Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1-07-08 che rapporti su usano di solito pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lupin81 View Post
    mi riferisco rapporti per girare nell'ordine di 2,00 al mugello..

Vai di 17-47 e ci giri con una mano

Comment

• Font Size
      con il 17/47 devi allungare la catena......gi? fatto !!! ma nel forum lo sconsigliano !!!!

Comment

• Font Size
        se fai 16-44 sarebbe la stessa cosa del 17-47 e tieni la catena originale

Comment

• Font Size
          16-46 o 16-47 sarebbero l'ideale, ma nel secondo caso c'è l'incognita pneumatico che in velocità si centrifuga e sfiora il forcellone.

Mi dicono che per Pirelli e Metzeller non succede, e ci posso anche credere, rimane il dubbio per il 200/55 Dunlop, proprio la gomma ch necessiterebbe del 47 denti di corona.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maverick1968 View Post
            16/47 ruota post. 190/55 una maglia in pi? alla catena e giro prevalentemente al mugello e qualche volta a vallelunga, puo' andare secondo voi ?

partendo dal presupposto che ognuno usa la sua rapportatura anche in base al proprio livello di guida.... non saprei a valle, ma al mugello secondo me ? veramente corta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              16-46 o 16-47 sarebbero l'ideale, ma nel secondo caso c'? l'incognita pneumatico che in velocit? si centrifuga e sfiora il forcellone.

Mi dicono che per Pirelli e Metzeller non succede, e ci posso anche credere, rimane il dubbio per il 200/55 Dunlop, proprio la gomma ch necessiterebbe del 47 denti di corona.
              Metti il 15-44 o 45 e non hai il pensiero che tocca il 200!!!

Comment

• Font Size
                Il 15 è troppo piccolo. Stressa troppo la catena.

Comment

• Font Size
                  provo a ritogliere la maglia che ho aggiunto alla catena e azzardo con il 16/47 e gomma 190/55. Questo lungo inverno in qualche modo bisogna passarlo.......e in quale posto migliore del garage

.......ma Natale e Capodanno nello Yucatan con escursioni a bordo di quad:byeb:

Comment

• Font Size
                    Il 15 ? troppo piccolo. Stressa troppo la catena.
                    Se riesci a consumare un pignone da 15 al mugello vuol dire che hai il portafoglio che ti permette di cambiare anche un altra moto oltre che il pignone!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Se riesci a consumare un pignone da 15 al mugello vuol dire che hai il portafoglio che ti permette di cambiare anche un altra moto oltre che il pignone!!!
                      In effetti ? vero... ma io sono povero e ci vado anche su strada!

Comment

• Font Size
                        In effetti ? vero... ma io sono povero e ci vado anche su strada!
                        Allora sta attento al /55 che se ti fermano e ti va male torni a casa a piedi!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Allora sta attento al /55 che se ti fermano e ti va male torni a casa a piedi!!!
                          Ci sono i trucchi del motociclista stradista di lungo corso...

Comment

• Font Size
                            Ci sono i trucchi del motociclista stradista di lungo corso...

Ne sai sempre una piu del diavolo!!!!
                            Ma perche' vuoi gia abbandonare la sezione yamacca??Da quando ci sei tu e molto piu animata!!!!

Comment

• Font Size
                              La R1 è una moto dal telaio eccezionale, e non lo dico tanto per dire, ma come stradista che ha provato in condizioni "di forte stress" quasi tutti i mille in circolazione.

Purtroppo per chi ama andare allegrotto per strada (e con allegrotto non intendo andare forte, ma proprio allegrotto, senza tirare il collo alle marce) la mancanza cronica di coppia si fa sentire, e nonostante scarichi, filtri, Centraline YEC e decatalizzatori, la situazione è tragica.

Insomma, se la R1 08 avesse un kg e mezzo in più di coppia ai bassi e medio-bassi regimi, sarebbe la moto perfetta!

Comment

• Font Size
                                16-46 o 16-47 sarebbero l'ideale, ma nel secondo caso c'? l'incognita pneumatico che in velocit? si centrifuga e sfiora il forcellone.

Montato il 16/47 e la distanza fra forcellone e ruota ? di soli 4/5 mm.Che dici puo' andare oppure mi consigli di montargli una corona da 46 cos? da guadagnare qualche mm.?

Comment

X
                                Working...
                                X