Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montaggio kit 520.dilemma verso montaggio pignone r6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montaggio kit 520.dilemma verso montaggio pignone r6 2008

    ciao ragazzi.sto montando il kit did 520 e volevo essere sicuro prima di chiudere bene il pignone di averlo montato bene.

    la moto e ' la r6 2008.il pignone originale e' simmetrico cioe' e' uguale da tutte e due le parti.il pignone 520 essendo piu stretto ha un lato con una sporgenza piu grande che io credo sia quello che va a battuta contro l'albero e uno meno sporgente .ora il pignone non ha nemmeno scritte o incisioni che aiutino a far capire il lato e istruzioni non ce ne sono. ho provato a verificare con il calibro prendendo varie misure dal motore ma sono misure che si avvicinano solo a quello originale e non ne ho trovate di certe.parliamo di differenze di 1 o 2 mm.

    voi sapete dirmi di dicuro il verso di montaggio ?grazie!

  • Font Size
    #2
    un lato del pignone ha lo stesso distanziale del pignone originale, la sporgenza dovrebbe permetterti di capire con certezza quale e' il lato...questo e' dettato dal fatto che la corona sul portacorona e' smpre a battuta per cui il pignone dal mozzo deve mantenere la stessa distanza dell'originale...dovrei smontare ma se non ricordo male il lato con piu' materiale e' il lato esterno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andando per logica anche secondo me...
      Altrimenti che senso avrebbe lasciare più spessore nel lato esterno??? Sarebbe solo più peso e basta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma ci ho pensato e ripensato oltre a qualhc eprova pratica e penso che sia il contrario.il lato con piu sporgenza va invece verso l'interno cioe' rivolto verso il motore.e' la quantita' di materiale che serve a colmare il restringimento del passo 520.

        Comment

        X
        Working...
        X