Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incredibilmente Assurdo Ma Vero!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incredibilmente Assurdo Ma Vero!!!!!

    Ciao a tutti, con la presente voglio semplicemente descrivere quello che mi ? accaduto acquistando una Yamaha R6 2006 dalla concessionaria F.lli Giussani di Erba (CO).

    Tutto quanto descritto ? verificabile presso il tribunale di Erba (Co).

    Nel dicembre 2006 acquisto una R6 '06 che immatricolo il 31/01/07. Percorro circa 800km ed il motore accusa un rumore anomalo.

    Secondo il concessionario Yamaha il rumore ? dovuto dalle bronzine. Dopo 20gg vengono sostituite ma il rumore persiste.

    Si decide quindi di riordinare "bronzine di banco e di biella" + precise. Passano altri 15gg., vengono sostituite ma il rumore persiste.

    Il concessionario, non sapendo cosa fare interpella Yamaha Motor Italia la quale tramite il suo tecnico rileva una sbeccatura dell'ingranaggio dell'albero primario.... Decidono di non sostituirlo ma di molarlo. Io ne pretendo la sostituzione ma mi viene risposto che non serve e di provarla cos?...

    Percorro circa 200km ed il motore esplode... (biella, albero motore, bronzine etc etc)

    Risultato? La moto questa volta viene portata direttamente a Gerno dal concessionario ed una volta aperto per l'ennesima volta il motore mi comunicano che hanno trovato un corpo estraneo nel filtro pescante del motore e per questo motivo non vogliono passarmi in garanzia la riparazione.

    Testuali parole:"abbiamo trovato un corpo estraneo all'interno del motore... QUALCUNO TI HA VOLUTO FARE UNO SCHERZO"!!!!!!!! (INFATTI IL RODAGGIO L'HO ESEGUITO CON UN MIO AMICO CHE HA COMPRATO LA STESSA MOTO LO STESSO GIORNO E CHE HA FATTO GLI STESSI CHILOMETRI CON ME IN 15GG (800KM) con un freddo allucinante a 0?

    Appena appreso dal concessionario l'accaduto gli ho comunicato che non avrei naturalmente sborsato una sola lira per la riparazione in quanto dopo i primi due tentativi avrebbero dovuto sostituirmi immediatamente l'albero motore con il relativo ingranaggio.

    Il concessionario, dopo una settimana di telefonate da parte mia, decide di ordinare i pezzi. Quando arrivano richiude personalmente il monoblocco in mia presenza e di quella di un testimone. (Il montaggio avviene un venerd? sera dalle 20.00 alle 2.00!!!!).

    Il giorno seguente passo a ritirare il motore in concessionaria in quanto il "meccanico" doveva registrare il gioco valvole. Appena arrivato mi comunica che la moto non parte ed ha un problema elettrico... (la spia gialla della messa in fase ? accesa)

    Dopo alcune verifiche si scopre che il "meccanico" del concessionario, smontando gli alberi a camme ha invertito la posizione degli stessi. In presenza di un mio amico (altro testimone) smontiamo il coperchio valvole e rimettendo in posizione corretta con i segni "I" ed "E" gli alberi a camme la moto parte (EUREKA!!!!!)

    Ritiro la moto, la sera stessa la provo e si accende la spia dell'olio.... (il "meccanico" si era dimenticato di fare il pieno...)

    Passano circa due mesi ed una sera ricevo la telefonata del concessionario chiedendomi se ? tutto ok. La settimana successiva ricevo una fattura di ?1.600,00 (albero motore + una biella + etc. manodopera). Telefono al concessionario che mi dice: "Eravamo d'accordo no?! Met? per uno... Non vuoi pagare? Ti mando la lettera dall'avvocato!..

    Naturalmente provate ad immaginare in quel momento come mi sono sentito.... dopo 7 mesi di disastri mi sento chiedere la riparazione....

    Dopo un po' di giorni mi arriva la convocazione dal giudice di pace di Erba (Co) da parte del concessionario.

    Davanti al giudice, una volta letto le documentazioni viene proposta una mediazione (?400,00 a mio carico). Personalmente non ho accettato la proposta in quanto mi sono sentito preso in giro per tutto quanto ? accaduto.

    La causa ? andata avanti ed ? dovuta intervenire in terza chiamata "Yamaha Motor Italia" in quanto ? stata proprio lei a contestare la garanzia con il famoso "corpo estraneo". Dopo due anni di causa io, udite udite, PERDO COMPLETAMENTE LA CAUSA CON QUESTA MOTIVAZIONE: E' stato trovato un corpo estraneo e quindi la garanzia decade immediatamente. STOP. SPESA TOTALE SOSTENUTA: ? 5.400,00

    Pensate che sotto giuramento il "meccanico" del "concessionario" ha dichiarato che ? normale MOLARE un ingranaggio del motore su moto NUOVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ora, vorrei semplicemente fare alcune riflessioni. Premetto che io sono un libero professionista che opera in un settore commerciale della meccanica e che quindi so cosa vuol dire avere a che fare tutti i giorni con clienti, fornitori, problemi etc..
    Situazioni simili sono successe anche nel mio lavoro da "concessionario" e in queste (poche fortunatamente) occasioni ho sempre cercato di capire quello che ? successo e di coinvolgere la casa madre al fine di risolvere i problemi nella maniera pi? semplice e trasparente possibile.

    Mi ? stato proposto di fare ricorso ma HO PERSO LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI. Comunque sia io per ?5.400 sono e rimarr? la persona di prima, resta solo una cosa da dire:

    QUANDO SUCCEDONO COSE DI QUESTO TIPO FATE METTERE TUTTO PER ISCRITTO!!!!! NON FATE COME ME CHE A PAROLE MI SONO FIDATO.

    Un ringraziamento anche a Yamaha Motor Italia la quale ha fatto semplicemente il proprio interesse e quello del proprio concessionario, trattando un cliente come se fosse una NULLITA'. GRAZIE ANCORA

    MEDITATE GENTE... MEDITATE

  • Font Size
    #2
    spiacente per l'accaduto...
    a me erano capitati un pò di problemi con una marca italiana ed è per questo che ho cambiato casa

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti mando un pm, perchè devo dire una cosa veramente stronza

      Comment


      • Font Size
        #4
        senza parole..............................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh ma scrivere su tutti i giornali? Azz che sfiga però.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #7
              re

              Originally posted by Time_Bandit View Post
              La causa ? andata avanti ed ? dovuta intervenire in terza chiamata "Yamaha Motor Italia" in quanto ? stata proprio lei a contestare la garanzia con il famoso "corpo estraneo". Dopo due anni di causa io, udite udite, PERDO COMPLETAMENTE LA CAUSA CON QUESTA MOTIVAZIONE: E' stato trovato un corpo estraneo e quindi la garanzia decade immediatamente. STOP. SPESA TOTALE SOSTENUTA: ? 5.400,00

              ......come si fa a quotare solo un pezzo???

              ....sia chiaro che non ho nessun motivo per mettere in dubbio quel che dici ma mi sorgono spontanee almeno due considerazioni.
              La prima: chi me lo dice (e chi lo dice a te e al giudice) che in Yamaha hanno veramente trovato un corpo estraneo? (sorvolo sul fatto che se il corpo estraneo rimane in coppa difficilmente provoca danni)
              La seconda: se anche fosse, come possono dimostrare che il corpo estraneo non ? qualche pezzo di qualche altra moto che il concessionario ancora sta cercando per l'officina?
              Molare l'ingranaggio della primaria... ma siamo matti??
              Non riesco a credere che ti abbiano dato torto... assurdo!

              In che senso quotare solo un pezzo? non si legge tutto il papiro?
              cmq tuttora non ci credo ancora nemmeno io

              Comment


              • Font Size
                #8
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Veramente incredibile....se venissi trattato cosi' cambierei immmediatamente marca....e, ad essere onesto e' proprio per questo che le mani dai meccanici non le faccio proprio mettere piu'...Hai scritto a motociclismo e motosprint?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Si si legge tutto ma io volevo quotare solo il tuo pezzo... invece ho dovuto copiarlo e incollarlo perch? non sapevo come fare
                    basta che quoti il messaggio intero e cancelli quello che nn ti interessa

                    cmq la cosa ? veramente vergognosa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fai ricorso chiedendo al Giudice di nominare un CTU se già non fosse stato nominato e a tua volta facendoti fare una perizia di parte se tecnicamente da quello che hai detto c'è stata una imperizia da parte del concessionario o un difetto di fabbrica viene fuori e vieni sollevato dal pagamento inoltre puoi anche richiedere i danni, di contro dovrai anticipare le spese del perito di parte
                        comunque non la darei vinta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti prego nn pagarli...sono dei veri pezzi di M***A!!!!....sputtanali ovunque tu riesca!!...anche in televisione...pagarli sarebbe un insulto per tutti i consumatori del mondo motociclistico...
                          Sti R***I in C**O!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi dispiace..non pagare..sputtanali ovunque puoi..giornali..forum..ect..anche tv se puoi..continua ad andare avanti chiedendo una nuova perizia vedrai che troverai il moto di non pagare...mi sembra strano sto fatto del residuo...potrebbe essere una scusa loro per non pagarti..xkè in effetti non hanno mica prove per dimostrare ciò!

                            FAGLIELA PAGARE!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sembra una caxxata quello che sto per dirti.. però.. prova a sentire striscia la notizia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X