Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa fare prima di mettere in ibernazione la moto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa fare prima di mettere in ibernazione la moto???

    salve a tutti...mi accingo a mettere via la moto sino alla prox primavera..cosa mi consigliate di fare???

    Premetto che cavalletti e telo gi? li ho...secondo voi se stacco la batteria mi pu? dre qualche problema??

    Please help me, la mia moto ? una R6 2003/04.

  • Font Size
    #2
    male male male
    metti via la moto??? comprati un bella giacca invernale della spidy guanti riscaldabili con batteria, pantaloni e stivali...
    solo con il ghiaccio non si usa la moto....
    o no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Salsero03
      male male male
      metti via la moto??? comprati un bella giacca invernale della spidy guanti riscaldabili con batteria, pantaloni e stivali...
      solo con il ghiaccio non si usa la moto....
      o no?
      Quoto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cokay
        Originally posted by Salsero03
        male male male
        metti via la moto??? comprati un bella giacca invernale della spidy guanti riscaldabili con batteria, pantaloni e stivali...
        solo con il ghiaccio non si usa la moto....
        o no?
        Quoto!
        e con la neve? hai le catene? o monti una pala sulle forke cosi pulisce la strada??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Specifico:
          Anche quando piove(grandina) o nevica (bufere comprese) vento oltre i 100kmh,e calamit? naturali di varia origine...non mi viene in mente nient'altro,se ho omesso qualcosa suggerisci pure...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao nemo72 allora staccare la batteria non fa di sicuro male in caso ? meglio cosi la prossima primavere dovresti trovarla ancora carica!!! poi oltre a mettrla sui cavallettie coprirla non devi fare altro!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...bhe, togliere la batteria ok, ma se la lasci e ogni mesetto la metti in moto fino a che arriva in temperatura non gli fa male!!!!
              Poi al limite da una bella ingrassata la catena!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino
                ...bhe, togliere la batteria ok, ma se la lasci e ogni mesetto la metti in moto fino a che arriva in temperatura non gli fa male!!!!
                Poi al limite da una bella ingrassata la catena!
                A me hanno sempre sconsigliato di "accenderla ogni tanto" se non la fai girare un po in strada.... poi comunque non basta staccare la batteria...ci son quelle due o tre cosette da fare tipo colmare il serbatoio e rabboccarlo ogni tanto ...se possibile fargli il cambio olio prima di metterla a nanna...cosi dorme con l'olietto nuovo e bello pulito...goccina d'olio nel cilindro...ruote sui cavalleti( all'ant ? meglio il cavalletto che prende sulla piastra piuttosto di quello classico che tiene sempre compresse le forke) catena ingrassata cosi come tutte le parti meccaniche.......ovviamente prima di metterla a nanna bisogna farle il bagnetto...ma quello serio...lustrarla tutta in tutti gli angoli e incerarla per bene cosi almeno si protegge.....il telo se lo usi mettilo di stoffa...quelli impermeabili van bene x una giornata sotto la pioggia ma non per 3 mesi in garage...fa condensa con l'umidita e poi ti trovi la ruggine...se invece ? di stoffa assorbe l'umido...ma lo devi conytrollare piu spesso e magari cambiarlo...in ogni caso mi hanno sempre detto che ? meglio un po' di polvere piuttosto che un telo impermeabile...a meno che la moto non sia all'esterno in quel caso attenzione tripla... per ora non mi ricordo altro...comunque se ti fai un giro x i siti trovi di tutto x il rimessaggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  York tutte cose giuste!!!

                  Ma io ti consiglio solo di metterla in moto ogni
                  20 giorni max e vai tranquillo ? la cosa migliore!!!

                  Coprila!!! e vai di cavalletti.

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se non vuoi accenderla ognitanto, io ti consiglio:

                    stacca la batteria
                    mettila sui cavalletti
                    sgonfia le gomme
                    lubrifica bene la catena
                    tappa lo scarico anche con uno staccio per impedire all'umidit? di entrare
                    coprila

                    e pentiti di lasciarla li ferma.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X