Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1-07-08 che rapporti su usano di solito pista.
Collapse
X
-
16-46 o 16-47 sarebbero l'ideale, ma nel secondo caso c'è l'incognita pneumatico che in velocità si centrifuga e sfiora il forcellone.
Mi dicono che per Pirelli e Metzeller non succede, e ci posso anche credere, rimane il dubbio per il 200/55 Dunlop, proprio la gomma ch necessiterebbe del 47 denti di corona.
Comment
-
Originally posted by maverick1968 View Post16/47 ruota post. 190/55 una maglia in pi? alla catena e giro prevalentemente al mugello e qualche volta a vallelunga, puo' andare secondo voi ?
partendo dal presupposto che ognuno usa la sua rapportatura anche in base al proprio livello di guida.... non saprei a valle, ma al mugello secondo me ? veramente corta
Comment
-
Originally posted by Ultrone View Post16-46 o 16-47 sarebbero l'ideale, ma nel secondo caso c'? l'incognita pneumatico che in velocit? si centrifuga e sfiora il forcellone.
Mi dicono che per Pirelli e Metzeller non succede, e ci posso anche credere, rimane il dubbio per il 200/55 Dunlop, proprio la gomma ch necessiterebbe del 47 denti di corona.
Comment
-
A piedi!
- Apr 2009
- 237
- 57
- Maschio
- 0
- Maremma
- Capo area in un azienda pubblica
- Yamaha R1 2008 e KTM EXC 450 R
- Send PM
provo a ritogliere la maglia che ho aggiunto alla catena e azzardo con il 16/47 e gomma 190/55. Questo lungo inverno in qualche modo bisogna passarlo.......e in quale posto migliore del garage
.......ma Natale e Capodanno nello Yucatan con escursioni a bordo di quad:byeb:
Comment
-
La R1 è una moto dal telaio eccezionale, e non lo dico tanto per dire, ma come stradista che ha provato in condizioni "di forte stress"quasi tutti i mille in circolazione.
Purtroppo per chi ama andare allegrotto per strada (e con allegrotto non intendo andare forte, ma proprio allegrotto, senza tirare il collo alle marce) la mancanza cronica di coppia si fa sentire, e nonostante scarichi, filtri, Centraline YEC e decatalizzatori, la situazione è tragica.
Insomma, se la R1 08 avesse un kg e mezzo in più di coppia ai bassi e medio-bassi regimi, sarebbe la moto perfetta!
Comment
-
A piedi!
- Apr 2009
- 237
- 57
- Maschio
- 0
- Maremma
- Capo area in un azienda pubblica
- Yamaha R1 2008 e KTM EXC 450 R
- Send PM
Originally posted by Ultrone View Post16-46 o 16-47 sarebbero l'ideale, ma nel secondo caso c'? l'incognita pneumatico che in velocit? si centrifuga e sfiora il forcellone.
Comment
X
Comment