Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=jetpipe;5830291]
    Originally posted by russomoto View Post

Provo oggi .....Posto + tardi....entrambe cavo yec e cavo modificato yec!
    ma tu Jet non hai la 2009!...Russo vuole sapere su una r6 2009 se funziona.
    ,,anche se non ho capito perche'...tanto 2008 2009 non sono uguali??..bohhhh

Comment

• Font Size
      mi segno in attesa di controllare sulla mia 06!

Comment

• Font Size
        [QUOTE=amax54;5831375]
        Originally posted by jetpipe View Post

ma tu Jet non hai la 2009!...Russo vuole sapere su una r6 2009 se funziona.
        ,,anche se non ho capito perche'...tanto 2008 2009 non sono uguali??..bohhhh

Io ho la versione 2008 ma il cablaggio e la centralina sono uguali alla 2009!
        Ho fatto la prova e ho potuto constatare con ragionevole certezza che LA MOTO SI SPEGNE CON ENTRAMBE LE CENTRALINE SIA SUL CABLAGGIO ORIGINALE MODIFICATO SIA SUL CABLAGGIO YEC....
        Ne deduco che il post sta generando FALSI allarmismi, riguardati le connessioni della moto AMAX...

Grazie al Buon Peppo per il suo celere intervento...puoi stare tranquillo...funziona tutto a dovere!

NB...non l'ho disconnesso, l'ho ruotato di 90 gradi!
        Volete che faccia la prova a nche a sensore sconnesso???
        Last edited by jetpipe; 17-12-09, 21:00.

Comment

• Font Size
          amax forse hai tu dei problemi alla tua moto?

Comment

• Font Size
            per tagliare la testa al toro faccio anch'io (appena ho un pome libero) la prova ruotando l'antiribaltamento
            la mia è 09 con cablaggio orig. modificato

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cimo77 View Post
              per tagliare la testa al toro faccio anch'io (appena ho un pome libero) la prova ruotando l'antiribaltamento
              la mia ? 09 con cablaggio orig. modificato
              La testa l'ho tagliata.....con sensore scollegato tutte e due le moto partono regolarmente. Amax si deve essere confuso, il sensore funziona regolarmente Ed in caso Di caduta/verifica non avremo problemi!

Comment

• Font Size
                Io ho la Yec stradalizzata!!..forse e' questo il probelma!..che dici Peppo??potrebbe essere?
                ...e comunque normalmente se il sensore e' staccato la moto non deve pertire.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  la mia ? 09 con cablaggio orig. modificato
                  la tua Cimo e' una yec stradalizzata?? cioe' vedi kontakm e velocita? oppure vedi la temperatura??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amax54 View Post
                    la tua Cimo e' una yec stradalizzata?? cioe' vedi kontakm e velocita? oppure vedi la temperatura??
                    Funziona anche con la mia YEC stradale.....ma poi scusa di che parli???

Sostieni che la moto con centralina YEC modificata ha il sensore che non funziona....ti ho confermato che invece funziona ed anche la YEC originale funziona nello stesso modo.....sostieni che in caso di caduta NON hai lo spegnimento ed invece ti ho confermato che girando il sensore la moto si spegne regolarmente (sia la YEC sia La PEPPIZZATA)....se la moto senza sensore funziona a dovere e' solo, ed a rigor di logica mi par chiaro capirne la motivazione, che se il sensore si guasta e non lo hai come ricambio lo puoi bypassare semplicemente disconnettendolo a tuo rischio e pericolo.

Se poi la moto originale funziona differentemente non mi interessa....tanto il sensore (se avessi la stradale) lo avrei sempre attaccato come pure sempre collegato e' sulle moto da corsa.
                    Controlla la tua moto...hai il sensore difettoso o la tua pignoleria ha preso il sopravvento sul raziocinio!

Mi sento solo di dirti, in amicizia, che un titolo cosi' per come avevi instradato la notizia desta scalpore; se poi quello che scrivi e' inesatto ci fai una figuraccia!
                    E le notizie incontrollate fanno male al FORUM, specie quando discrediti un professionista....e non vado oltre!

Di al tuo meccanico del 2007 che forse si e' sbagliato anche lui...o forse non ha mai girato il sensore ...ci mette 10 secondi a farlo!

N.B. Chiaramente hai seguito le istruzioni ed invertito la posizione dei pin centrali sul sensore (2008 2009).....dimmi di si'!

Comment

• Font Size
                      Posto qui,il Bug che ho scoperto nelle centraline Peppo YEC in modo da dare + risalto al problema che ho scoperto riguardante il fatto che le centraline fatte da Peppo ignorano il sensore "antiribaltamento"!! cosa' pericolosissima,in quanto in caso di caduta la moto non si spegne e se nel caso rimane accellerata,il motore non pesca + olio e fate danni seri!!!
                      In alcuni casi,non spegnendosi la moto..,e se si rompe il serbatoio la pompa della benza non viene fermata !!!!..causando l'incendiamento del mezzo.
                      come terza cosa..molto importante per chi fa le gare..e' che se la moto in questione va in verifica e provano il sensore antiribaltamento e vedono che non funzia..allora sarete squalificati subito.Il sensore lo provano spesso in verifica.

Il Bug e' certificato su r6 anno 08-09 e molto probabile anche nelle 06-07.PROVATE NELLE VOSTRE MOTO!! e' semplice staccatelo e se la moto parte allora siete fregati!!!ci vogliono 2 minuti.Il sensore sta sotto la sella poco sopra la centralina ed ha una scritta "UP".
                      Il sigor Russo lo ho informato del fatto e mi ha detto che non era a conoscenza e ha detto che verifichera'....speriamo il + presto possibile.

quindi cari utenti Peppo yec spero di aver fatto cosa gradita a informarvi in modo che ognuno sa' il rischio che corre quando va' in pista...e secondo me non e' piccolo!

Ah si rammenta che questo non e' un post dove si critica il buon e ottimo lavoro di Peppo...ma e' solo un annuncio per far in modo che si sia coscenti di dove si poggiano le chiappe!!.

...probabilmente ci sara' un errore nelle connessioni che ci fan fare.

p.s.propongo ai moderatori di postare in rilievo per il bene di tutti .
                      Rileggendoti, m'hai fatto pure ride!!!!

Comment

• Font Size
                        Funziona anche con la mia YEC stradale.....ma poi scusa di che parli???

Sostieni che la moto con centralina YEC modificata ha il sensore che non funziona....ti ho confermato che invece funziona ed anche la YEC originale funziona nello stesso modo.....sostieni che in caso di caduta NON hai lo spegnimento ed invece ti ho confermato che girando il sensore la moto si spegne regolarmente (sia la YEC sia La PEPPIZZATA)....se la moto senza sensore funziona a dovere e' solo, ed a rigor di logica mi par chiaro capirne la motivazione, che se il sensore si guasta e non lo hai come ricambio lo puoi bypassare semplicemente disconnettendolo a tuo rischio e pericolo.

Se poi la moto originale funziona differentemente non mi interessa....tanto il sensore (se avessi la stradale) lo avrei sempre attaccato come pure sempre collegato e' sulle moto da corsa.
                        Controlla la tua moto...hai il sensore difettoso o la tua pignoleria ha preso il sopravvento sul raziocinio!

Mi sento solo di dirti, in amicizia, che un titolo cosi' per come avevi instradato la notizia desta scalpore; se poi quello che scrivi e' inesatto ci fai una figuraccia!
                        E le notizie incontrollate fanno male al FORUM, specie quando discrediti un professionista....e non vado oltre!

Di al tuo meccanico del 2007 che forse si e' sbagliato anche lui...o forse non ha mai girato il sensore ...ci mette 10 secondi a farlo!

N.B. Chiaramente hai seguito le istruzioni ed invertito la posizione dei pin centrali sul sensore (2008 2009).....dimmi di si'!

1-bohhh..non ti capisco..la stai buttando sul personale....anzi che dare il tuo contributo per far capire cosa sta succedendo ti metti li ha fare i tuoi commentini che lasciano il tempo che trovano..e sei l'unico in tutta la discussione a farlo.
                        2-che tipo di sensore hai nella moto dove hai fatto le prove?? 3 poli o 4 poli??la yec originale ha 3 poli mentre la stradale 4.
                        3-Russo ha chiesto scrupolosamente di fare una verifica nelle Yec 2009! NO 2008..un motivo ci sara''

4-ho invertito i fili come nel manuale di Russo e fatta la prova a motore acceso e ribaltare il sensore.

allego foto sensore e collegamenti fatti.

Last edited by amax54; 18-12-09, 11:15.

Comment

• Font Size
                          AMAX, sei intelligente...chi ha seguito il post sa, non me ne volere ma hai denigrato per poi ritrattare nel primo post, denigrando comunque nel post YEC...insomma...credo ci si possa aspettare di meglio da te...ritengo solo che se si sbaglia si devono delle scuse....comunque il tuo post riguarda le 2008 2009....ti ho confermato che la mia 2008 NON ha problemi e anche la mia moto 2 2009 NON HA problemi...non ci hai detto se ribaltando il sensore la moto si spegne....se non sbaglio il filo che hai invertito sul sensore va poi scollegato alla centralina!

Comment

• Font Size
                            1-bohhh..non ti capisco..la stai buttando sul personale....anzi che dare il tuo contributo per far capire cosa sta succedendo ti metti li ha fare i tuoi commentini che lasciano il tempo che trovano..e sei l'unico in tutta la discussione a farlo.
                            La discussione non sussiste nei termini in cui e' posta.....ed il mio contributo e' stato forse risolutorio ma forse sei accecato

Il titolo sarebbe corretto "HELP non mi funziona l'antiribaltamento" consigli!
                            spiegando avresti avuto risposta e ti saresti ricreduto...evitando di scrivere , perdonami ancora.....BOIATE che generano falsi allarmismi
                            Last edited by jetpipe; 18-12-09, 13:59.

Comment

• Font Size
                              se non sbaglio il filo che hai invertito sul sensore va poi scollegato alla centralina!
                              il filo invertito sul sensore e' il filo Lg e sul connettore della centralina va spostato dal pin 16 al pin 24 mentre il filo Br/R che sta originariamente nel pin 24 va staccato e isolato. cosi' come da istruzioni di peppo.
                              Last edited by mik75; 18-12-09, 14:01.

Comment

• Font Size
                                ragazzi io sto seguendo da un po questo, io sn caduto il mese scorso e la moto si ? spenta anche se ho la yec modificata (r6 modello 2008). Dat che ho distrutto un po di cose da poco mi sn arrivati i ricambi e le carene per montarla, appena posso faccio la prova di persona sul sensore. Non so se la moto si ? spenta dutante la caduta per qualche altro motivo (caduto in terza a 11000giri cn rapporti 15,46).

Comment

X
                                Working...
                                X