Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cimo77 View Post

"gnuransa recing timme"

Per fortuna esistono gli gnuransa,

sai se no che noia

gnuransa recing timme -----> questa mi piace proprio

Comment

• Font Size
      attaccate il laccetto al guanto, quando venite eiettati da un high side la motorella si spegne e nn si fa niente, noi un po' meno...

Comment

• Font Size
        Originally posted by amax54 View Post
        noi con r6 2008-09 andremo tutti in giro come i finocchi col braccialetto rosoo:giulius: :giulius: :giulius: :giulius: a ha aha aha ah
        Urca!

raster ne prender? almeno 4 di diversi colori

Comment

• Font Size
          sostituisce il blocco spegnimeto moto a lato destro..quello vicino al gas.

noi con r6 2008-09 andremo tutti in giro come i finocchi col braccialetto rosoo:giulius: :giulius: :giulius: :giulius: a ha aha aha ah

Comment

• Font Size
            noi lo si usava nel lontano '97 il laccetto(obbligatorio per correre),naturalmente fatto in casa per risparmiare .....jack da stereo collegato hai cavi on/off semplicissimo

Comment

• Font Size
              AMAX.....a me il fatto che Russo mi dicesse di togliere un filo dal cablaggio originale non mi dava nessun problema (e cercherei di non far passare un professionista come uno sfigato che hai smascherato, non mi sembra molto cortese ed educato)...del resto il cablaggio YEC di cavi ne ha tre....e la moto si spegne regolarmente....domani provero' le mie 2 moto una con cablaggio YEC ed uno con cablaggio originale modificato...per cui se mai deve essere intitolerei bug nelle connessioni....giusto per essere pignolo...perche' la centralina non e' la causa...casomai se c'e' un problema e' nei collegamenti.....

Di certo non provero' a sdraiarla per verificare il funzionamento, ma domani provo ad accendere la YEC con cablaggio...vi terro' aggiornati!
              Last edited by jetpipe; 14-07-10, 04:58.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jetpipe View Post
                AMAX.....a me il fatto che Russo mi dicesse di togliere un filo dal cablaggio originale non mi dava nessun problema (e cercherei di non far passare un professionista come uno sfigato che hai smascherato, non mi sembra molto cortese ed educato)...del resto il cablaggio YEC di cavi ne ha tre....e la moto si spegne regolarmente....domani provero' le mie 2 moto una con cablaggio YEC ed uno con cablaggio originale modificato...per cui se mai deve essere intitolerei bug nelle connessioni....giusto per essere pignolo...perche' la centralina non centra...casomai se e' c'e' un problema e' nei collegamenti.....

Di certo non provero' a sdraiarla per verificare il funzionamento, ma domani provo ad accendere la YEC con cablaggio...vi terro' aggiornati!
                prove fatte con 2 moto r6 con yec originale e si spengono regolarmente.
                per fare la prova non devi sdraiare la moto..ma basta che stacchiate il sensore ..e.se la moto parte allora non funziona.

p.s.e' stata una casualita' che io abbia scoperto sta cosa!..non perche' non mi fidavo di lui!
                Io lo stimo moltissimo e lui lo sa,lavora con molti piloti della mia zona tipo Alex Polita.

io lo ho solo reso pubblico per la sicurezza di tutti!perche' quel sensore li e' molto importante!!..tutto qui!

Russo e' gia' al corrente di tutto,e se e' come noi tutti lo reputiamo sistemera' la cosa.

....cambiato il titolo come suggeritomi JET!!
                Last edited by amax54; 16-12-09, 09:06.

Comment

• Font Size
                  prove fatte con 2 moto r6 con yec originale e si spengono regolarmente.
                  per fare la prova non devi sdraiare la moto..ma basta che stacchiate il sensore ..e.se la moto parte allora non funziona.

p.s.e' stata una casualita' che io abbia scoperto sta cosa!..non perche' non mi fidavo di lui!
                  Io lo stimo moltissimo e lui lo sa,lavora con molti piloti della mia zona tipo Alex Polita.

io lo ho solo reso pubblico per la sicurezza di tutti!perche' quel sensore li e' molto importante!!..tutto qui!

Russo e' gia' al corrente di tutto,e se e' come noi tutti lo reputiamo sistemera' la cosa.

....cambiato il titolo come suggeritomi JET!!
                  ma con yec completo di cablaggio originaler yec?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pulce15 View Post
                    ma con yec completo di cablaggio originaler yec?
                    su moto con kit Yec della casa il problema non si manifesta.

Comment

• Font Size
                      Posto qui,il Bug che ho scoperto nelle centraline Peppo YEC in modo da dare + risalto al problema che ho scoperto riguardante il fatto che le centraline fatte da Peppo ignorano il sensore "antiribaltamento"!! cosa' pericolosissima,in quanto in caso di caduta la moto non si spegne e se nel caso rimane accellerata,il motore non pesca + olio e fate danni seri!!!
                      In alcuni casi,non spegnendosi la moto..,e se si rompe il serbatoio la pompa della benza non viene fermata !!!!..causando l'incendiamento del mezzo.
                      come terza cosa..molto importante per chi fa le gare..e' che se la moto in questione va in verifica e provano il sensore antiribaltamento e vedono che non funzia..allora sarete squalificati subito.Il sensore lo provano spesso in verifica.

Il Bug e' certificato su r6 anno 08-09 e molto probabile anche nelle 06-07.PROVATE NELLE VOSTRE MOTO!! e' semplice staccatelo e se la moto parte allora siete fregati!!!ci vogliono 2 minuti.Il sensore sta sotto la sella poco sopra la centralina ed ha una scritta "UP".
                      Il sigor Russo lo ho informato del fatto e mi ha detto che non era a conoscenza e ha detto che verifichera'....speriamo il + presto possibile.

quindi cari utenti Peppo yec spero di aver fatto cosa gradita a informarvi in modo che ognuno sa' il rischio che corre quando va' in pista...e secondo me non e' piccolo!

Ah si rammenta che questo non e' un post dove si critica il buon e ottimo lavoro di Peppo...ma e' solo un annuncio per far in modo che si sia coscenti di dove si poggiano le chiappe!!.

...probabilmente ci sara' un errore nelle connessioni che ci fan fare.

p.s.propongo ai moderatori di postare in rilievo per il bene di tutti .

se gia' hai fatto la prova....per sicurezza oggi la faccio anche io...GRAZIE per la dritta...stavo appunto vedendo i gancetti dei motori marini....io il laccetto l'ho usato sino al 2003 (R1 98).....quindi un ritorno al passato....FROCETTO!

Comment

• Font Size
                        Mi iscrivo anke io.....

Comment

• Font Size
                          non avendo a disposizione in officina un r6 per far delle prove avrei bosogno di un favore se qualcuno di voi a un r6 con centralina yec originale 2009 se può provare se la moto si spegne ruotando il sensore o se si avvia scollegandolo dall'impianto mi raccomando che sia una 2009 perche sulle versioni 2006 2007 modificate da me non mi risulta che non funzioni. grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by russomoto View Post
                            non avendo a disposizione in officina un r6 per far delle prove avrei bosogno di un favore se qualcuno di voi a un r6 con centralina yec originale 2009 se pu? provare se la moto si spegne ruotando il sensore o se si avvia scollegandolo dall'impianto mi raccomando che sia una 2009 perche sulle versioni 2006 2007 modificate da me non mi risulta che non funzioni. grazie
                            Ciao..come ti ho scritto nella mail che ti ho mandato,abbiamo fatto le prove con una r1 con cablaggio yec e centralina yec e il sensore funziona.

riguardo le r6 2009 non le abbiamo sotto mano..sono dal Team Rosso & nero che lei sicuramente conoscera'.

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=amax54;5829665]Ciao..come ti ho scritto nella mail che ti ho mandato,abbiamo fatto le prove con una r1 con cablaggio yec e centralina yec e il sensore funziona.

lo so anchio che r1 funziona anche quelle rimappate da me funzionano ? r6 2009 che vorrei verificare

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=russomoto;5829744]
                                Ciao..come ti ho scritto nella mail che ti ho mandato,abbiamo fatto le prove con una r1 con cablaggio yec e centralina yec e il sensore funziona.

lo so anchio che r1 funziona anche quelle rimappate da me funzionano ? r6 2009 che vorrei verificare
                                Provo oggi .....Posto + tardi....entrambe cavo yec e cavo modificato yec!

Comment

X
                                Working...
                                X