Ciao raga, settimana scorsa ho fatto cambiare il TPS sulla mia R1 04, l'ho ritirata e...problema risolto.
Il giorno seguente, dopo aver percorso pochi km ed arrivato a destinazione (il mio secondo garage) mi sono fermato ed ho spento la moto regolarmente. Pochi minuti dopo volevo spostarla, vado x mettere in moto, giro la chiave e...nessun rumore di pompa benzina. Guardo il quadro e vedo che i display nn si accendono, la spia del folle si accende lievemente, idem il contamarcia aggiuntivo che da un pò i numeri e la spia rossa della chiave (quella che c'è dentro il contagiri) lampeggia velocemente..e sento provenire da sotto il serbatoio un continuo ticchettìo. (Le lampade di posizione si accendono pure!)
Durante le varie prove di messa in moto solo una volta stava x accennare al rumore della pompa benzina ma...falso allarme.
Oggi sono passato dalla Yamaha e mi hanno detto che si sarà "smagnetizzata" la chiave e quindi ci vuole la chiave rossa.
Il problema è che nn la trovo sta chiave rossa e se continuo a non trovarla ci vogliono 1500euro!
In seguito il mecca blaterava della centralina YEC, che nn serve la chiave rossa...boh, ero stordito dalla cifra che mi ha detto in precedenza e nemmeno l'ho seguito.
Secondo voi c'entra la sostituzione del tps (e quindi anche il lavoro sull'elettronica) opp è davvero la chiave?
Se così fosse nn esistono altre soluzioni???
MI SEMBRA ASSURDO. La yamaha (come qualsiasi altra casa) non ha messo in conto che si possa perdere una kiave?
Aiutatemi se potete, rispondetemi anche via PM please.
Grazie a tutti!
Il giorno seguente, dopo aver percorso pochi km ed arrivato a destinazione (il mio secondo garage) mi sono fermato ed ho spento la moto regolarmente. Pochi minuti dopo volevo spostarla, vado x mettere in moto, giro la chiave e...nessun rumore di pompa benzina. Guardo il quadro e vedo che i display nn si accendono, la spia del folle si accende lievemente, idem il contamarcia aggiuntivo che da un pò i numeri e la spia rossa della chiave (quella che c'è dentro il contagiri) lampeggia velocemente..e sento provenire da sotto il serbatoio un continuo ticchettìo. (Le lampade di posizione si accendono pure!)
Durante le varie prove di messa in moto solo una volta stava x accennare al rumore della pompa benzina ma...falso allarme.
Oggi sono passato dalla Yamaha e mi hanno detto che si sarà "smagnetizzata" la chiave e quindi ci vuole la chiave rossa.
Il problema è che nn la trovo sta chiave rossa e se continuo a non trovarla ci vogliono 1500euro!
In seguito il mecca blaterava della centralina YEC, che nn serve la chiave rossa...boh, ero stordito dalla cifra che mi ha detto in precedenza e nemmeno l'ho seguito.
Secondo voi c'entra la sostituzione del tps (e quindi anche il lavoro sull'elettronica) opp è davvero la chiave?
Se così fosse nn esistono altre soluzioni???
MI SEMBRA ASSURDO. La yamaha (come qualsiasi altra casa) non ha messo in conto che si possa perdere una kiave?
Aiutatemi se potete, rispondetemi anche via PM please.
Grazie a tutti!
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