Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta pastigle R6 03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    secondo me i braking sono si e no come quelli originali, se devi fare un cambio dischi, per me meglio discacciati, brembo, alth ecc....
    Last edited by Alex-5; 06-12-09, 09:43.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ALTH http://www.dcorsa.it/Alth/Moto/Yamah...FZ6-FAZER.html
      BREMBO http://www.sbkage.com/index.php?main...oducts_id=1633
      Una scelta difficile per chi non se ne intende come me.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        se li prendi dello stesso diametro non cambia quasi nulla rispetto l'originale!

        se perendi i braking forse vanno anche meno! sono solo piu' leggeri!

        devi prendere un kit maggiorato, ti danno dischi da 320 e degli arretratori per le pinze.

        qui hanno degli alth come quelli che ho preso io, cerca negli accessori nuovi
        http://www.teamcipriani.it/

        quelli con la flangia oro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by max750s View Post
          se li prendi dello stesso diametro non cambia quasi nulla rispetto l'originale!

          se perendi i braking forse vanno anche meno! sono solo piu' leggeri!

          devi prendere un kit maggiorato, ti danno dischi da 320 e degli arretratori per le pinze.

          qui hanno degli alth come quelli che ho preso io, cerca negli accessori nuovi


          quelli con la flangia oro
          Sono questi http://www.teamcipriani.it/Immagini/In_vendita/Altn.jpg

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marco7773 View Post
            esatto!

            aumentando il diametro del disco aumenti il braccio di leva!

            per quello frenano molto piu' forte. immagina mollare un bullone con una chiave corta o una lunga..


            invece se cambi solo la pompa non migliora cos? tanto, diminuisci solo lo sforzo alla leva.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by max750s View Post
              esatto!

              aumentando il diametro del disco aumenti il braccio di leva!

              per quello frenano molto piu' forte. immagina mollare un bullone con una chiave corta o una lunga..


              invece se cambi solo la pompa non migliora cos? tanto, diminuisci solo lo sforzo alla leva.
              Per ora gli o mandato una email al link che mi hai passato. Scusami un'altra cosa come pompa radiale BREMBO quali sono le differenze 19x18 o 19x20 ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marco7773 View Post
                Per ora gli o mandato una email al link che mi hai passato. Scusami un'altra cosa come pompa radiale BREMBO quali sono le differenze 19x18 o 19x20 ecc ecc
                anche qui ? una questione di lunghezza del braccio di leva.

                la prima misura (19) ? il diametro del pistoncino. piu' grosso sar? maggiore sar? il volume di liquido spostato (ma anche la forza da applicare per spingerlo.. )

                la seconda misura ? la distanza del pistone dal fulcro della leva. minore sar? la distanza e maggiore sar? la forza che si esercita.
                immagina uno schiaccianoci, piu' ti avvicini al fulcro e maggiore sar? la forza che eserciti.
                uguale ? per le pompe freno! quindi una 19x18 frena piu' forte, a parit? di pressione esercitata dalla mano, rispetto a una 19x20! di contro pero' perdi in modulabilit? e hai una risposta che puo' essere anche troppo brusca se si guida fuori dalle piste.
                19x16 e 19x18 misure uso pista
                19x20 19x21 19x19 20x20 uso strada-pista.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by max750s View Post
                  anche qui ? una questione di lunghezza del braccio di leva.

                  la prima misura (19) ? il diametro del pistoncino. piu' grosso sar? maggiore sar? il volume di liquido spostato (ma anche la forza da applicare per spingerlo.. )

                  la seconda misura ? la distanza del pistone dal fulcro della leva. minore sar? la distanza e maggiore sar? la forza che si esercita.
                  immagina uno schiaccianoci, piu' ti avvicini al fulcro e maggiore sar? la forza che eserciti.
                  uguale ? per le pompe freno! quindi una 19x18 frena piu' forte, a parit? di pressione esercitata dalla mano, rispetto a una 19x20! di contro pero' perdi in modulabilit? e hai una risposta che puo' essere anche troppo brusca se si guida fuori dalle piste.
                  19x16 e 19x18 misure uso pista
                  19x20 19x21 19x19 20x20 uso strada-pista.
                  Grazie Max mi stai aiutando a capire un sacco di cose ad ogni modo so che allora sar? un p? troppo esagerato ma avevo trovato:
                  Pastiglie Brembo per Yamaha R6 03-04 cod: 07YA23SC Pastiglie Brembo anteriori Mescola Sinterizzata Pista - Strada SC
                  76?

                  Brembo Racing - KIT Pompa Freno Radiale 19 RCS ForgiataBrembo Racing - KIT Pompa Freno Radiale 19 RCS Forgiata
                  310.00EUR

                  Pastiglie Brembo per Yamaha R6 03-04 cod: 07HO36SP Pastiglie Brembo (1 coppia per 1 disco) posteriori Mescola Sinterizzata Strada SP
                  32.00EUR
                  Che dici che forse ? un p? troppo ? che magari con un centinaio di ? in meno cerco qualcos'altro.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la radiale rcs permette di variare la distanza di leva. personalmente non mi piace perchè uso la moto in strada e in pista. mi piace abituarmi alla risposta del freno e quando vado in pista non mi metto a pasticciare con parametri che il mio cervello ha ormai metabolizzato!

                    insomma secondo me una bella brembo 19x20 o una discacciati 19x 19 e problemi non ne avrai! (i dischi maggiorati cmq fanno molto di piu'...... )

                    per le pastiglie non ho ben capito che uso devi farne. solo pista? misto?
                    cmq non sono un gran estimatore delle pastiglie brembo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by max750s View Post
                      la radiale rcs permette di variare la distanza di leva. personalmente non mi piace perch? uso la moto in strada e in pista. mi piace abituarmi alla risposta del freno e quando vado in pista non mi metto a pasticciare con parametri che il mio cervello ha ormai metabolizzato!

                      insomma secondo me una bella brembo 19x20 o una discacciati 19x 19 e problemi non ne avrai! (i dischi maggiorati cmq fanno molto di piu'...... )

                      per le pastiglie non ho ben capito che uso devi farne. solo pista? misto?
                      cmq non sono un gran estimatore delle pastiglie brembo..
                      L'uso principalmente misto ? un futuro qualche uscita in pista con amici....per le Brembo era perch? avevo trovato tutto nello stesso negozio anche se qualcuno mi a detto che alla lunga inizi a sentirle saltellare un p?...b? per i dischi si lo so che faranno sicuramente molto di pi? ma prima vorrei arrivare a cambiare alcune cose come pastiglie,pompa radiale,tubi in treccia cosi nel momento che li cambier? avr? cmq l'impianto frenante apposto.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X