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ohlins R1 2008
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Originally posted by Alex-5 View Post
per il problema... credo che ridare indietro il pezzo sia difficile, se si tratta solo della Y secondo me ti conviene fartela fare artigianale, credo sia il male minore.
mi spiace, certo che girano le balle!!!!
Ci sono tutti gli estremi per fartelo prendere indietro e farti dare i soldi comprandone uno di un'altra marca.
Se fanno storie gli dici che scrivi a "In Sella" e a "Motociclismo" (per dirne due che pubblicano le lettere e chiedono poi conto al produttore) e poi vedono, dopo questa pubblicit?, quanti possessori di R1 comprano questo Mono "perfetto" e che devono semplicemente dare una martellata al loro collettore per perfezionare il tutto!
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Originally posted by Ultrone View Post(chi è il pazzo che tiene lo scarico di serie e monta un mono Ohlins?)
ionon ho montato ohlins ma ho rifatto le sospensioni, mono più cartuccia e i freni, il resto della moto è originale, tanto di cv ne ha, secondo me è la ciclistica che "pecca" in queste moto, non il motore, i 2000€ di scarico centralina e filtro credo siano l'ultimo step di evoluzione.
Last edited by Alex-5; 09-12-09, 10:16.
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La Ohlins non è più di Yamaha nemmeno in parte, dal 2007 ad ora ne è passata di acqua sotto i ponti.
Non mi sembra che Ohlins sia tenuta a garantire la compatibilità con uno scarico aftermarket, come Arrow non è tenuta a fare lo scarico compatibile con un mono aftermarket....anche se mettersi d'accordo sarebbe interesse reciproco.
Effettivamente però le case madri a volte progettano gli scarichi originali che pur non interferendo, passano troppo vicino ai mono...basterebe secondo me una paratia in materiale isolante posta tra mono e scarico.Last edited by Rastasicily; 09-12-09, 10:57.
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ti riporto sottolineando la parte interessante, in quanto di chi sia o meno non ? che importi molto, per me pu? anche essere di berlusconi
"Dopo il riacquisto di azioni da parte di Kenth Ohlin, che dallo scorso 21 dicembre possiede il 95% delle quote, non si interrompe per? il rapporto di collaborazione fra l'azienda svedese e Yamaha, che rimane un partner privilegiato di Ohlins."
si suppone che proprietari o meno abbiano dei contatti, infatti sullo scarico di serie va tutto bene
quello che fa girare le palle ? che non si mettano d'accordo con le varie case produttrici di scarichi per non avere di questi problemi.
tornando al problema, magari ? possibile modificare la Y che hai, prova ad informarti anche per questo, una scaldata e via che si sistema tutto
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Ti ribadisco che tra Ohlins e Yamaha ad oggi non esiste alcuna partnership commerciale, in nessuna forma e misura.
Come tutti i produttori, Ohlins appronta i suoi prodotti per la moto di serie, non può prevedere le 1000 varianti che entrano in gioco quando devono coesistere con altre parti aftermarket. Naturalmente il discorso vale anche all'inverso.
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per quello che so io il 5% ? in mano a yamaha, sul sito ohlins decisamente pi? aggiornato parla ancora di questo 5%, ora il mio inglese ? pessimo quindi posso anche aver tradotto male, detto questo (e non so nemmeno cosa rispondo a fare) non ? questo il problema quindi mi fermo qui tanto non interessa all'autore del topic
tornando on topic, un amico montava akra pi? ohlins, non ha avuto nessun problema a montare il mono con il completo akra, ora non so se la Y dell'akra pu? esserti utile
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ho parlato con un meccanico di un concessionario yamaha della zona e mi ha rassicurato che i 5 mm esistenti fra il collettore e il serbatoio dell'olio del mono ( ricavati spessorando l'attacco della y sul telaio )sono sufficenti a garantire un corretto funzionamento del mono.
Mi devo fidare ? vi immaginate ritrovarsi alle Biondetti o alla Casanova - Savelli con il mono che ti abbandona improvvisamente?
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Originally posted by maverick1968 View Postho parlato con un meccanico di un concessionario yamaha della zona e mi ha rassicurato che i 5 mm esistenti fra il collettore e il serbatoio dell'olio del mono ( ricavati spessorando l'attacco della y sul telaio )sono sufficenti a garantire un corretto funzionamento del mono.
Mi devo fidare ? vi immaginate ritrovarsi alle Biondetti o alla Casanova - Savelli con il mono che ti abbandona improvvisamente?
In sostanza penso che tu rischi in proprio .....
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Originally posted by maverick1968 View Postho parlato con un meccanico di un concessionario yamaha della zona e mi ha rassicurato che i 5 mm esistenti fra il collettore e il serbatoio dell'olio del mono ( ricavati spessorando l'attacco della y sul telaio )sono sufficenti a garantire un corretto funzionamento del mono.
Mi devo fidare ? vi immaginate ritrovarsi alle Biondetti o alla Casanova - Savelli con il mono che ti abbandona improvvisamente?
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Consiglio di un meccanico:
avvolgere la parte del collettore vicino al serbatoio dell'olio con una benda di materiale anticalore per marmitte .
Poco racing ma efficace !!!!!!
Per le foto non c'? speranza che qualcuno mi indichi come fare ?????
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