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Modifica airbox R1 '08

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    #1

    Modifica airbox R1 '08

    Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi che diametro interno hanno i tubi aria che vanno tappati/deviati per la motifica "pair vent" grazie

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    #2
    dai ragazzi! nessuno che ha questo dato?

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      #3
      che modifica ??? a cosa serve??

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        #4
        Se cerchi nei post di qualche giorno fa..erano stati aperti 2 discussioni proprio su questo argomento.

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          #5
          Originally posted by lupin81 View Post
          che modifica ??? a cosa serve??
          1)? la modifica che si fa per eliminare i vapori di olio, incombusti dal motore, ed immessi nel filtro aria.
          2)tappare il tubo che aspira aria dalla cassa filtro e la immette nello scarico per stare nel limtiti quando si controlla il CO(questioni di inquinamento)

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            #6
            Originally posted by corrado66 View Post
            Se cerchi nei post di qualche giorno fa..erano stati aperti 2 discussioni proprio su questo argomento.
            Grazie corrado ho risolto guardando il manuale di officina
            però ho ancora un dubbio, se tappo il tubo di aspirazione il motorino AIS potrebbe rovinarsi?
            Last edited by duca980; 28-11-09, 12:27.

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              #7
              Originally posted by duca980 View Post
              Grazie corrado ho risolto guardando il manuale di officina
              per? ho ancora un dubbio, se tappo il tubo di aspirazione il motorino AIS potrebbe rovinarsi?
              ...io lo fattoo sulla mia, il motorino AIS puo anche toglierlo basta poi mettere un resistore per evitare che la centralina non rilevi l'errore.
              Se lo lasci non dovrebbero esserci problemi, mi sembra che funzioni a depressione quindi se non c'? aria non va......per? non ci metterei la mano sul fuoco.

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                #8
                Originally posted by jonnymiltina View Post
                ...io lo fattoo sulla mia, il motorino AIS puo anche toglierlo basta poi mettere un resistore per evitare che la centralina non rilevi l'errore.
                Se lo lasci non dovrebbero esserci problemi, mi sembra che funzioni a depressione quindi se non c'? aria non va......per? non ci metterei la mano sul fuoco.
                ok l'ho collaudo domani tempo permettendo, grazie per il consiglio
                ps quanti ohm deve essere il resistore?

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                  #9
                  [
                  ps quanti ohm deve essere il resistore?[/QUOTE]

                  ...io ho un 2005....non saprei cmq vedi sul motorino ci dovrebbe essere scritto

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                    #10
                    Originally posted by jonnymiltina View Post
                    [
                    ps quanti ohm deve essere il resistore?
                    Originally posted by jonnymiltina View Post
                    [...io ho un 2005....non saprei cmq vedi sul motorino ci dovrebbe essere scritto
                    ok, per ora lo lascio tappato, poi si vedra comunque grazie per l'interessamento
                    Last edited by duca980; 28-11-09, 19:07.

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                      #11
                      Originally posted by duca980 View Post
                      ok, per ora lo lascio tappato, poi si vedra comunque grazie per l'interessamento


                      Ma hai la YEC? Non vorrei sbagliarmi, ma da qualche parte ho letto che se non hai una centralina aggiuntiva, se elimini l'AIS, la lambda legge una carburazione pi? grassa ( poich? non arriva pi? aria all'interno degli scarichi ) smagrendo conseguentemente la carburazione ( anche se magari in realt? ? gi? magra.

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                        #12
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Ma hai la YEC? Non vorrei sbagliarmi, ma da qualche parte ho letto che se non hai una centralina aggiuntiva, se elimini l'AIS, la lambda legge una carburazione più grassa ( poichè non arriva più aria all'interno degli scarichi ) smagrendo conseguentemente la carburazione ( anche se magari in realtà è già magra.
                        non ho la yec,ma ho montato una power commander, potresti dirmi dove hai letto questa cosa?
                        Last edited by duca980; 29-11-09, 17:57.

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                          #13
                          Non ricordo dove......forse proprio in uno dei topic qui sul forum.

                          Dopo aver scollegato il tubo, lo hai lasciato aperto o lo hai tappato?
                          Io proprio oggi ho provato a scollegarlo e tappare l'airbox ( lasciando il tubo aperto )........si sentiva un casino di ferraglia infernale, come se stessi poer fondere. Credo fosse il rumore delle lamelle che si sentiva direttamente dal tubo. Domani lo rimonto.........poi appena la trasformo in YEC scollego tutto e gli metto i tappi.

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                            #14
                            Modifica fatta Domenica alla motoretta di Manuel
                            staccato il tubo AIS e tappato e poi tappato l'airbox...
                            Il motorino dellAIS...in realtà è un'elettrovalvola che apre sotto una certa temperatura del motore e che poi si richiude quando il motore è caldo...e dovrebbe essere aperta anche con moto al minimo...e si richiude con moto in marcia
                            Last edited by mikk; 30-11-09, 07:51.

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                            • Font Size
                              #15

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