stock significa motore di serie. aperto e richiuso ma senpre di serie..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanti cv ha una r1 2007-2008 stock??? reali al banco???
Collapse
X
-
Originally posted by andy87 View Postmazza 25cv spariti di trasmissione? un po troppo miss?...penso si perda una decina di cv circaOriginally posted by williams View Postpeccato che la r1 08 di haga ne aveva 225 alla ruota!!!
La perdita della potenza dall'albero alla ruota solitamente ? intorno al 10/11 %..che vale a dire su una moto da 220 CV..circa 22/25 CV..che alla ruota la portano sulla soglia dei 200 CV..che ? un'enormit?!!!
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postr1 stock 1000 2008 scarichi akra.
rullata a valle 15 gg fa. cv alla ruota.........ta tann...... 168
ma comunque sti numeri "lasciano il tempo che trovano"...
e poi come dice Peppo...non servono i cavalli massimi..ma quelli distribuiti su tutta la curva...
ci sono piloti a in nell'italiano SBK a cui hanno tolto 10 cv e giravano 1 secondo meno...!!Last edited by mikk; 24-11-09, 13:01.
Comment
-
Originally posted by mikk View Postla mia nel 2007 con terminali e scatalizzatore PC completa 165 alla ruota
e poi come dice Peppo...non servono i cavalli massimi..ma quelli distribuiti su tutta la curva...
ci sono piloti a in nell'italiano SBK a cui hanno tolto 10 cv e giravano 1 secondo meno...!!
Dopo tante chiacchiere inutili, la prima vera risposta!!
Comment
-
Originally posted by mikk View Postla mia nel 2007 con terminali e scatalizzatore PC completa 165 alla ruota
ci sono piloti a in nell'italiano SBK a cui hanno tolto 10 cv e giravano 1 secondo meno...!!
Comment
-
E poi secondo me i banchi prova lasciano il tempo che trovano perch? cambi un paio di parametri tra una rullata e l'altra e il banco ti fa vedere aumenti di cavalli esagerati...
Qu? dalle mie parti ? in voga cambiare la percentuale di frenatura del banco in base all'utilizzo della moto: tipo moto stradale frenatura al 20% moto da pista frenatura al 30%... Oppure c'? gente che rulla la moto con delle gomme tipo Macadam che teoricamente essendo pi? dura fa meno attrito sul banco, ma forse qu? sbaglio io...
Io di ste cose ci capisco poco per? pensavo che ci fosse un modo solo di provare la potenza con il banco (tipo un coefficente di frenatura universale) ma forse mi sbagliavo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by lupin81 View Poststock significa motore di serie. aperto e richiuso ma senpre di serie..
la moto ha scarico completo, centralina, filtro. gomme nuove e temperatura intorno ai 17 gradi con molta umidità.
comuque quello del banco aveva detto che non c'era molto grip quel giorno.
ah, per essere preciso, vento di bolina.Last edited by stranacreatura; 24-11-09, 16:45.
Comment
-
ciao la mia R1 09 con centralina yec ,scarico completo leovince, e filtro bmc race ,all'ultima prova del trofeo italiano amatori a vallelunga sul loro banco ha dato 158cv con la mappa 0 e 161cv a 12000 giri con 12 kgm di coppia alla ruota usando una mappa di peppo russo usata a magny cours!
Comment
-
Originally posted by liberop01 View Postciao la mia R1 09 con centralina yec ,scarico completo leovince, e filtro bmc race ,all'ultima prova del trofeo italiano amatori a vallelunga sul loro banco ha dato 158cv con la mappa 0 e 161cv a 12000 giri con 12 kgm di coppia alla ruota usando una mappa di peppo russo usata a magny cours!
Io ho messo la centralina power commander di Ferracci, filtro bmc, qualche altra cosa che non ricordo, e gli scarichi Arrow.
Il mio mecca ha una specie di convenzione con la Arrow, che mi ha fatto il banco di prova l? alla fabbrica.
Ero presente mentre l'ingegnere Erik faceva la prova.
Erik ha smanettato col suo pc sulla Power Commander, e la progressione adesso ? del tutto lineare, e con 163/165 cv alla ruota, e mi hanno anche stampato la prova
Comment
-
Originally posted by williams View Postmotore originale,completo akrapovic,pow commander+modulo d'anticipo+filtro aria mi ha dato 173,8cv alla ruota,adesso ho tirato giu il motore per farlo come *** comanda,con pistoni,bielle,assi a camme ecc,ecc,dovrei portarlo alla soglia dei 195 alla ruota,avevo deciso di farlo stock ma ho cambiato idea!!!
Fatti fare la testa,angoli sedi e valvole, magari cambia le valvole, alberi a camme e basta.
ciao
Comment
-
per il discorso banchi c'è molta ignoranza in giro, cioè chi vuole può farti uscire dei paramentri ridotti prima e poi allargarteli dopo per far vedere che la sua modifica è ottima.
Pensate solo che l'olio ad freddo a caldo può far variare la prova anche di 3cv, quindi incominciate a portare la moto sul banco quando è bella calda, di motore, di cambio, di catena.
Per quanto riguarda i cv ovvio che dipende da banco a banco, diciamo che se partiamo da una moto preparata con il solito tranen che di motore siamo a 170cv ruota, mentre preparata stk fatta bene dovrebbe prendere scarsi una 10ina di cv, ovvio che il motore prende i giri in maniera diversa è tutto altro motore, quindi molto lo si avvertirà anche sotto.
Comment
-
Originally posted by williams View Postsono 2 i banchi,la differenza e 2,8 cv tra 1 e l'altro,1 e'un djinojet e l'altro e' un fucs,mi sembra si scrive cosi,quindi 1 173,8,l'altro 171,vedi te quale ti vuoi far andare bene!!!
Scusa ma i conti non mi tornano: dall'albero alla ruota si perde il 10% circa. quindi 190x10%=19cv persi
190albero-19persi=171 alla ruota che ? quanto dichiari.
Mi sembrano tanti veramente 190cv con motore stock.
con 200 cv il suzuki sbk del mio mecca ha fatto 315km/h (da acquisizione dati) al civ al mugello. solo che il motore costa quanto il resto della moto. Mi sembra difficile che anche solo stock riesca a tirar fuori tanti cavalli.
Naturalmente ? parere mio, che non sono un tecnico......
Comment
-
con stock del mondiale sia suzuki che yamaha mai arrivati sopra ai 175 alla ruota..
parlo di alstare e celani che abbiamo vinto il titolo con entrambi e r1 2008 di corti..
azz se veniste voi a farci i motori vinceremmo molto di piu con tutti sti cavalli... spiegatemi un po da dove li tirate fuori.. sono curioso.. poi se l anno prossimo vinciamo il titolo prometto che divido il mio premio...
Comment
X
Comment