Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per R6 2008 scivolata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per R6 2008 scivolata

    Ho bisogno di un consiglio di voi esperti e conoscitori del modello in questione.
    Ho la vaga possibilit? di permutare il mio S2R1000 con una R6 2008 scivolata. Il proprietario ? un ragazzo mio amico che vuole disfarsi del mezzo e vuole darla via senza sistemare e magari prendere una Ducati ma non ha ancora le idee chiare.

    Premetto che il tipo lo conosco e so che la moto ? messa bene ma ancora non ho visto i danni della caduta....

    I danni dovrebbero essere:

    A- telaietto anteriore rotto
    B- semimanubrio e pedana pilota rotti
    C- forcellone posteriore graffiato
    D- vari graffi sulle carene originali e tampone paratelaio che ha fatto il suo lavoro

    E- terminale akrapovic megaphone smaterializzato

    Il concessionario dove ha portato la moto per il preventivo dell' assicurazione, gli ha garantito che telaio e forcelle sono a posto (? scivolato a 50km/h) e quindi si potrebbe da rimettere su con pochi soldi.

    Io avrei quest' idea:

    A- cercarne uno usato originale (aftermarket con cui si riesca a montare i fari ce ne sono?)

    B- al posto di prendere il ricambio originale, vorrei montare dei semi aftermarket meno inclinati evorrei metterli pi? aperti per rubare un p? di comodit? a questa SS (qui servono cosigli sulla mia idea e sulle varie marche usate); per le pedane idem, sotto con i consigli!

    C- vorrei mettere direttamente il paraforcellone in carbonio senza perder tempo a riverniciare

    D- le carene le porterei a qualche carroziere per riportare il colore originale. L'alternativa sarebbe: o prendere le cinesi in abs o vtr discreta qualit? da verniciare discretamente

    E- In alternativa all'originale, che ? immacolato, mi piacerebbe mettere questo terminale (http://www.sc-project.com/yamaha_R6_...h_position.htm) o qualcosa del genere: alto ma anche di altra marca, che ne dite?

    Aggiungerei alla lista della spesa una bella coppia di cerchi in allume forgiato color oro (ITX o Marchesini), kit per montaggio dell' ammortizzatore di sterzo Ohlins rotativo che ho gi? e monterei la mia pompa radiale cambiando le pastiglie con le tanto lodate DID ZCOO (per uso strada con qualche pistata...che mescola ? meglio?).

    A livello di sospensioni mi sembra abbastanza a posto e l' antizompo abbastanza funzionante...anche su questo punto servono luni!

    Vi ringrazio tutti anticipatamente e aggiorner? il post con foto e novit?.

  • Font Size
    #2
    parti con ordine..se il cambio e' alla pari lo farei senza colpo ferire....poca spesa per rimetterla a posto decentemente, intorno ai 1000 euro vendendo le carene ricavi 300 euro e sei a posto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jetpipe View Post
      parti con ordine..se il cambio e' alla pari lo farei senza colpo ferire....poca spesa per rimetterla a posto decentemente, intorno ai 1000 euro vendendo le carene ricavi 300 euro e sei a posto!
      La differenza a mio favore dovr? esserci e deve bastare almeno per rimetterla in sesto (semimanubri, pedane, copriforcellone e verniciatura carene). Poi cerchi, attacchi per ammortizzatore di sterzo pastiglie e altre menate ce le metterei io!

      Comment


      • Font Size
        #4
        a)su ebay viene venduto un telaietto in carbonio per fari originali prendi quello stupendo e costa cm altri..neri..

        b)pedale le rizoma,arata & lightech sono le migliori anche fly hammer sono OTTIME scegli uno di questi tipi qui..per i semimabubri ti avrei detto rimani gli originali vai di walter moto

        c)ok per il paraforcellone il migliore e plastik bike da carpimoto redracingparts..ect

        d)ebay carene abs ci sono gia verniciate e risparmi..

        e)io ho un megaphone da dare dietro in recesso prossima settimana se ti puo servire fino ai primi giorni della prossima settimana lo ho

        f)ok per l'ammortizzatore di sterzo,pompa..inutile che spendi soldi per i cerchi ok anche per le pasticche metti i tubi in treccia

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma scusa e dopo tutte queste cose: ammortizzatore di sterzo, cambio, pezzi in carbonio, cerchi, pasticche ecc.....

          e prendi solo il terminale???? ma prenditi un completo e vedi differenza!!!!

          e poi metti anche i tubi freno aereonautici...sono sempre importanti

          i cerchi li puoi prendere anche dopo non fanno tutta questa differenza a livello prestazionale ma solo estetico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nat11 View Post
            ma scusa e dopo tutte queste cose: ammortizzatore di sterzo, cambio, pezzi in carbonio, cerchi, pasticche ecc.....

            e prendi solo il terminale???? ma prenditi un completo e vedi differenza!!!!

            e poi metti anche i tubi freno aereonautici...sono sempre importanti

            i cerchi li puoi prendere anche dopo non fanno tutta questa differenza a livello prestazionale ma solo estetico
            Nat, ammortizzatore di sterzo cel 'ho gi?, cambio (??? forse intendevi semimanubri e/o pedane...le devo cambiare perch? al lato dx sono rotti), di pezzi in carbonio metterei solo il paraforcellone per coprire i graffi della scivolata, i cerchi ? una fissa ma non ? detto faccia la pazzia, le pasticche le cambio non sono una spesa folle...i tubi freno aereonautici ci sono gi?, mi sono dimenticato di dirlo.
            Metterei solo il terminale, ma forse nemmeno quello, perch? sono stufo di girare con la paura di ritrovarmi senza libretto; e poi allo scarico completo bisogna aggiungere anche centralina ecc... e sforerei il budget e preferirei (sottolineo preferirei!!!) spendere in cerchi leggeri o sospensioni migliori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me se cerchi bene tra ebay.it ed ebay.de trovi tutti i pezzi che ti servono a pochissimo in confronto a quanto hai preventivato di spendere...

              Un carroziere ti chiede una follia per riparare le carene.....alle quali poi mancherebbero anche gli adesivi che originali costano tipo 150 euro l'uno.

              Prova a dare un occhiata! ciao!

              Comment

              X
              Working...
              X