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manutenzione invernale

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    #1

    manutenzione invernale

    ciao...nella pausa invernale quali sono gli interventi di manutenzione che fai sulla moto?...grazie e buone feste

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    #2
    capperi, ma ti trovo ovunque ormai


    Si può anche non fare niente, salvo mantenere in carica la batteria con un buon manutentore.

    Ma visto che sulla moto, non è bello solo girarci, ma anche lavorarci con passione, puoi fare questo :

    - smontaggio e pulizia accurata (anche interna) di tutte le carene ;

    - controllo pasticche freno ed eventuale sostituzione

    - controllo pinze freno ed eventuale pulizia (questa è un po difficilina)

    - sostituzione liquido freni

    - sostituzione olio motore (visto che vai in pista) (consiglio : per R6 vai di Bardhal XT C60 10 w 50 - cambio morbido)

    - pulizia e controllo accurato scarico

    - pulizia accurata parte anteriore radiatore

    - pulizia catena, corona, pignone (con smontaggio carterino parapignone e pulizia anche interna e li troverai di tutto)

    - ingrassaggio catena (è preferibile usare solo olio, poi ad inizio stagione ripulisci ed ingrassi - l'olio mantiene meglio gli O-Ring)

    - smontaggio e controllo pompa benzina (non è escluso causa benzina sporca, una parziale sporcizia sulla stessa)

    - rimontata la pompa riempi il serbatoio al massimo (evita il formarsi di ruggine all'interno del serbatoio - tappo)

    - smontaggio e pulizia accurata cerchi, pulizia ed ingrassaggio perni ruote

    conviene quindi procedere ad un accurato controllo di tutte le parti in movimento della moto (forcella, leveraggi, acceleratore, frizione, ecc.)

    Quando fai tutti questi lavori, poi ti accorgi da solo in quali altri posti metterci le mani.

    Ciao
    Last edited by raster10; 22-11-09, 18:32.

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      #3
      Originally posted by raster10 View Post
      capperi, ma ti trovo ovunque ormai


      Si pu? anche non fare niente, salvo mantenere in carica la batteria con un buon manutentore.

      Ma visto che sulla moto, non ? bello solo girarci, ma anche lavorarci con passione, puoi fare questo :

      - smontaggio e pulizia accurata (anche interna) di tutte le carene ;

      - controllo pasticche freno ed eventuale sostituzione

      - controllo pinze freno ed eventuale pulizia (questa ? un po difficilina)

      - sostituzione liquido freni

      - sostituzione olio motore (visto che vai in pista) (consiglio : per R6 vai di Bardhal XT C60 10 w 50 - cambio morbido)

      - pulizia e controllo accurato scarico

      - pulizia accurata parte anteriore radiatore

      - pulizia catena, corona, pignone (con smontaggio carterino parapignone e pulizia anche interna e li troverai di tutto)

      - ingrassaggio catena (? preferibile usare solo olio, poi ad inizio stagione ripulisci ed ingrassi - l'olio mantiene meglio gli O-Ring)

      - smontaggio e controllo pompa benzina (non ? escluso causa benzina sporca, una parziale sporcizia sulla stessa)

      - rimontata la pompa riempi il serbatoio al massimo (evita il formarsi di ruggine all'interno del serbatoio - tappo)

      - smontaggio e pulizia accurata cerchi, pulizia ed ingrassaggio perni ruote

      conviene quindi procedere ad un accurato controllo di tutte le parti in movimento della moto (forcella, leveraggi, acceleratore, frizione, ecc.)

      Quando fai tutti questi lavori, poi ti accorgi da solo in quali altri posti metterci le mani.

      Ciao
      ciao rasty ...non ci sarei arrivato a tutto cio che hai elencato mettero il bardh me il cambio piace morbido,che tipo di olio sulla catena scusa la domanda....e il pieno e vero..grazie rasty sei n' amico

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        #4
        Originally posted by raster10 View Post
        capperi, ma ti trovo ovunque ormai


        Si pu? anche non fare niente, salvo mantenere in carica la batteria con un buon manutentore.

        Ma visto che sulla moto, non ? bello solo girarci, ma anche lavorarci con passione, puoi fare questo :

        - smontaggio e pulizia accurata (anche interna) di tutte le carene ;

        - controllo pasticche freno ed eventuale sostituzione

        - controllo pinze freno ed eventuale pulizia (questa ? un po difficilina)

        - sostituzione liquido freni

        - sostituzione olio motore (visto che vai in pista) (consiglio : per R6 vai di Bardhal XT C60 10 w 50 - cambio morbido)

        - pulizia e controllo accurato scarico

        - pulizia accurata parte anteriore radiatore

        - pulizia catena, corona, pignone (con smontaggio carterino parapignone e pulizia anche interna e li troverai di tutto)

        - ingrassaggio catena (? preferibile usare solo olio, poi ad inizio stagione ripulisci ed ingrassi - l'olio mantiene meglio gli O-Ring)

        - smontaggio e controllo pompa benzina (non ? escluso causa benzina sporca, una parziale sporcizia sulla stessa)

        - rimontata la pompa riempi il serbatoio al massimo (evita il formarsi di ruggine all'interno del serbatoio - tappo)

        - smontaggio e pulizia accurata cerchi, pulizia ed ingrassaggio perni ruote

        conviene quindi procedere ad un accurato controllo di tutte le parti in movimento della moto (forcella, leveraggi, acceleratore, frizione, ecc.)

        Quando fai tutti questi lavori, poi ti accorgi da solo in quali altri posti metterci le mani.

        Ciao
        grazie rasty

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          #5
          Rasty ? un maniaco!!

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            #6
            Originally posted by Pandic-r1 View Post
            Rasty ? un maniaco!!
            ciao pandic io lo sospetto visto le amicizie ,con me e' gentile la cosa mi fa strano... con lui vicino non mi chino sicuro se cade qualcosa e persa spero che x ryeka ci sei anche tu... organizziamo 2 giorni verso maggio io porto l occorrente x la griglia..senza grigliata non ? andare a girare

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              #7
              Voi due siete proprio suonati.


              YZF non ti preoccupare,

              MI PIACE TROPPO LA SGNOCCOLAUS




              Per olio su catena puoi usare tranquillamente l'olio motore.

              La sua funzione ? solo proteggere gli O-Ring nel periodo invernale, poi pulisci bene ed ingrassi.

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                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                Voi due siete proprio suonati.


                YZF non ti preoccupare,

                MI PIACE TROPPO LA SGNOCCOLAUS




                Per olio su catena puoi usare tranquillamente l'olio motore.

                La sua funzione ? solo proteggere gli O-Ring nel periodo invernale, poi pulisci bene ed ingrassi.
                complimenti ci 6 rasty la metto subito come sfondo ...laggiu e cosi' tutto il giorno non si sa piu dove metter le mani ..certi mal di testa

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