Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*Come far funzionare il sensore antiribaltamanto nelle centraline Peppo YEC r6 08-09*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by russomoto View Post
    devi collegare la resistenza tra il blu = 5 volt e non al blu nero = massa
    niente..non funziona!...
    resto a disposizione..se le viene in mente altre idee.
    Last edited by amax54; 25-01-10, 11:30.

Comment

• Font Size
      comunque ,viste le numerose prove che ho fatto anche in altre moto,mi sento di dire (da profano) che secondo me non e' un problema di cablaggio,se no come si spiega che la moto di Polita con cablaggio yec funziona regolarmente e quando cambi SOLO la centralina non funziona piu'??
      quindi e'0 qualcosa nella centralina...poi non so'..e' una mia ipotesi..e li rimane. e' lei il professionista!
      Last edited by amax54; 25-01-10, 11:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by russomoto View Post
        si pu? per esempio per fare il test sfilare i due pin da connettore e saldare la resistenza all'altezza della crimpatura dei fili reinserire i pin ? provare se non funziona dissaldare la resistenza e tutto torna come prima senza rovinare nulla
        resistenza da quante ohm? in serie o in parallelo al connettore???

Comment

• Font Size
          Originally posted by palli View Post
          resistenza da quante ohm? in serie o in parallelo al connettore???
          SORRY SORRY ... nn avevo visto

Comment

• Font Size
            ragaaa..ma non ci credo che non c'e' nessuno del forum che abbia la yec di Peppo e abiti vicino a Biassono...per portargli la moto per fare i test..
            1 altro mese e' passato e qui cosa facciamo??

Comment

• Font Size
              Originally posted by amax54 View Post
              ragaaa..ma non ci credo che non c'e' nessuno del forum che abbia la yec di Peppo e abiti vicino a Biassono...per portargli la moto per fare i test..
              1 altro mese e' passato e qui cosa facciamo??
              ho parlato di nuovo con peppo, domani devo fare altri test.....
              vi aggiorno domani!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mik75 View Post
                ho parlato di nuovo con peppo, domani devo fare altri test.....
                vi aggiorno domani!!!
                Bravo Mik...io gli ho fatto il test della resistenza con esito negativo..a te cosa ti fa' fare?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amax54 View Post
                  Bravo Mik...io gli ho fatto il test della resistenza con esito negativo..a te cosa ti fa' fare?
                  devo scollegare un pin e metterlo in un altro pin.... domani ti spiego meglio..... ora devo scappare..... ciao

dimenticavo, se vuoi, kiamami ke ti dico tutto a voce!!!!
                  Last edited by mik75; 29-01-10, 20:19.

Comment

• Font Size
                    devo scollegare un pin e metterlo in un altro pin.... domani ti spiego meglio..... ora devo scappare..... ciao

dimenticavo, se vuoi, kiamami ke ti dico tutto a voce!!!!
                    ok..prova..poi aggiornaci.

Comment

• Font Size
                      TEST fatto, ora il sensore di caduta FUNZIONA!!!!!

premetto ke sulla mia moto ho montato un cablaggio yec, quindi ho dovuto spostare solo un pin x fare funzionare il tutto.
                      ho spostato il pin 24 Y/G dal connettore grande al pin 14 del connettore piccolo. ho acceso la moto, girato di 90? il sensore e la moto si e' spenta!! rifatto la prova girando il sensore di 90? anche nell'altro verso e anche qui si e' spenta

sul cablaggio originale modificato si devono apportare le modifiche al contrario, ovvero tornare quasi allo stato del cablaggio originale:
                      (test fatto da amax54, risultato - FUNZIONA)

- invertire i pin Y/G e Lg del sensore caduta (torna come originale)

- invertire sul connettore grande il pin 24 Br/R con il 16 Lg (torna originale, vedi punto 12 delle istruzioni di peppo)

- reinserire nel pin 14 del connettore piccolo il filo Y/G (questo pin e' stato scollegato per poter inserire il pin TX o RX del cavetto usb, anche qui torna come originale)

a questo punto il sensore di caduta funziona (aspetto vostri test) anche sul cablaggio originale modificato.

ma ora non funziona piu' la comunicazione tra pc e centralina, per farla funzionare occorre ogni volta sostituire il pin 14 del connettore piccolo con il pin del cavetto usb, cmq appena peppo avra' una moto sotto le mani risolvera' anche questo problemino.

l'importante era far funzionare il sensore caduta!!!!!

GRAZIE PEPPO
                      della tua disponibilita' e infinita pazienza
                      Last edited by mik75; 31-01-10, 10:32.

Comment

• Font Size
                        ecco mi sembrava...e' un problema di cablaggio e di interfaccia centralina insomma un miscuglio di "intolleranze"....aspettiamo altri test!

Comment

• Font Size
                          in settimana provo anch'io

speriamo risolva il fatto del cavetto, che stare a sfilare,reinfilare i pin tutte le volte non mi va

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            in settimana provo anch'io

speriamo risolva il fatto del cavetto, che stare a sfilare,reinfilare i pin tutte le volte non mi va
                            si puo' anche mettere un pulsantino on/off (tipo quello che hai usato x le mappe) cosi' funzionano sia il sensore caduta ke il cavetto usb

Comment

• Font Size
                              si puo' anche mettere un pulsantino on/off (tipo quello che hai usato x le mappe) cosi' funzionano sia il sensore caduta ke il cavetto usb
                              bene Mik....pero' la comunicazione con il pc...mmmhh

va beh provo anche io lunedi' e poi vi fo' sapere.

Comment

• Font Size
                                ma scusa..se al pin 14 lo si spella e si attacca il cavo usb dovrebbe funzionare!:.che cambia se no??

praticamente il cavo usb lo si attacca con il cavo originale.

Comment

X
                                Working...
                                X