Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 07 Errore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R6 07 Errore

    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un aiuto in merito ad un errore che mi appare sul cruscotto della moto.

    Vi spiego:
    ho portato la moto a far mappare al banco e dietro consiglio del meccanico ho tolto il motorino attuatore della valvola allo scarico. E' stata tolta anche la sonda lamda.
    Adesso mi appare sul cruscotto della moto (il meccanico già mi aveva anticipato il tutto dicendomi di nn preoccuparmi) errore 17 (che credo sia riferito alla sonda lamba) e mi rimane anche accesa la spia arancione del motore (che credo si riferisca alla mancanza del motorino della valvola allo scarico).

    Che voi sapete c'è un modo per togliere questi errori? Mi stanno sulle palle!
    La moto cmq gira bene
    Last edited by Stagno52; 23-11-09, 20:25.

  • Font Size
    #2
    attacca il motorino e non avrai piu' errori...visto che hai lo scarico togli i cavi che ti danno noia!....non c'e' altro modo...la Lambda non da errore...il motorino si'!

    Comment


    • Font Size
      #3
      I cavi li avevo gi? tolti in passato, il motorino l'ho tolto adesso perch? alla fine nn ha senso tenere collegato un motorino che nn serve e oltretutto continua a funzioare.No??......e che si potrebbe rompere magari


      Dai possibile che nn ce un modo per baipassare questo errore?
      Uno spinotto da mettere che fa tipo "ponte" e nn d? l'errore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si c'e questo spinotto lo produce la dynojet io lo ho costa 75euro cosi via tutto!tolto 1pò di peso inutile :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Stagno52 View Post
          I cavi li avevo gi? tolti in passato, il motorino l'ho tolto adesso perch? alla fine nn ha senso tenere collegato un motorino che nn serve e oltretutto continua a funzioare.No??......e che si potrebbe rompere magari


          Dai possibile che nn ce un modo per baipassare questo errore?
          Uno spinotto da mettere che fa tipo "ponte" e nn d? l'errore?
          Capisco che sei nuovo del forum...ma certi problemi li abbiamo sviscerati...per cui...se vuoi spendere 75? + spedizione fai pure....alttrimenti tieni attaccato il motorino...non pesa una fava (saranno si e no 200Gr senza cavi ).
          Il motorino se si rompe metti l'annuncio e personalmente te lo tiro appresso visto che chi monta YEC e fa solo pista il motorino non lo usa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il modo ci sta x eliminare l'errore, e credo senza motorino anche.

            solo che (una mia idea) gia tenere un motorino di una valvola exup che non apre nessuna valvola exup , anche se impercettibile manda lo stesso un segnale in centralina "falso"

            cmq bisogna entrare in modalita' DIAG sul cruscotto della moto con chiave rossa e li poi seguire le istruzioni x l'annullamento dello storico errori sulla ECU

            sul manuale d'officina trovi tutte le indicazioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jetpipe View Post
              chi monta YEC e fa solo pista il motorino non lo usa!
              Ciao Jet,

              intendi dire che se hai la mappatura YEC (Peppo Russo) allora si pu? togliere il citato motorino ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Profeta View Post
                il modo ci sta x eliminare l'errore, e credo senza motorino anche.

                solo che (una mia idea) gia tenere un motorino di una valvola exup che non apre nessuna valvola exup , anche se impercettibile manda lo stesso un segnale in centralina "falso"

                cmq bisogna entrare in modalita' DIAG sul cruscotto della moto con chiave rossa e li poi seguire le istruzioni x l'annullamento dello storico errori sulla ECU

                sul manuale d'officina trovi tutte le indicazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Capisco che sei nuovo del forum...ma certi problemi li abbiamo sviscerati...per cui...se vuoi spendere 75€ + spedizione fai pure....alttrimenti tieni attaccato il motorino...non pesa una fava (saranno si e no 200Gr senza cavi ).
                  Il motorino se si rompe metti l'annuncio e personalmente te lo tiro appresso visto che chi monta YEC e fa solo pista il motorino non lo usa!
                  Nn penso che centri molto il fatto che sono nuovo oppure no, nei motori ci sto da quando avevo 4 anni, ma di elettronica nn ci capisco una fava......siccome mi stà sul cxxxo vedere sul cruscotto l'errore volevo sapere se c'era qualche trucco per levaro. Sicuramente come te ben dici, nn andrò a spendere 75 per uno spinotto, quindi o mi tengo l'errore, o ascolto il profeta, o qualcosaltro...e nn l'ho nemmeno tolto per risparmiare peso
                  Sapevo già che sarebbe saltato fuori questo problema e come ho specificato all'inizio la moto va bene, nn ha problemi.
                  E' solo una mia fissa
                  Last edited by Stagno52; 24-11-09, 19:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Ciao Jet,

                    intendi dire che se hai la mappatura YEC (Peppo Russo) allora si pu? togliere il citato motorino ?
                    Assolutamente si'...

                    Originally posted by Stagno52 View Post
                    Nn penso che centri molto il fatto che sono nuovo oppure no, nei motori ci sto da quando avevo 4 anni, ma di elettronica nn ci capisco una fava......siccome mi st? sul cxxxo vedere sul cruscotto l'errore volevo sapere se c'era qualche trucco per levaro. Sicuramente come te ben dici, nn andr? a spendere 75 per uno spinotto, quindi o mi tengo l'errore, o ascolto il profeta, o qualcosaltro...e nn l'ho nemmeno tolto per risparmiare peso
                    Sapevo gi? che sarebbe saltato fuori questo problema e come ho specificato all'inizio la moto va bene, nn ha problemi.
                    E' solo una mia fissa
                    Se elimini lo storico appena l'accendoi hai di nuovo l'errore!
                    Non risolvi il problema!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho speso 65 euro e ho comprato lo spinotto per eliminare l'errore.perche' la spia che ti da non segnala solo la mancanza del motorino ma segnala anche errori piu gravi.quindi se te ne dovesse segnalare un altro non te ne accorgeresti.


                      ammetto che non ha molto senso spendere 65 euro per non voler tenere il motorino ma di sicuro e' un lavoro fatto bene.meglio che spendere decine di euro come vedo fare spesso su viti in ergal in tinta con la carrozzeria...plexy di tutti i colori piu' inutili...e specchietti sempre piu piccoli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal View Post
                        io ho speso 65 euro e ho comprato lo spinotto per eliminare l'errore.perche' la spia che ti da non segnala solo la mancanza del motorino ma segnala anche errori piu gravi.quindi se te ne dovesse segnalare un altro non te ne accorgeresti.
                        Infatti ? quello che pensavo io.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie Jet


                          200 grammi son 200 grammi che mi porto a spasso per niente
                          Last edited by raster10; 25-11-09, 17:55.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X