Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto coppia e potenza GSX-R 1000 K7 Vs R1 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confronto coppia e potenza GSX-R 1000 K7 Vs R1 08

Agli amici che dicono che la R1 con uno scarico aperto si trasforma:

Guardate le curve di coppia. Cosa ne dite?
    R1

K7

• Font Size
    Basta preparare giusto ed è un altro pianeta... basta vedere in sbk.. cosa ha vinto suzuki.. il nulla da anni..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Basta preparare giusto ed ? un altro pianeta... basta vedere in sbk.. cosa ha vinto suzuki.. il nulla da anni..
      Basta fare una SBK da 220 CV e poi forse va...

Ma daiiiiiiiiii!! Il paragone ? per moto umane e da amatori.

Intanto l? sono postate le curve con uno scarico completo, che sembrava quello che miracolava la R1, invece fa poco, e non ? certo un filtro, oppure una YEC che tappa qualche irregolarit?, a regalare i 2 e fischia Kg di coppia che mancano ai bassi e medio-bassi della R1.

Comment

• Font Size
        Vogliamo parlare telaisticamente parlando tra una r1 e un suzu...

Con uno scarico e basta no ma con modifiche non esageratamente costose il suzu non va da nessuna parte.. se mi parli solo con il cambio di scarico allora ok.
        Last edited by Diapason-Racing; 15-12-09, 21:53.

Comment

• Font Size
          Vogliamo parlare telaisticamente parlando tra una r1 e un suzu...

Con uno scarico e basta no ma con modifiche non esageratamente costose il suzu non va da nessuna parte.. se mi parli solo con il cambio di scarico allora ok.
          Miiiiiiii! Ma sei un taleBBano!

E quali sono queste modifiche non "esageratamente" costose?

Il Suzu K7 ha pi? potenza e pi? coppia ai bassi e ai medi della R1, anche con i boiler di serie e il padellone catalizzante.

Poi per il telaio sono d'accordo, ma che razzo centra in questo post?

Comment

• Font Size
            Aggiungo che la maggior parte dei preparatori hanno banchi a rulli solo con il recupero dei gas.. pochi e ti assicuro che sono contati hanno il banco con la convogliazione dell'aria per ricreare il vero flusso che un airbox respira quando va in pressione e con la temperatura media diciamo e li vedi i veri cv e le vere curve.. ma ribadisco quello che ho appena scritto sopra.

Comment

• Font Size
              Wee Diapason! Ma stai male? Hai la febbre?

Le curve sono entrambe prese sullo stesso banco dalla Akrapovic, quindi alle stesse condizioni. Di cosa stai parlando? :specchio:

Comment

• Font Size
                Sto ancora aspettando le soluzioni "economiche" che farebbero andare la R1 quasi come il K7 con padellone katalizzante e scarichi scaldaBBaGGno
                Last edited by Ultrone; 15-12-09, 22:11.

Comment

• Font Size
                  Guarda queste polemiche sono famose e di certo non mi ci coinvolgi a me.. convinto che i suzuki siano il top.. teneteveli neanche un problema provati e riprovati in pista potevo tranquillamente comprarmi un suzuki.

Massacratevi in questo post tanto non se ne verrà mai fuori.
                  Last edited by Diapason-Racing; 15-12-09, 22:15.

Comment

• Font Size
                    a me sembra che il banco akrapovic sia molto, molto generoso. 170cv solo cambiando uno scarico?

Comment

• Font Size
                      Albe, lascia stare i valori assoluti (sono valori all'albero) e confronta solo le differenze.

Comment

• Font Size
                        Guarda queste polemiche sono famose e di certo non mi ci coinvolgi a me.. convinto che i suzuki siano il top.. teneteveli neanche un problema provati e riprovati in pista potevo tranquillamente comprarmi un suzuki.

Massacratevi in questo post tanto non se ne verr? mai fuori.
                        Guarda che io ho postato dei grafici omogenei per provenienza e tipologia e che parlano di numeri, quindi fatti.

Tu ha detto delle cose che non hanno senso, e tra l'altro aspetto ancora che tu risponda con precisione a quello che sostieni, tipo le modifiche economiche per portare la R1 al livello del K7 (spendere altri soldi???) ma non credo arriver? alcuna precisazione, perch? non ce ne sono.

Ah! Io non ho un K7 ma una R1 08...

Comment

• Font Size
                          scusa ma nei grafici l'R1 monta il completo mentre il k5 solo terminale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            scusa ma nei grafici l'R1 monta il completo mentre il k5 solo terminale
                            Azz! E' vero!

Ma se mettevo il grafico con il completo, il K7 (? un K7 e non un K5) spariva in un altra dimensione ed il grafico era invisiBBile!

Comment

• Font Size
                              Ultr? nella mia ignoranza sono convinto di una cosa, solo la "strada" intesa come moto in marcia dica la verit?.
                              Nel nostro piccolo le moto le abbiamo provate tutte le volte su "strade private" ( e che so scemo che vi dico dove facevamo ste cose), una motopotente k5 solo con terminale akrapovic non omologato, ed una laguna seca liscia, un cbr rr 2006 ed un mV f4. Tra le varie prove solo partendo di terza da un regime sottocoppia il Suzuki andava via qualche metro, ma lo si recuperava dopo poco per poi affiancarci (o quasi) tutti di sesta. Lo scarto tra le moto era quasi nullo, magari in una gara sbucando sul rettilineo al Mugello sta differenza pu? voler dire vincere o meno ma per strada non si sente. Ripeto il suku ha pi? coppia anche adesso che ho la 2008 di r1, ? la stessa cosa ma non tanto da farmi cambiare moto. E di assicuro che con polso a martello per molti km le moto erano tutte li. Puoi dirmi come sopra che con questo discorso il post non centra nulla... Allora "sono stato spiegato male"

Comment

X
                              Working...
                              X