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Grosso problema...HELP ME!!!

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    #1

    Grosso problema...HELP ME!!!

    Ciao raga, settimana scorsa ho fatto cambiare il TPS sulla mia R1 04, l'ho ritirata e...problema risolto.

    Il giorno seguente, dopo aver percorso pochi km ed arrivato a destinazione (il mio secondo garage) mi sono fermato ed ho spento la moto regolarmente. Pochi minuti dopo volevo spostarla, vado x mettere in moto, giro la chiave e...nessun rumore di pompa benzina. Guardo il quadro e vedo che i display nn si accendono, la spia del folle si accende lievemente, idem il contamarcia aggiuntivo che da un pò i numeri e la spia rossa della chiave (quella che c'è dentro il contagiri) lampeggia velocemente..e sento provenire da sotto il serbatoio un continuo ticchettìo. (Le lampade di posizione si accendono pure!)


    Durante le varie prove di messa in moto solo una volta stava x accennare al rumore della pompa benzina ma...falso allarme.

    Oggi sono passato dalla Yamaha e mi hanno detto che si sarà "smagnetizzata" la chiave e quindi ci vuole la chiave rossa.

    Il problema è che nn la trovo sta chiave rossa e se continuo a non trovarla ci vogliono 1500euro!

    In seguito il mecca blaterava della centralina YEC, che nn serve la chiave rossa...boh, ero stordito dalla cifra che mi ha detto in precedenza e nemmeno l'ho seguito.

    Secondo voi c'entra la sostituzione del tps (e quindi anche il lavoro sull'elettronica) opp è davvero la chiave?

    Se così fosse nn esistono altre soluzioni???

    MI SEMBRA ASSURDO. La yamaha (come qualsiasi altra casa) non ha messo in conto che si possa perdere una kiave?

    Aiutatemi se potete, rispondetemi anche via PM please.

    Grazie a tutti!
    Last edited by Dr.Burnout; 02-12-09, 19:09.

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    #2
    mis? che il problema ha a che fare con il lavoro che hai fatto,cmq proprio perch? mettono in conto che puoi perdere una chiave te ne danno 3...

    soluzioni:

    - yec

    - compra usato le 3 chiavi+blocco accensione+centralina originale+tappo serbatoio+serratura sellino passeggero e fai montare.spesa indicativa 300E.

    ciao.

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      #3
      Originally posted by ONY View Post
      mis? che il problema ha a che fare con il lavoro che hai fatto,cmq proprio perch? mettono in conto che puoi perdere una chiave te ne danno 3...

      soluzioni:

      - yec

      - compra usato le 3 chiavi+blocco accensione+centralina originale+tappo serbatoio+serratura sellino passeggero e fai montare.spesa indicativa 300E.


      ciao.
      Allora yec=riprogrammi l'originale e puoi usare la tua chiave dal momento che perdi la funzione di chiave codificata detta immobilizer.

      La seconda opzione mi sa che sei stato troppo ottimista per meno di 500-600 euro nn se la cava.

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        #4
        Secondo me è difficile trovare a quella cifra il tutto visto che c'è di mezzo la centralina.

        La soluzione "Centralina Yec" in cosa consiste? E' sostitutiva...o aggiuntiva? Chi la monta cosa fa col discorso chiavi?

        Non sono molto ferrato in materia...

        EDIT:

        grazie ragazzi!

        Ma solo la YEC ti permette di bypassare la codifica della chiave?
        Last edited by Dr.Burnout; 02-12-09, 19:33.

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          #5
          ciao io ho avuto problemi con la chiave rossa e il blocchetto , sono andato da peppo russoe ho risolto ... puoi fare rimappare la centralina con 200€ te la cavi lunico problema e che perdi il sensore sul cavalletto

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            #6
            Sai quanto me ne frega del sensore del cavalletto???

            Quindi mi stai dicendo che riprogrammando la centralina si pu? risolvere?

            Cos? prenderei 2 piccioni con una fava...

            Ma quindi i meccanici Yamaha, entrando nella centralina originale, secondo voi non possono escluderla da l? la codifica della chiave???

            Secondo me dal computer che abbiamo come strumentazione...si pu? fare di tutto...ma forse a loro nn conviene!

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              #7
              ciao,secondo me la chiave non c'entra niente,perchè in quel caso dovrebbe lampeggiare velocemente il led dell'immobilizer e ,se non sbaglio,dovrebbe scrivere err....seguitio da un numero.Se è come dici che non si accendono i display e la luce del neutral si accende fioca,penso piu' ad un falso contatto,magari quando hanno fatto il lavoro non hanno agganciato bene qualche connettore.

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                #8
                Originally posted by gianluca74 View Post
                perch? in quel caso dovrebbe lampeggiare velocemente il led dell'immobilizer e...
                ...ma questo lo fa, forse nel primo post nn mi sono spiegato bene, parlo della spia dentro il contagiri, quella cn disegnata accanto la chiave!

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                  #9
                  10caratteri

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                    #10
                    I cavi glieli ho attaccati, nn c'ho dormito la notte e secondo te nn ho fatto na prova cos? banale prima di andare alla yamaha???

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                      #11
                      ...cmq...anche se non fosse un problema dovuto all'immobilizer...il mio consiglio è quello di trovare la chiave rossa

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                        #12
                        ti segnala qualche errore?

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                          #13
                          Originally posted by Dr.Burnout View Post
                          Sai quanto me ne frega del sensore del cavalletto???

                          Quindi mi stai dicendo che riprogrammando la centralina si pu? risolvere?

                          Cos? prenderei 2 piccioni con una fava...

                          Ma quindi i meccanici Yamaha, entrando nella centralina originale, secondo voi non possono escluderla da l? la codifica della chiave???

                          Secondo me dal computer che abbiamo come strumentazione...si pu? fare di tutto...ma forse a loro nn conviene!

                          sulle 04 06 se fai rimappare perdi altre funzioni oltre l'immobilizer....chei o sappia si parla anche di contachilometri e funzionamento exup.

                          io non l'ho fatto perch? certe funzioni in strada sono importanti,sembra per? che dopo la moto sia un altra....

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                            #14
                            Originally posted by gianluca74 View Post
                            ti segnala qualche errore?
                            No..i display nn si accendono...

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                              #15
                              Io ho avuto qualcosa di simile sulla Fz6, non ? un R1 ma ? pur sempre yamaha e i sistemi immobilizer sono simili.
                              Se la pompa benzina non parte o ? la centralina che ha qualche problema vedi cablaggi staccati/montati male o umidit?/acqua che la mandano in errore oppure seconda ipotesi ? la chiave smagnetizzata che non comunica pi? con la centralina.
                              In tutti e due i casi la conseguenza ? che la moto v? in protezione bloccando la pompa benzina.
                              Ora io se fossi in te controllerei per bene tutti i cablaggi e le connessioni che siano attaccate bene oppure nel secondo caso ti conviene trovare la seconda chiave nera per fare una prova e soprattutto la rossa; i 1500? sono il prezzo che chiedono a tutti per quel tipo di intervento (blocchetti + 3chiavi nuove + centralina)
                              Gi? che ci sei controlla pure tutti i fusibili magari ? un cavolata del genere (lo spero)
                              Ti dico questo perch? le soluzioni citate dagli altri sulla YEC sinceramente non le conoscevo
                              Vedi tu ma certo ? che io andrei a farmi sentire dal conce visto che ti ci ha messo mano e prima dell'intervento funzionava tutto bene

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