Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 scatalizzato e rimosso AIS!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 scatalizzato e rimosso AIS!

    Oggi mi sono messo ed ho tolto il catalizzatore montando la y della Akra (tra terminali e collettori originali), unico problema che lo spessore interno dei terminali era troppo spesso e lo dovuto togliere........ora un pochino sfiata.......SAPETE DOVE POSSO TROVARE UNO SPESSORE IDONEO, e poi ho eliminato il sistema AIS, sia l'aspirazione dell'aria che i gas dai carter,
    domani vado a fare il TEST!

  • Font Size
    #2
    Secondo me andrà peggio...

    Se scatalizzi ha senso solo se hai uno scarico after.

    Sia con Suzuki K7 e sia con R1 08, sostituendo il catalizzatore con una Y vuota, ho peggiorato l'erogazione in entrambi casi e nemmeno recuperata con una Power Commander (K7).

    Poi perchè hai messo la Y akra senza accertarti della compatibilità?

    Ce ne sono molte in commercio, come la Leovince, che entrano nel collettore oiginale e negli scarichi senza alcun problema di dimensioni.
    Last edited by Ultrone; 21-11-09, 20:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Poi perch? hai messo la Y akra senza accertarti della compatibilit??

      Ce ne sono molte in commercio, come la Leovince, che entrano nel collettore oiginale e negli scarichi senza alcun problema di dimensioni.[/QUOTE]

      Ci ho messo l'Akra perch? il venditore (utente di questo sito) mi aveva confermato che era perfettamente intercambiabile.....non ? stato cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...ps la temperatura anche dopo 5 min. al minimo non arrviva piu a 90 gradi come prima ora rimane sui 80

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jonnymiltina View Post
          ...ps la temperatura anche dopo 5 min. al minimo non arrviva piu a 90 gradi come prima ora rimane sui 80
          Infatti la moto scalda meno. Specie la zona dove avevi il catalizzatore, con grande sollievo per il polpaccio.

          Quanto alla compatibilit? in effetti anchio sono perplesso, perch? i diametri di after e di serie sono uguali in qual tratto. Non ? che erano da spingere per bene dentro con gli spessori presenti?

          Comment


          • Font Size
            #6
            se la Y Akra è fatta come quella del modello 07 08 allora non c'è nessun spessore da inserire
            anche la mia sfiatava e ho risolto con della pasta per marmitte
            Last edited by pompone999; 22-11-09, 01:08.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io monto decatalizzatore akra su r1 04/06...zero problemi di montaggio, monta perfettamente sugli originali e per le prestazioni ne peggioramenti ne miglioramenti...in teoria l'ho montata solo per il mono perche il catalizzatore era troppo vicino e scaldava un po di piu...che sporchi cosi tanto la carburazione mi sa di uno strano...almeno sulla mia nn ho sentito peggioramenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi state facendo confusione secondo me.

                La 04-06 è Euro2 e non ha sonda lambda. Il motore NON se ne accorge se c'è il kat o meno (che poi è grande quanto mezza lattina di coca cola).

                Sulla mia 2005 ho messo skat arrow (monta perfettamente) e la moto scalda meno. Erogazione ecc, tutto invariato, forse scoppietta un pelino in più in rilascio ma niente di che.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  test effettuato.............
                  SCATALIZZATE CARI SCATALIZZATE-......
                  ora va come un treno sia in ripresa che come erogazione.......
                  addio AIS viva euro 0

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate l'ignoranza...che cos'? l'AIS e come si rimuove?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Ragazzi state facendo confusione secondo me.

                      La 04-06 ? Euro2 e non ha sonda lambda. Il motore NON se ne accorge se c'? il kat o meno (che poi ? grande quanto mezza lattina di coca cola).

                      Sulla mia 2005 ho messo skat arrow (monta perfettamente) e la moto scalda meno. Erogazione ecc, tutto invariato, forse scoppietta un pelino in pi? in rilascio ma niente di che.
                      Ho letto adesso che ? una R1 05, quindi non ha un katalizzatore a 2 vie come dice Knee, quindi non da buchi il levarlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jonnymiltina View Post
                        test effettuato.............
                        SCATALIZZATE CARI SCATALIZZATE-......
                        ora va come un treno sia in ripresa che come erogazione.......
                        addio AIS viva euro 0

                        Si, ma la usi solo pista? Perch? se ti fermano in strada, e trovi l'agente "pignolo", ti fa un mazzo che non te lo immagini!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mai sentito a memoria d'uomo di uomo che abbiano multato un motociclista perchè è senza il catalizzatore!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no,no....qui ? successo....? una eventualit? rara,ma possibile.....le motivazioni sempre le stesse,veicolo modificato ecc...ecc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche da me ? successo... sul muraglione pi? precisamente...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X