chi ha avuto modo di provarle entrambe, secondo voi quale ? quella piu prestazionale, facile di guida. insomma voi quale scegliereste per correre????
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r1 2008 o r1 2009 in pista??
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ti posso parlare per conto di piloti di fascia alta e fascia bassa che l'hanno provata... il pilotone vero, quello sotto l'1'56 al Mugello ed il '42 a Vallelunga, con l'R1 09, guida bene ma si lamenta del poco tiro in alto... questa è una lamentela comune, la moto non puoi tirarla con una normale Jap perché non rende oltre un certo regime... un pò come una macchina turbodiesel
Il pilota medio però, quello da 2'00 al Mugello e 1'45 a Valle si trova meglio con la 09 perché la moto è più facile da gestire con il gas, ha davvero gran medi che rendono tutto più morbido e meno stressante... e i tempi sul giro subito ringraziano.
Insomma, una R1 09 con 5/8 cv in più sarebbe probabilmente la moto perfetta per tutti...
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Originally posted by mikk View PostMi diceva Russo che ci ha perso parecchio x metterla a punto...
ma come tutte le cose nuove...Last edited by xsandrox; 30-11-09, 13:59.
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Allora ti dico la mia ma fa finta che non abbia detto niente.....!!!
Ti ho visto a Misano e ti sono stato dietro qualche giro....
Vuoi andare forte??? Rimani con l'R6, perche con l'R1 ti metti piu pensieri a gestire la potenza e vai di meno....! (come di fatti qua sopra ti hanno fatto degli esempi di piloti che girano in 56 o 2.00 al mugello, e non di semplici amatori...)
Io nel 2004 avevo un' R6 del 2000 con scarico completo, forche e mono rifatti... E giravo di passo in 1.43.8 - 1.44.0 (nella vecchia misano), l'anno dopo mi sono preso l' R1 2004 non sono piu stato buono di girare sotto il muro dell'1.45.
E come me tanti altri miei amici mi hanno detto la stessa cosa.....!
Non pensare perche uno si compra una moto con 50 cv in più leva 3 secondi dai suoi giri....
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Tra l'altro ho avuto modo di provare la 2009 in pista due settimane fa....e non mi e' piaciuta proprio....pesante, goffa....LARGA!!!! Il motore sembra pigro.....certo spinge per carita' ma non ho avuto queela sensazione che ebbi quando salii per la prima volta sulla R1 98 provenendo da un signor 750 ...il Kawa ZX7 R....piu' tardi son salito sulla R6 originale (per testare le sospensioni originali con le quali non avevo mai girato IMPRESSIONE POSITIVA) e mi sembrava un giocattolo....quando son risalito sulla mia mi sembrava di stare su un binario...R6 FOREVER!!!
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a prescindere che sono sicuro di andare piu forte con l r1 che con lr6 in quanto penso di avere un modo di guidare piu favorevole ad un 1000, premesso questo non sto sostituendo la mia moto ma solo allestendo il 1000 che utilizzera un mio pilota.. per questo stavo sentendo se era meglio una o l'altra versione.
ieri parlando con mupo(SOSPENSIONI)mi ha detto chiaramente prendi la 2008 che ? una moto che VA BENE . la 2009 no, ha un sacco di problemi anche di messa a punto.questo ? ci? che emerso. mi ha detto pure che goi questanno al civ ha iniziato con la 2009 per poi tornare alla 08 perche non si trovava bene..quindi..
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Originally posted by jetpipe View PostTra l'altro ho avuto modo di provare la 2009 in pista due settimane fa....e non mi e' piaciuta proprio....pesante, goffa....LARGA!!!! Il motore sembra pigro.....certo spinge per carita' ma non ho avuto queela sensazione che ebbi quando salii per la prima volta sulla R1 98 provenendo da un signor 750 ...il Kawa ZX7 R....piu' tardi son salito sulla R6 originale (per testare le sospensioni originali con le quali non avevo mai girato IMPRESSIONE POSITIVA) e mi sembrava un giocattolo....quando son risalito sulla mia mi sembrava di stare su un binario...R6 FOREVER!!!
ma come...non avrebbe dovuto essere meglio rispetto alla tanto bistrattata 08??
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Originally posted by lupin81 View Posta prescindere che sono sicuro di andare piu forte con l r1 che con lr6 in quanto penso di avere un modo di guidare piu favorevole ad un 1000, premesso questo non sto sostituendo la mia moto ma solo allestendo il 1000 che utilizzera un mio pilota.. per questo stavo sentendo se era meglio una o l'altra versione.
ieri parlando con mupo(SOSPENSIONI)mi ha detto chiaramente prendi la 2008 che ? una moto che VA BENE . la 2009 no, ha un sacco di problemi anche di messa a punto.questo ? ci? che emerso. mi ha detto pure che goi questanno al civ ha iniziato con la 2009 per poi tornare alla 08 perche non si trovava bene..quindi..
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Originally posted by terribile29 View PostLa mia ? un p? una storia lunga,non posso dire che la 2009 non vada per niente bene,sono tornato alla 2008 perch? non ho avuto quello che avevo chiesto.Se vuoi una cosa pi? veritiera prendi i tempi del trofeo R1 e confrontali con il 2008 poi decidi.P.S se poi ti serve io vendo la mia 2009. per adesso,se poi con l'anno nuovo non corro (e la vedo dura farlo) anche la 2008.
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