Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto coppia e potenza GSX-R 1000 K7 Vs R1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Come descriveresti le differenze di ciclistica?
    Ma non ne avete sonno è........

Cmq non la presto + la moto a The Engineer, ma devo dire che ha ragione, la Suzu fino agli 8000 è un'altra cosa poi la Yama diventa veramente cattiva.

Non sò di ciclistica la differenza, ma secondo mè la Yama ha bisogno di essere guidata cattiva e si deve avere molta forza fisica, se no non si fanno numeri.

Credo di aver capito anche un'altra cosa sulla r1, e cioè che serve una mappa dedicata marcia x marcia se si vuole farla andare forte e levare il divario con il Suzu, ma qui non ho capito ancora se si possa montare AUTOMAPPA della Dynojet sulla 2007.

Scaricando i dati dalla telemetria ho visto che la moto agli stessi regimi ma con marce diverse si comporta una volta grassa ed una volta magra, e ai voglia a cercare di mapparla come si deve, non sarà mai perfetta, e quel buco sotto mi da veramente fastidio.
    Last edited by Masterace; 17-12-09, 00:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikk View Post
      Come era stato detto tempo fa la Yama e Suzu hanno fatto scelte commerciali differenti a livello di prestazioni sulle moto di serie..

Come mi spiegava Peppo...l'incremento di coppia/potenza che si ottiene con una centralina Yoshi è minimo...rispetti ad una YEC

la Suzu ha già un motore molto tirato mentre la Yama è molto addolcito...
      Quoto. E se lo dice Peppo ...
      Last edited by ndefel; 17-12-09, 01:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Masterace View Post
        Ma non ne avete sonno ?........

Cmq non la presto + la moto a The Engineer, ma devo dire che ha ragione, la Suzu fino agli 8000 ? un'altra cosa poi la Yama diventa veramente cattiva.

Non s? di ciclistica la differenza, ma secondo m? la Yama ha bisogno di essere guidata cattiva e si deve avere molta forza fisica, se no non si fanno numeri.

Credo di aver capito anche un'altra cosa sulla r1, e cio? che serve una mappa dedicata marcia x marcia se si vuole farla andare forte e levare il divario con il Suzu, ma qui non ho capito ancora se si possa montare AUTOMAPPA della Dynojet sulla 2007.

Scaricando i dati dalla telemetria ho visto che la moto agli stessi regimi ma con marce diverse si comporta una volta grassa ed una volta magra, e ai voglia a cercare di mapparla come si deve, non sar? mai perfetta, e quel buco sotto mi da veramente fastidio.
        Da come ne parli immagino che la R1 sia stata con sospensioni oriGGInali, con il noto problema del mono che sprofonda rendendo la moto oltremodo bassa.

La R1 assettata bene piega muovendo un orecchio, altro che forza fisica per indirizzarla... In confronto il K7 ? un Camion!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ndefel View Post
          Quoto. E se lo dice Peppo ...
          Si ma la R1 non si avvicina nemmeno lontanamente alla coppia di serie che ha il K7. Nemmeno con scarico completo pi? Filtro pi? YEC pi? tutto. E una moto che tira in alto e basta. La coppia in basso non verr? mai in nessun modo per limiti strutturali fisici. E' il suo DNA base!

Comment

• Font Size
            Si ma la R1 non si avvicina nemmeno lontanamente alla coppia di serie che ha il K7. Nemmeno con scarico completo pi? Filtro pi? YEC pi? tutto. E una moto che tira in alto e basta. La coppia in basso non verr? mai in nessun modo per limiti strutturali fisici. E' il suo DNA base!
            Perch? i k sono a corsa pi? lunga. Comunque questo ai bassi. Ai medi la differenza ? molto minore. Mi pare che l'avevu detto anche tu in altro post.
            Certo che per un pilota della domenica i bassi ....
            Ma il fascino della R1 ? questo ed ? unico. Facendo un'analogia con le auto, la R1 ? come una Porsche: ? com'?. Pregi e difetti. Sempre discussa. Ma ? unica.

Guido orca miseria: ami il K; stai con la R, e stai flirtando con la tedesca!
            Sei peggio di Landru !

Ora per? a nanna ..

Comment

• Font Size
              Da come ne parli immagino che la R1 sia stata con sospensioni oriGGInali, con il noto problema del mono che sprofonda rendendo la moto oltremodo bassa.

La R1 assettata bene piega muovendo un orecchio, altro che forza fisica per indirizzarla... In confronto il K7 è un Camion!
              No no guarda il disegno la mia moto ha:

1) Forcella completa Ohlins con untima release dentro appena fatta 20g,
              2) Piastre di sterzo Robbymoto
              3) Mono Ohlins TTX 36
              4) Testa by Peppo Russo
              5) YEC + Cablaggio YEC
              6) Scarico Akrapovic Evolution
              7) AIM MXL PISTA con sonda lamba e quindi la carburo da mè
              8) etc..............

Non ho provato il Suzu ma mi hanno detto che è + semplice da portare, e visto che sono 4 anni che uso R1 2005 ed ora R1 2007 devo dire che effettivamente la R1 la devi guidare di forza se vuoi fare NUMERI attenzione ho detto NUMERI poi se guidi normale allora non sembra così dura, ma ti assicuro che adesso che sto scendendo abbastanza i tempi, la forza la devi mettere e come..... se la devi mettere....
              Last edited by Masterace; 17-12-09, 12:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Masterace View Post
                No no guarda il disegno la mia moto ha:

1) Forcella completa Ohlins con untima release dentro appena fatta 20g,
                2) Piastre di sterzo Robbymoto
                3) Mono Ohlins TTX 36
                4) Testa by Peppo Russo
                5) YEC + Cablaggio YEC
                6) Scarico Akrapovic Evolution
                7) AIM MXL PISTA con sonda lamba e quindi la carburo da m?
                8) etc..............

Non ho provato il Suzu ma mi hanno detto che ? + semplice da portare, e visto che sono 4 anni che uso R1 2005 ed ora R1 2007 devo dire che effettivamente la R1 la devi guidare di forza se vuoi fare NUMERI attenzione ho detto NUMERI poi se guidi normale allora non sembra cos? dura, ma ti assicuro che adesso che sto scendendo abbastanza i tempi, la forza la devi mettere e come..... se la devi mettere....
                Beh.. se la R1 devi tirarla gi?, allora con il K7 vi dovete appendere in 2 per farla girare! Basta vedere le quote notevoli: l'angolo di inclinazione del cannotto, l'avancorsa ecc. Poi te lo dice uno che ha 40.000 Km di K7 e 10.000 di R1.

Eventualmente prima di accattartela cerca di fare una prova come si deve.

Comment

• Font Size
                  vedo che non ti piace andare in moto!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    vedo che non ti piace andare in moto!!
                    Mentre voi state al Bar a parlare del vostro nuovo mono Ohlins, io mi godo la moto andando su e giù per i passi!

P.S. Controlla la posta!
                    Last edited by Ultrone; 17-12-09, 16:07.

Comment

• Font Size
                      Mentre voi state al Bar a parlare del vostro nuovo mono Ohlins, io mi godo la moto andando su e gi? per i passi!

P.S. Controlla la posta!
                      Allora appena le temperature salgono sopra i 15? fai un fischio che 2 passi li faccio volentieri con il king della serravalle!!!!
                      P.s. non ho l'ohlins ma il mupo!

Comment

X
                      Working...
                      X