis e senza fiatare, quella poco seria ti f&#224; storie, ma questo capito in tutti i mestieri.
                  Semmai in Sicilia ci sarebbe un p&#242; da lamentarsi dell'assistenza ufficiale Yamaha, perch&#232; a parte Evola Motori di palermo che ne parlano bene, per il resto il servizio &#232; inferiore alla media...specialmente a Catania.

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                    #69
                    Re

                    Originally posted by kawwa View Post
                    Ciao, mi dispiace per quanto ti ? accaduto, ma se avessi accettato di dare i 400 Euro, ne avresti risparmiati 5000!!
                    Anche se effettivamente tu potresti dire: "se avessi saputo che sarebbe finita cos?..."
                    Comunque io posso dirti che prima di essere un felice possessore di KAWASAKI ho avuto quasi tutti i modelli YAMAHA stradali iniziando dallo FZR 600, YZF 750 R, FZR 1000 genesis. R1 2001-2005, quasi tutte aquistate dalla Concessionaria di Erba. Non immagini i soldi che ho speso in tutti questi anni tra moto e preparazioni delle stesse.... posso dirti per? che ho sempre trovato (forse sar? una questione di simpatia reciproca) massima disponibilit? e cortesia anche nel reperire a volte dei pezzi quasi impossibili per le mie moto, ma la grande pazienza e saggezza del titolare della succursale GIUSSANI di Lipomo (CO) ? sempre prevalsa nel riuscire a portere a termine ed a regola d'arte (dato che io sono molto puntiglioso e preciso anche se a volte criticato dagli amici ) tutti i vari lavori prestati sulle mie moto. Quindi non riesco a capire come mai tu abbia avuto questa brutta esperienza... Del resto ? ormai risaputo che le case madre non sono pi? quelle di una volta! ...e noi motociclisti ultimamente siamo poco considerati! Comunque di 2 cose son certo: 1? - ci vuole culo nella vita.... 2? - meglio farsi voler bene dal proprio concessionario di moto...non si sa mai!! Ciao a tutti!!
                    Solo una frase per rispondere ai tuoi elogi: "Ricordati che le persone pazienti, sagge ma soprattutto PROFESSIONALI le vedi solo quando ci sono problemi SERI ". Ma dove s'? visto che per cercare di risolvere un problema si apre 2 volte un motore provando a sostituire entrambe le volte le bronzine per un rumore che deriva dall'ingranaggio sbeccato dell'albero motore????? ma stiamo scherzando? regola d'arte

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                      #70
                      che vergogna...e pensare che da f.lli giussani di erba ho preso due moto
                      dopo questa ciao ciao ....manco mi avvicino!!!!!
                      Last edited by gabro; 15-01-10, 19:50.

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                        #71
                        Originally posted by Rastasicily View Post
                        Non ho capito a quale altro livello ti riferisci...Tumino &#232; un preparatore di altissimo livello...e comunque di sbagliare pu&#242; capitare a tutti...poi la persona seria lo ammette e ti risolve il problema gratis e senza fiatare, quella poco seria ti f&#224; storie, ma questo capito in tutti i mestieri.
                        Semmai in Sicilia ci sarebbe un p&#242; da lamentarsi dell'assistenza ufficiale Yamaha, perch&#232; a parte Evola Motori di palermo che ne parlano bene, per il resto il servizio &#232; inferiore alla media...specialmente a Catania.
                        Io rispetto il Sig. Tumino, ma x me come dici tu Altissimo livello &#232; un MECCANICO SBK o MOTO GP che ti segue nella tua guida e ti mette in condizione di dare il massimo anche se sei un amatore, mentre qu&#236; se fai fare una Forca ti dicono la forcella e questa sei tu che non sai guidare, non ci possiamo fare niente, e non ho visto nessun M.... fare mai un SAG in una moto, scusami ma non facciamo certi paragoni senza nulla togliere a Tumino.

                        X quanto riguarda le (assistenze concessionarie) Yamaha ne ho visitate 5 in sicilia compreso Evola a palermo ma non &#232; che sono rimasto tanto soddisfatto dalle sue risposte quando ci ho parlato e da alcune cose v................
                        Last edited by Masterace; 15-01-10, 21:07.

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