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ohlins R1 2008

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ottimo! Compro un ammortizzatore da 1.500e uro e poi scopro che ? progettato male, e sono io che mi devo arrangiare e "progettare" qualche minkiata per ovviare.

    Complimenti Ohlins!


    Care "vecchie" R1 2003...!

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      #17
      Originally posted by Alex-5 View Post

      per il problema... credo che ridare indietro il pezzo sia difficile, se si tratta solo della Y secondo me ti conviene fartela fare artigianale, credo sia il male minore.
      mi spiace, certo che girano le balle!!!!
      Certo che in qualche maniera poi si risolve, fosse anche schiacciare con una martellata il collettore nel punto vicino al Mono, ma rimane una porcheria una storia dl genere! Io contatterei Ohlins e/o il distributore e sentirei come si giustificano, alch? gli spiego che con 1.500e per un mono, con tutta la concorrenza da cui potevo scegliere, deve funzionare alla perfezione senza il minimo sbattimento da parte mia, altrimenti chiedo indietro i soldi per manifesta incompatibilit? (chi ? il pazzo che tiene lo scarico di serie e monta un mono Ohlins?) o non corrispondenza alle esigenze.

      Ci sono tutti gli estremi per fartelo prendere indietro e farti dare i soldi comprandone uno di un'altra marca.

      Se fanno storie gli dici che scrivi a "In Sella" e a "Motociclismo" (per dirne due che pubblicano le lettere e chiedono poi conto al produttore) e poi vedono, dopo questa pubblicit?, quanti possessori di R1 comprano questo Mono "perfetto" e che devono semplicemente dare una martellata al loro collettore per perfezionare il tutto!

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        #18
        provo a fare alcuni passaggi con le aziende in questione con la speranza di risolvere al pi? presto.Grazie per i consigli.

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          (chi è il pazzo che tiene lo scarico di serie e monta un mono Ohlins?)

          io non ho montato ohlins ma ho rifatto le sospensioni, mono più cartuccia e i freni, il resto della moto è originale, tanto di cv ne ha, secondo me è la ciclistica che "pecca" in queste moto, non il motore, i 2000€ di scarico centralina e filtro credo siano l'ultimo step di evoluzione.
          Last edited by Alex-5; 09-12-09, 10:16.

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            #20
            La Ohlins non è più di Yamaha nemmeno in parte, dal 2007 ad ora ne è passata di acqua sotto i ponti.
            Non mi sembra che Ohlins sia tenuta a garantire la compatibilità con uno scarico aftermarket, come Arrow non è tenuta a fare lo scarico compatibile con un mono aftermarket....anche se mettersi d'accordo sarebbe interesse reciproco.
            Effettivamente però le case madri a volte progettano gli scarichi originali che pur non interferendo, passano troppo vicino ai mono...basterebe secondo me una paratia in materiale isolante posta tra mono e scarico.
            Last edited by Rastasicily; 09-12-09, 10:57.

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              #21
              ti riporto sottolineando la parte interessante, in quanto di chi sia o meno non ? che importi molto, per me pu? anche essere di berlusconi

              "Dopo il riacquisto di azioni da parte di Kenth Ohlin, che dallo scorso 21 dicembre possiede il 95% delle quote, non si interrompe per? il rapporto di collaborazione fra l'azienda svedese e Yamaha, che rimane un partner privilegiato di Ohlins."

              si suppone che proprietari o meno abbiano dei contatti, infatti sullo scarico di serie va tutto bene
              quello che fa girare le palle ? che non si mettano d'accordo con le varie case produttrici di scarichi per non avere di questi problemi.

              tornando al problema, magari ? possibile modificare la Y che hai, prova ad informarti anche per questo, una scaldata e via che si sistema tutto

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                #22
                Ti ribadisco che tra Ohlins e Yamaha ad oggi non esiste alcuna partnership commerciale, in nessuna forma e misura.
                Come tutti i produttori, Ohlins appronta i suoi prodotti per la moto di serie, non può prevedere le 1000 varianti che entrano in gioco quando devono coesistere con altre parti aftermarket. Naturalmente il discorso vale anche all'inverso.

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                  #23
                  per quello che so io il 5% ? in mano a yamaha, sul sito ohlins decisamente pi? aggiornato parla ancora di questo 5%, ora il mio inglese ? pessimo quindi posso anche aver tradotto male, detto questo (e non so nemmeno cosa rispondo a fare ) non ? questo il problema quindi mi fermo qui tanto non interessa all'autore del topic



                  tornando on topic, un amico montava akra pi? ohlins, non ha avuto nessun problema a montare il mono con il completo akra, ora non so se la Y dell'akra pu? esserti utile

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                    #24
                    ho parlato con un meccanico di un concessionario yamaha della zona e mi ha rassicurato che i 5 mm esistenti fra il collettore e il serbatoio dell'olio del mono ( ricavati spessorando l'attacco della y sul telaio )sono sufficenti a garantire un corretto funzionamento del mono.

                    Mi devo fidare ? vi immaginate ritrovarsi alle Biondetti o alla Casanova - Savelli con il mono che ti abbandona improvvisamente ?

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                      #25
                      Originally posted by maverick1968 View Post
                      ho parlato con un meccanico di un concessionario yamaha della zona e mi ha rassicurato che i 5 mm esistenti fra il collettore e il serbatoio dell'olio del mono ( ricavati spessorando l'attacco della y sul telaio )sono sufficenti a garantire un corretto funzionamento del mono.

                      Mi devo fidare ? vi immaginate ritrovarsi alle Biondetti o alla Casanova - Savelli con il mono che ti abbandona improvvisamente ?
                      E chi si prende, secondo, te, la responsabilit? di assicurarti "vai tranquillo" ?


                      In sostanza penso che tu rischi in proprio .....

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                        #26
                        Originally posted by maverick1968 View Post
                        ho parlato con un meccanico di un concessionario yamaha della zona e mi ha rassicurato che i 5 mm esistenti fra il collettore e il serbatoio dell'olio del mono ( ricavati spessorando l'attacco della y sul telaio )sono sufficenti a garantire un corretto funzionamento del mono.

                        Mi devo fidare ? vi immaginate ritrovarsi alle Biondetti o alla Casanova - Savelli con il mono che ti abbandona improvvisamente ?
                        Apparte che non ti abbandona da un secondo all'altro...al max caler? di sensibilit? dopo un p? che giri...

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                          #27
                          Consiglio di un meccanico :
                          avvolgere la parte del collettore vicino al serbatoio dell'olio con una benda di materiale anticalore per marmitte .
                          Poco racing ma efficace !!!!!!

                          Per le foto non c'? speranza che qualcuno mi indichi come fare ?????

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                            #28
                            finalmente riesco ad inserire una foto ! che ne dite ?

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                              #29
                              ho parlato troppo preso !!!!!

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                                #30
                                Originally posted by maverick1968 View Post
                                ho parlato troppo preso !!!!!
                                Cio???

                                Comunque per le foto le devi caricare su un sito tipo imageshack poi una volta caricate copi il link e lo metti fra [IMG] (/IMG]

                                AL POSTO DELLA PARENTESI TONDA NE METTI UN'ALTRA QUADRA

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