Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    BANDO alle chiacchiere da bar....credo che se non funzioni sia un problema di cablaggio perche' io ho il firmware 2009 appena fatto!

Il mio cablaggio e' USA quindi potrebbero esserci delle differenze poiche' il mio l'immobilizer non lo ha....ma ne dubito...per essere sicuri del montaggio mi confermate che i fili centrali li avete invertiti (si lo so CIMO lo ha scritto) e che il filo Giallo proveniente dal sensore e' sulla centralina SCOLLEGATO e isolato???
    Sto per mettere un filmato su YOU TUBE credo il problema sia solo nei collegamenti....anche perche' la mia YEC ORIGINALE ribadisco, funziona alla medesima maniera...ed anche cambiando le centraline tra moto 1 e moto 2 ho lo stesso risultato...per cui il problema e' altrove!
    bah..perche' ti ostini a non crederci??..abbiamo fatto TUTTI quello che c'e' scritto nelle istruzioni di peppo filo per segno,io,il mio meccanico,un altro mio amico che l'ha montata ieri e Cimo77..tutte r6 2008-09 con cablaggio italiano!!
    p.s. abbiamo invertito i fili sensore..e quello giallo e' isolato

che c'e' di strano!:.

comunque + siamo a fare i test e meglio e' cosi' Peppo avra' una panoramica completa.
    Last edited by amax54; 30-12-09, 21:47.

Comment

• Font Size
      Io non mi ostino ... IO ho semplicemente pensato..... forse il problema e' nei collegamenti visto che non e' di sicuro nella rimappatura...io ho cambiato le centraline sul cablaggio YEC e funzionano entrambe!

NON credo che il problema sia l'immobilizer, ma su questo solo il buon PEPPO puo' illuminarvi.

Mi spiace se a voi non funziona, dal mio punto di vista e' perfetto...resta il fatto che non avrei spalato come hai fatto...senza rancore!

eccovi il video su UTUBE
      [YOUTUBE]PqHOp_WFQM4[/YOUTUBE]
      Last edited by jetpipe; 30-12-09, 22:33.

Comment

• Font Size
        Io non mi ostino ... IO ho semplicemente pensato..... forse il problema e' nei collegamenti visto che non e' di sicuro nella rimappatura...io ho cambiato le centraline sul cablaggio YEC e funzionano entrambe!

NON credo che il problema sia l'immobilizer, ma su questo solo il buon PEPPO puo' illuminarvi.

eccovi il video su UTUBE
        [YOUTUBE]PqHOp_WFQM4[/YOUTUBE]
        vedi..come immaginavo!..hai fatto la prova su un cablaggio yec..lo si vede dal sensore che e' a 3 fili..e invece tu dicevi all'inizio che era un cablaggio modificato!

che la yec originale funzionasse lo sapevo prima che postassi tutto..e lo avevo annunciato!..nel team abbiamo 2 r1 e 3 r6 2009 con Yec originale.

ora Jet con questo chiudo e chiudiamo la nostra discussione personale per dare spazio al post per risolvere il problema..,dopo che avanti a tutti mi hai fatto passare da: ubriacone,infamone nei riguardi di Peppo,ignorante di elettronica e di moto.
        Io sono stato sempre cortese mentre tu invece di aiutarci a risolvere mi hai sempre attaccato..non credi di fare delle scuse a qualcuno pubblicamente??

------------------------
        parole di Jetpipe a me rivolte:

-Rileggendoti, m'hai fatto pure ride!!!!

-La discussione non sussiste nei termini in cui e' posta.....ed il mio contributo e' stato forse risolutorio ma forse sei accecato!!!!

-ora ti dico che penso...serio stavolta perche' quando parlo sono chiaro ed esplicito e lo sono stato gia' qui' sul post mendace che hai generato ma, evidentemente, non sei pignolo, e non sei neanche intelligente perche' entrambe le cose prevederebbero alla base che tu sappia leggere.

-tu non hai chiesto collaborazione qui,nel tuo post; con questo tread hai SPALATO merda gratuita e generato solo ALLARMISMO

-Il video e le affermazioni che ne scaturiscono dimostrano che di moto non capite una emerita sega....men che meno di elettronica...

-AMAX, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

------------Molte grazie..sei propio 1 persona educata.............io non mi sono mai permesso di dirti certe cose.
        Last edited by amax54; 30-12-09, 23:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by amax54 View Post
          vedi..come immaginavo!..hai fatto la prova su un cablaggio yec..lo si vede dal sensore che e' a 3 fili..e invece tu dicevi all'inizio che era un cablaggio modificato!

che la yec originale funzionasse lo sapevo prima che postassi tutto..e lo avevo annunciato!..nel team abbiamo 2 r1 e 3 r6 2009 con Yec originale.

ora Jet con questo chiudo e chiudiamo la nostra discussione personale per dare spazio al post per risolvere il problema..,dopo che avanti a tutti mi hai fatto passare da: ubriacone,infamone nei riguardi di Peppo,ignorante di elettronica e di moto.
          Io sono stato sempre cortese mentre tu invece di aiutarci a risolvere mi hai sempre attaccato..non credi di fare delle scuse a qualcuno pubblicamente??

------------------------
          parole di Jetpipe a me rivolte:

-Rileggendoti, m'hai fatto pure ride!!!!

-La discussione non sussiste nei termini in cui e' posta.....ed il mio contributo e' stato forse risolutorio ma forse sei accecato!!!!

-ora ti dico che penso...serio stavolta perche' quando parlo sono chiaro ed esplicito e lo sono stato gia' qui' sul post mendace che hai generato ma, evidentemente, non sei pignolo, e non sei neanche intelligente perche' entrambe le cose prevederebbero alla base che tu sappia leggere.

-tu non hai chiesto collaborazione qui,nel tuo post; con questo tread hai SPALATO merda gratuita e generato solo ALLARMISMO
          -Il video e le affermazioni che ne scaturiscono dimostrano che di moto non capite una emerita sega....men che meno di elettronica...
          -AMAX, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

------------Molte grazie..sei propio 1 persona educata.............io non mi sono mai permesso di dirti certe cose.

AMAX sei fuori strada....sei teso come un gallo nell'arena...e qui non siamo in un'arena...Ho 2 moto (questo dovresti averlo capito??? ) e ho anche una moto di un amico ORIGINALE.....ho anche messo il titolo nelle tre parti del video per significare che erano 3 moto distinte....non ho parole...
          ma non credo ce ne siano...VEDI cio' che vuoi vedere, SENTI cio' che vuoi sentire, SCRIVI senza pensare e SPALI merda ad uno dei piu' affermati ed educati prepartori che abbiamo nel mondo YAMAHA (salvo poi ritrattare e correggere cio' che irrazionalmente scrivi).....

......e vuoi far passare me da maleducato e incompetente....

ANDIAMO BENE...

Ho chiesto scusa a CIMO perche' involontariamente si e' prestato al caso...e ha fatto il tuo gioco...

Ma forse tutto questo non sarebbe successo se ti avessi preso gli OHLINS per te e per il tuo amico con il CBR dagli USA....

Spero forse tu possa rileggere con calma tutti i tuoi post ORIGINALI (NON I RITRATTATI e rivisti) cosi' da avere una chiara panoramica del contesto in cui mi sono personalmente mosso ed il perche' l'ho fatto...tutto il resto sono chiacchiere...

TANTI SALUTI A TUTTI...BUON INIZIO 2010
          Last edited by jetpipe; 30-12-09, 23:49.

Comment

• Font Size
            Bello il video Maurè
            sembrava stessi facendo la checklist

Carrello? Up
            Flap? retratti

Per il filo giallo scollegato, "dovrebbe" essere scollegato (dico dovrebbe perchè non ho ricontrollato), ma quando ho montato la centralina ho checkato tutti i vari step...
            Stasera scendo giu' e faccio il "walk around" del cablaggio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cimo77 View Post
              Bello il video Maurè
              sembrava stessi facendo la checklist

Carrello? Up
              Flap? retratti

Per il filo giallo scollegato, "dovrebbe" essere scollegato (dico dovrebbe perchè non ho ricontrollato), ma quando ho montato la centralina ho checkato tutti i vari step...
              Stasera scendo giu' e faccio il "walk around" del cablaggio
              se ti va' controlla pure..pero' come detto sopra ormai e' un dato di fatto.
              anche un mio amico ieri a fatto la prova e non funzia.

Peppo lo ho informato e ormai ci si pensa ad anno nuovo.Sicuramente il buon Peppo riuscira' a risolvere perche' lui ha tutti gli schemi elettrici e quindi sapra' dove mettere le mani.

buon anno a tutti e grazie della collaborazione.
              Last edited by amax54; 31-12-09, 11:07.

Comment

• Font Size
                se ti va' controlla pure..pero' come detto sopra ormai e' un dato di fatto.
                anche un mio amico ieri a fatto la prova e non funzia.

Peppo lo ho informato e ormai ci si pensa ad anno nuovo.Sicuramente il buon Peppo riuscira' a risolvere perche' lui ha tutti gli schemi elettrici e quindi sapra' dove mettere le mani.

buon anno a tutti e grazie della collaborazione.
                io un salto a controllare lo faccio volentieri (tanto devo finire di fare il collegamento per il crono)

Buon anno di nuovo a tutti

Comment

• Font Size
                  eccomi qui..... test appena eseguito

r6 2008 - cablaggio YEC - centralina 2008 peppizzata con firmware aprile/maggio 2009 - visualizzazione temperatura e rpm - NON SI SPEGNE

r6 2006 - cablaggio originale modificato - centralina 2006 peppizzata con firmware agosto 2007 - visualizzazione stradale (con km ecc ecc) - TUTTO OK

ora rimaniamo in attesa del buon peppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mik75 View Post

r6 2008 - cablaggio YEC - centralina 2008 peppizzata con firmware aprile/maggio 2009 - visualizzazione temperatura e rpm - NON SI SPEGNE

r6 2006 - cablaggio originale modificato - centralina 2006 peppizzata con firmware agosto 2007 - visualizzazione stradale (con km ecc ecc) - TUTTO OK

il problema e' dunque nel cablaggio....le mie su cablaggio USA funzionano perfettamente.... Aspettiamo Peppo!
                    Last edited by jetpipe; 04-01-10, 14:57.

Comment

• Font Size

Mik 75..sei sicuro che su hai un cavo YEC originale??

se si il problema e' allora nelle centraline..le ultime fatte !

bohh a Peppo gli ho mandato una mail..am ancora non si e' fatto sentire.
                      magari fateci una chiacchierata pure voi.

Bisogna riuscire a capire cosa ha Jetpipe diverso da noi....mmhhhh

Comment

• Font Size
                        il problema e' dunque nel cablaggio....le mie su cablaggio USA funzionano perfettamente.... Aspettiamo Peppo!
                        scusa ma se Mik75 ha su un cablaggio Yec..perche' dici che e' problema di cablaggio??
                        Che i cablaggi yec con centraline yec funzionano ormai lo sappiamo di certo..

scusate le enormi ripetizioni...

Comment

• Font Size
                          Bisogna riuscire a capire cosa ha Jetpipe diverso da noi....mmhhhh
                          Sicuramente il posto ove poggia le terga
                          Last edited by raster10; 04-01-10, 17:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Sicuramente il posto ove poggia le terga
                            aha ha ha ah aha h

Comment

• Font Size
                              scusa ma se Mik75 ha su un cablaggio Yec..perche' dici che e' problema di cablaggio??
                              Che i cablaggi yec con centraline yec funzionano ormai lo sappiamo di certo..

scusate le enormi ripetizioni...
                              Mi sono sbagliato...in effetti mi lascia perplesso che non funzioni con cablaggio YEC standard....

Forse la pallina dentro il sensore non si muove....non so cosa dirvi...oggi ho provato un sensore 2006 sulla centralina con cablaggio modificato che prima si spegneva regolarmente....con il sensore 2006 NON SI SPEGNE!!!!
                              Continua a funzionare regolarmente con il suo sensore originale 2008....forse e' proprio li' l'inghippo....associazione cablaggio sensore...
                              Mi spiace per le vostre...ribadisco che le mie funzionano perfettamente!

La ciola si posa sempre .....puo' esse fiore o po' esse fierro

Comment

• Font Size

Inverti le due centraline....non succede nulla....prova avedere se il risultato e' il medesimo!

Comment

X
                                Working...
                                X