Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto coppia e potenza GSX-R 1000 K7 Vs R1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Agli amici che dicono che la R1 con uno scarico aperto si trasforma:

Guardate le curve di coppia. Cosa ne dite?
    Io dico che se monti un completo e non finisci l'opera con YEC e filtro non serve a nulla!!
    Ora io non ho tra le mani grafici di lanci con modifiche "complete" ma chi ha provato le moto nelle due configurazioni la differenza la sente eccome... io purtroppo la yec l'ho appena montata e fino a marzo in pista non vado ma prova a chiedere a Mikk, Skiter, jfk e tutti gli altri che hanno la yec... se non erro anche tu hai la yec, non dirmi che la moto non ha guadagnato ai bassi e in fluidit? di erogazione!!???

Comment

• Font Size
      Azz! E' vero!

Ma se mettevo il grafico con il completo, il K7 (? un K7 e non un K5) spariva in un altra dimensione ed il grafico era invisiBBile!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ManuelR1 View Post
        Io dico che se monti un completo e non finisci l'opera con YEC e filtro non serve a nulla!!
        Ora io non ho tra le mani grafici di lanci con modifiche "complete" ma chi ha provato le moto nelle due configurazioni la differenza la sente eccome... io purtroppo la yec l'ho appena montata e fino a marzo in pista non vado ma prova a chiedere a Mikk, Skiter, jfk e tutti gli altri che hanno la yec... se non erro anche tu hai la yec, non dirmi che la moto non ha guadagnato ai bassi e in fluidit? di erogazione!!???

Quoto.

Ultrone ogni tanto va in crisi di astinenza da motopotente suzuki.
        Prima o poi torner? a comprarsi una suzuki e poi rimpianger? yamaha...

Comment

• Font Size
          Minchiaaaaaaaaaaa che differenzissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono sicuro che con un k7 nel tragitto casa-lavoro potrei togliere 2 decimi!!!!!!!!!!!!!! In pista non lo sò, dovrei provare ma forse forse forse forse forse lì pesa di più la ciclistica e la fiducia che ti dà la dinamica di un mezzo che non i cv.... però con il k7 in fondo al rettilineo sarei sicuramente avanti!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ancora a parlare di curve, coppia, cv????????

Se siamo messi così siamo noi a stare indietro, non il K7 a stare avanti!
          Last edited by Luisss; 16-12-09, 09:52.

Comment

• Font Size
            Voglio unirmi anch'io a questo post spammeggiante..................
            vi dir?................R1 07 con Y, bmc, scarichi modificati e Nitro ( la mia ) vs motopotente ( cos? la chiamano ) k8 ( con terminali yoshimura, filtro e pc.

Volete il risultato?

Rimane dietro in tutti i frangenti..............apriamo insieme di seconda e vado via, apriamo di terza e vado via. Ma la cosa che mi ha stupito e che sui rettilinei se lui ? avanti, lo riprendo in un niente e vado via..............molto imbarazzante direi.

E la chiamano motopotente..........................SVEGLIAAAAAAA A!!!!!!!!!!!!

Son finiti i tempi in cui le suzu avevano un allungo pauroso rispetto alle yamaha ed una ciclistica sicuramente pi? gestibile/sfruttabile delle altre.

Motopotenti potevano esserlo negli anni d'oro del 2000/2003.

Ora scappo via onde evitare il linciaggio sei suzzucaciari

Comment

• Font Size
              Come era stato detto tempo fa la Yama e Suzu hanno fatto scelte commerciali differenti a livello di prestazioni sulle moto di serie..

Come mi spiegava Peppo...l'incremento di coppia/potenza che si ottiene con una centralina Yoshi è minimo...rispetti ad una YEC

la Suzu ha già un motore molto tirato mentre la Yama è molto addolcito...

Comment

• Font Size
                Io sono convinto che magari r1 sotto i 6/7mila giri ne abbia un po meno rispetto al suzu, ma sopra sono praticamente uguali, anzi r1 ti aiuta perche' ti permette di fare qualche giro in piu.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Basta preparare giusto ed ? un altro pianeta... basta vedere in sbk.. cosa ha vinto suzuki.. il nulla da anni..
                  se parli di sbk mondiale, hanno vinto entrambe un titolo piloti e un titolo costruttori...

Comment

• Font Size
                    ho letto certi post...
                    io: k8 con y+terminali trioval yoshi e filtro bmc
                    amico: r1 '08 con y+terminali akra e filtro bmc
                    Entrambi con gommone da /55 e l'r1 con 1000km in meno.
                    Non abbiamo mai fatto confronti diretti ma la schiena che ha il suzu ai bassi/medi e imparagonabile a quella yamaha. Agli alti sembrano uguali(dico sembrano perche non abbiamo mai fatto un confronto diretto).

Io e il ragazzo dell'r1 siamo molto amici e ci cambiamo spesso le moto.
                    Le differenze che ho sentito io sono confermate dal mio stesso amico.

Altro esempio:
                    quando andiam a fare due pieghe io sto sempre davanti ed un'altro amico con r1'08 completamente di serie mi segue. In uscita dalle curve piu lente dice che io schizzo via e lui non riesce a starmi dietro. Riesce a starmi dietro solo nelle curve in cui riesce a tenere il motore oltre gli 8000(o forse i 10000,non ricordo bene).
                    Il ragazzo in questione ha avuto mod di provare la mia moto ed anche lui dice che alal mia ruoti la manopola del gas e schizza via. La sua ha bisogno di alti regimi un po come i 600.

Ho scelto il suzuki anche perche leggendo qua e la per riviste e forum si diceva che era il 1000 4 in linea con maggior schiena in basso con una potenza max in linea con tutte le altre.

Questo e cio che ho provato sulla mia pelle cercando di essere piu obiettivo possibile.
                    Che poi le due moto una volta modificate a livello di elettronica migliorino fino quasi ad eguaglirsi e un'altra storia.
                    Last edited by buks83; 16-12-09, 12:12.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buks83 View Post
                      ho letto certi post...
                      io: k8 con y+terminali trioval yoshi e filtro bmc
                      amico: r1 '08 con y+terminali akra e filtro bmc
                      Entrambi con gommone da /55 e l'r1 con 1000km in meno.
                      Non abbiamo mai fatto confronti diretti ma la schiena che ha il suzu ai bassi/medi e imparagonabile a quella yamaha. Agli alti sembrano uguali(dico sembrano perche non abbiamo mai fatto un confronto diretto).

Io e il ragazzo dell'r1 siamo molto amici e ci cambiamo spesso le moto.
                      Le differenze che ho sentito io sono confermate dal mio stesso amico.

Altro esempio:
                      quando andiam a fare due pieghe io sto sempre davanti ed un'altro amico con r1'08 completamente di serie mi segue. In uscita dalle curve piu lente dice che io schizzo via e lui non riesce a starmi dietro. Riesce a starmi dietro solo nelle curve in cui riesce a tenere il motore oltre gli 8000(o forse i 10000,non ricordo bene).
                      Il ragazzo in questione ha avuto mod di provare la mia moto ed anche lui dice che alal mia ruoti la manopola del gas e schizza via. La sua ha bisogno di alti regimi un po come i 600.

Ho scelto il suzuki anche perche leggendo qua e la per riviste e forum si diceva che era il 1000 4 in linea con maggior schiena in basso con una potenza max in linea con tutte le altre.

Questo e cio che ho provato sulla mia pelle cercando di essere piu obiettivo possibile.
                      Che poi le due moto una volta modificate a livello di elettronica migliorino fino quasi ad eguaglirsi e un'altra storia.
                      nfatti chi dice diversamente parla per sentito dire e non ha mai provato un K5 o un K7.

Io ho avuto entrambe, e non sono un Suzukaro o Yamaharo, quindi non ho preferenze di sorta, e se dico una cosa ? quella, senza Talebanate.

Se salite su un K5 o un K7, la differenza di tiro con la R1 andando a passeggio allegri (4.000-8.000 giri) non ? appena appena opinabile: ? spaventosa.

Che poi agli alti si parifichi, non c'? dubbio, anzi, l'allungo della R1 con YEC ? allucinante e di molto superiore al K7, ma la Suzuki ? gi? andata via.

Oramai tutti i costruttori hanno capito che solo un pilota ha mestiere per usare una moto agli altissimi giri, e l'amatore medio trae beneficio decisamente di pi? del tiro ai medi regimi, ed infatti le ultime moto uscite, come per esempio il CBR 1000, hanno medi molto molto robusti.

Il senso del post non ? spammometrico, ma fare vedere (dati alla mano, carta canta) a chi sostiene il contrario (perch? parla senza aver provato) che nemmeno con uno scarico completo e YEC, la R1 si avvicina alla schiena di un K7 di serie, con padelloni e scaldaBBagni vari.

E il grafico, con diversi, molti, Kgm di differenza di coppia, lo dimostra.

Comment

• Font Size
                        , e se dico una cosa ? quella,
                        Al di l? di R1 E K5, K7 varie ? quantomeno interessante la tua autostima!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          Al di l? di R1 E K5, K7 varie ? quantomeno interessante la tua autostima!
                          Non ? autostima da democrazia totalitaria, come puoi aver inteso...

E' solo per rimarcare che non sono influenzato, come molti, troppi, dall'attaccamento ad un marchio, quindi se dico quello corrisponde ad uan impressione vera, pura, non filtrata da un possibile disagio interiore o dispiacere, conscio o inconscio, che posso avvertire. Questo volevo significare!

Per esempio: hai mai notato che i Ducatari tendono a nasconderti i problemi che hanno avuto alla moto? Li minimizzano o addirittura li nascondono, poi scopri che il "piccolissimo" problema elettrico era l'impianto elettrico che ha preso fuoco e ha bruciato mezza moto!

Comment

• Font Size
                            Una volta provai con un amico che ha l'r1 2007 ed io IL K7.Lui con terminali akrapovic stappati,y scatalizzante,filtro e power c,io con terminale singolo leovince scatalizzato e basta.Siamo partiti con la prima marcia fino alla sesta ed e' rimasto perennemente dietro.
                            Last edited by mich73; 16-12-09, 18:27.

Comment

• Font Size
                              Provate entrambe....R1 abbastanza kittata e K8 con completo e centralina rifatta ..... l' R1 che ho provato io è quella di Masterace ed a un gran motore ma ha dovuto fare parecchi interventi ed ancora non è del tutto sodisfatto anche se credetemi vola....la K8 con niente gia' cammina di brutto .... la cosa che mi ha sconvolto di + tralasciandi per un attimo la coppia o l'allungo è il fatto che il k8 si guida molto + facilmente dell R1 (almeno x il mio stile di guida )...ergo se dovessi fare una scelta nn so se resterei in diapason!

Comment

• Font Size
                                Come descriveresti le differenze di ciclistica?

Comment

X
                                Working...
                                X