Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gianni, cosa fare c'è scritto nel 1° post di Amax nel primo post (praticamente per fare la guida "anti scemo"...segui le istruzioni di peppo[e non ti funziona l'antiribaltamento] e poi segui le istruzioni di amax...[e ti funziona l'antirib, ma NON il cavo com]

Per fare il deviatore, devi prendere un deviatore a 3 contatti (e mi raccomando che la levetta abbia solo 2 posizioni e non 3) e sul un pin esterno ci porti il pin 14 che dovresti normalmente inserire nel bocchettone della centralina, sull'altro esterno ci porti il pin del cavo comunicazione che hai dovuto staccare, e dal pin centrale porti il filo fino al pin14 del bocchettone)
    in questo modo usando il pin comune, decidi se abilitare l'antiribaltamento o il cavo com
    se poi vuoi metterci anche due led altaluminosità come ho fatto io, devi prendere un +12 ed un negativo (tipo quello del faro post) e metterci l'opportuna resistenza(senno' lo bruci il led)...e ovviamente il deviatore invece che 3 contatti, ne avrà 6 (e che non siano in comune le due righe di contatti)...

cmq è piu' facile a farlo che spiegarlo
    Last edited by Cimo77; 05-05-10, 13:01.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cimo77 View Post
      Gianni, cosa fare c'è scritto nel 1° post di Amax nel primo post (praticamente per fare la guida "anti scemo"...segui le istruzioni di peppo[e non ti funziona l'antiribaltamento] e poi segui le istruzioni di amax...[e ti funziona l'antirib, ma NON il cavo com]

Per fare il deviatore, devi prendere un deviatore a 3 contatti (e mi raccomando che la levetta abbia solo 2 posizioni e non 3) e sul un pin esterno ci porti il pin 14 che dovresti normalmente inserire nel bocchettone della centralina, sull'altro esterno ci porti il pin del cavo comunicazione che hai dovuto staccare, e dal pin centrale porti il filo fino al pin14 del bocchettone)
      in questo modo usando il pin comune, decidi se abilitare l'antiribaltamento o il cavo com
      se poi vuoi metterci anche due led altaluminosità come ho fatto io, devi prendere un +12 ed un negativo (tipo quello del faro post) e metterci l'opportuna resistenza(senno' lo bruci il led)...e ovviamente il deviatore invece che 3 contatti, ne avrà 6 (e che non siano in comune le due righe di contatti)...

cmq è piu' facile a farlo che spiegarlo
      Ma quindi in soldoni dovrei tagliare il filo del cablaggio
      Lato centralina lo porto a una presa esterna del deviatore
      Il filo tagliato lato cablaggio lo porto alla centrale e all'altra esterna lo porto al cavetto usb...giusto?

Mi scoccia un pochino però tagliare il filo

Se ti dico che forse ho trovato dove recuperare i pin non ci credi, stasera provo a guardare

Per il discorso dei led evito, me la faccio più semplice, due adesivini e via
      Last edited by Gk#46; 05-05-10, 13:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gk#46 View Post
        Ma quindi in soldoni dovrei tagliare il filo del cablaggio
        Lato centralina lo porto a una presa esterna del deviatore
        Il filo tagliato lato cablaggio lo porto alla centrale e all'altra esterna lo porto al cavetto usb...giusto?

Mi scoccia un pochino però tagliare il filo

Se ti dico che forse ho trovato dove recuperare i pin non ci credi, stasera provo a guardare

Per il discorso dei led evito, me la faccio più semplice, due adesivini e via
        in soldoni....il filo che dovresti inserire nella centralina, lo tagli....la parte "senza pin", lo prolunghi e lo porti su al devio in uno dei due esterni.....
        poi prendi il "moncherino col pin",lo allunghi e lo porti al centrale del devio...
        poi prendi il cavo del com e lo porti all'altro estremo del devio

"volendo" puoi anche non tagliare nulla.....
        il pin14 (che dovresti tagliare) lo prendi cosi' com'è...prendi un pezzo di cavo(lo compri di sezione uguale per non fare una ghiandata) e ne sguaini 2cm o poco piu'....lo avvolgi stretto intorno al pin, e "blocchi" il tutto con della guaina termoretraibile.....a quel punto su al devio ci porti l'altro capo del cavo (quello con cui hai avvolto il pin 14)....

Pero' devi trovare cmq a comprare un pin in piu'....qualcosa dovrai pur infilare dentro il buco14 del connettore
        Last edited by Cimo77; 05-05-10, 14:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cimo77 View Post
          in soldoni....il filo che dovresti inserire nella centralina, lo tagli....la parte "senza pin", lo prolunghi e lo porti su al devio in uno dei due esterni.....
          poi prendi il "moncherino col pin",lo allunghi e lo porti al centrale del devio...
          poi prendi il cavo del com e lo porti all'altro estremo del devio

"volendo" puoi anche non tagliare nulla.....
          il pin14 (che dovresti tagliare) lo prendi cosi' com'?...prendi un pezzo di cavo(lo compri di sezione uguale per non fare una ghiandata) e ne sguaini 2cm o poco piu'....lo avvolgi stretto intorno al pin, e "blocchi" il tutto con della guaina termoretraibile.....a quel punto su al devio ci porti l'altro capo del cavo (quello con cui hai avvolto il pin 14)....

Pero' devi trovare cmq a comprare un pin in piu'....qualcosa dovrai pur infilare dentro il buco14 del connettore
          Ci infilo il lillo di Speed

Comment

• Font Size
            Ieri dopo telefonata del Cimini ho risolto il problema, ma ora mi se ne presenta un altro anche se più piccolo

Chi mi da mano a trovare un deviatore
            con cappuccio gommato su rs components?

Li me li da sotto la parola interruttori, ma non so se vadano bene comunque..
            Last edited by Gk#46; 06-05-10, 08:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Ieri dopo telefonata del Cimini ho risolto il problema, ma ora mi se ne presenta un altro anche se pi? piccolo

Chi mi da mano a trovare un deviatore
              con cappuccio gommato su rs components?

Li me li da sotto la parola interruttori, ma non so se vadano bene comunque..
              trovato ???
              devo ordinare il cavo magari prendo anche il deviatore .....

Comment

• Font Size
                Io ho comprato una centralina di un r6 07 e l'ho fatta modificare per la mia r6 08... russo mi ha dato queste istruzioni :

Le ho seguite ? funziona tutto !!! (sensore con fili invertiti)

Ps. ho visto che c'? un post dove postano tutte le mappe per r1 ... se ne potrebbe fare uno specifico per r6 08-09 ...

Comment

X
                Working...
                X