Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
di te e dell' ammmmeriganopazzo che ne sa sempre una + di noi...lui ? in continua evoluzione... mi fido!!
quindi...
adesso verifico se la valvola rimane aperta...ci soffio dentro e vedo se dall'altra parte passa aria...!!!
poi devo cambiare le candele e gi? che ci sono...!!
preparati che a Misanal 2010 la provi e ci scoliamo un birra alla facciazza del Floridese che non ci viene a trovare in IT
IL sistema VENT si puo' togliere SOLO con appositoi barilotti raccoglitori perche' il carter va in pressione se viene tappato e fa esplodere il paraolio...pochi fano la modifica...io pur correndo non l'ho fatta!
i serbatoi sono pi? o meno come questo(possono variare le forme per meglio adattarsi a lo spazio disponibile nella moto su la quale si installano). Il dimensionamento varia a seconda del motore sul quale si applica in linea di massima 500cc per un 1000 e la met? per un 600
questo ? il kawasaki racing per il 10r
Se YECcate la centralina la valvola del AIS non funziona + quindi rimane sempre chiusa e l'alria non va + ai condotti...
"rimuoverla o no ? solo una questione di peso" (parole di PEPPO)
Se scollegate o rimuovete la valvola AIS e la centralina non ? YECcata...va in errore e su una mappa conservativa (-30CV )
questo dovrebbe essere lo schema x FZ1...
Mi pare strano,...se non ricordo male lo avevo tolto anche sulla 2006 prima della YEC....pero' potrei sagliarmi e mi fido del buon PEPPO....
per quanto riguarda la rimozione ho trovato gli stessi benefici , nessuno scoppiettio con la versione 2008 SENZA AIS, a mori' con l'AIS...e qui avevo gia' la YEC.....i grani mettono in comunicazione cil 1 e 2 ....per metterli bisogna smontare la testa.....non me ne frega nulla...lascio stare ...di aprire il motore non ci penso proprio!
Altra domanda...........se scollego il tubo ais collegato all'airbox, senza tapparlo. l'ais continua a funzionare e gli scarichi a scoppiettare, giusto?
Ma l'airbox in teoria dovrebbe avere / rimanere pi? in pressione visto che non c'? l'ais a ciucciargli aria, un minimo di miglioramento alle alte velocit? ( qando arriva mooooolta aria dentro l'airbox ) dovrebbe esserci. O sbaglio?
pu? valer la pena togliere ais sulla mia r1 2004 yeccata,secondo voi esperti qualcosa miglioro in uso esclusivamente pista?
e domanda da 100 milioni,se vado a girare col freddino diciamo marzo o novembre
la moto senza aria parte omi tocca spingere,grazie a tutti quelli che mi rispondono,ciao
pu? valer la pena togliere ais sulla mia r1 2004 yeccata,secondo voi esperti qualcosa miglioro in uso esclusivamente pista?
e domanda da 100 milioni,se vado a girare col freddino diciamo marzo o novembre
la moto senza aria parte omi tocca spingere,grazie a tutti quelli che mi rispondono,ciao
ma giuarda che l'aria inteso come arricchitore di titolo miscela con il sistema AIS NON C'ENTRA UNA FAVA!!!
Se devi stare a smontare mezza moto lascia stare!
Se la hai gia' smontata o ti appresti a farlo...bene....fallo...ricordati che se copmpri dei tappi piani e quindi privi di lavorazione interna DEVI rimuovere le lamelle...altrimenti le stesse battono sulla parete del tappo!
Altra domanda...........se scollego il tubo ais collegato all'airbox, senza tapparlo. l'ais continua a funzionare e gli scarichi a scoppiettare, giusto?
Ma l'airbox in teoria dovrebbe avere / rimanere pi? in pressione visto che non c'? l'ais a ciucciargli aria, un minimo di miglioramento alle alte velocit? ( qando arriva mooooolta aria dentro l'airbox ) dovrebbe esserci. O sbaglio?
io ho tappato il foro dx all'airbox ,cosi' l'aria nel pair nn entra +,senza smontare nulla se non la scatola filtro
E ti sembra logico???? se stacchi il tubo dall'air box e lo lasci libero l'aria entra sempre, come quando e' attaccato....hai risolto nulla!
visto che c'eri potevi fare un lavoro piu' pulito togliendo la valvola e tappando le uscite dei condotti!....a tal proposito....senza spendere soldi vedi prossimo post!
Comment