Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2007/08] - Dunlop Qualifier RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ognuno ha le sue opinioni....lungi da me pensare che io sia un pilota....le rennsport l'ho portate in pista e sono andate bene....ma al di fuori, ti rendi conto che sono gomme che a parit? di regolazioni donano alla moto l'agilit? di un elefante....ed anche scacciavitando risolvi poco...poi scarso feedback,in caso di errore ? difficile fare correzzioni e quando fai pochi km con il freddo,almeno che tu non tenga un passo d'arresto non scaldano mai.

con le qualifier rr non hai problemi...d'estate o d'inverno,con passo allegro o normale e durano anche tanto....addirittura mi spiace soltanto che il d 209 gp racer non lo facciano \50,altrimenti gi? che lo st? usando all'ant. utilizzerei quello al post. anche per strada.

Comment

• Font Size
      personalmente difatti io ascolto e rispetto le opinioni di tutti
      poi sulle gomme c è tanta soggettività ma haimè ,almeno x me,tanti luoghi comuni

le rennsport definirle "di merda" a me mi scappa da ridere
      hai ragione tu 5valvole,le l'abbiamo detto anche nei post precedenti.....sono gomme nate nel 2003 e non sono altro che le prime pirelli SUPERCORSA camuffate non sono gomme "svelte" ma hanno grip da vendere difatti x fare dei run non troppo lunghi in pista vanno benone
      secondo me vanno bene anche in strada,consapevole ad oggi che c è di meglio daccordo (qRR,pirelli diablo SC,racetec,ecc...) e cmq anche te sostanzialmente hai parlato di gomma poco svelta,non di gomma che non tiene !!!
      io le provai tanti anni fa e le ho riavute su come primo equipaggiamento sulla rsv1000,non un fruscello da spostare,e hanno fatto bene il loro dovere e tuttora ho tanti amici che x strada SPENDONO POCO e si divertono tanto ancora con le renn (sv1000,z1000,cbr600f....)

se sei capace e un minimo esperto x strada piano non vai nemmeno con delle normali diablo ..chi ha orecchi x intendere intenda non ignori......

Comment

• Font Size
        premesso che sono novizio...sulla mia r1 08 ho le corsa dot 02/07 e dall'inizio nn ho avuto un gran feeling ora dopo 3000km visto ke la cosa nn è migliorata vorrei cambiarle anche se aimè sembrano nuove, secondo voi con qrr mi troverei meglio? soprattutto in agilità? pensavo al 190/55..percorrenze uso stradale allegro?
        grazie a tt

Comment

• Font Size
          secondo me ti troverai molto meglio con le q rr... ma per strada monta il / 50 se noi sei da ritiro libretto....

Comment

• Font Size
            A me viene da definirle di merda perchè non mi danno sicurezza in nessun frangente di guida... E sicuramente non sono un pilota anzi ... Probabilmente avrei dovuto esprimermi in maniera diversa...
            Io con le rennsport ho pasato due brutti spaventi uno in pista e uno per strada e forse mi sono rimaste sullo stomaco per quello... E un po' di esperienza ce l'ho (90mila km in sei anni praticamente solo per i passi dell'appennino toscoromagnolo)... Sabato e domenica sono andato un po' in giro per le colline dalle mie parti e non riesco a prenderci confidenza... Sarà una mia tara mentale... Poi che si vada forte anche con delle gomme non superperformanti nessuno lo mette in dubbio!! Anzi... l'anno scorso ero per il valico Croce ai mori (per chi lo conosce) e non sono riuscito a staccare un ragazzo con un fz6 con gomme originali praticamente finite... e diciamo pure che piano piano non andavamo...
            Non volevo fare polemica!! SORRY!!!
            Last edited by CiuffoR1; 23-11-09, 18:46.

Comment

• Font Size
              e aggiungo che il croce a mori ? uno spettacolo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicproff View Post
                e aggiungo che il croce a mori ? uno spettacolo...
                Decisamente!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CiuffoR1 View Post
                  A me viene da definirle di merda perchè non mi danno sicurezza in nessun frangente di guida... E sicuramente non sono un pilota anzi ... Probabilmente avrei dovuto esprimermi in maniera diversa...
                  Io con le rennsport ho pasato due brutti spaventi uno in pista e uno per strada e forse mi sono rimaste sullo stomaco per quello... E un po' di esperienza ce l'ho (90mila km in sei anni praticamente solo per i passi dell'appennino toscoromagnolo)... Sabato e domenica sono andato un po' in giro per le colline dalle mie parti e non riesco a prenderci confidenza... Sarà una mia tara mentale... Poi che si vada forte anche con delle gomme non superperformanti nessuno lo mette in dubbio!! Anzi... l'anno scorso ero per il valico Croce ai mori (per chi lo conosce) e non sono riuscito a staccare un razzo con un fz6 con gomme originali praticamente finite... e diciamo pure che piano piano non andavamo...
                  Non volevo fare polemica!! SORRY!!!:
                  le gomme non è la matematica.... molto sono opinioni però io spingo x le opinioni,non per i luoghi comuni

se penso al 1998,l'anno della mia prima moto 4t e alle gomme che c erano allora..un altro sorriso mi pervade anche perchè si andava via spediti x strada anche 12 anni fa ma con delle MACADAM o delle dunlop di pietra o delle michelin pilot sport ma si strisciava ginocchio x terra anche con quelle con le moto di allora
                  il mio primo passo fatto con diversa saponetta a terra l'ho percorso nel 2000 (i 3 fagi,lo dovresti conoscere la strada che dal muraglione porta a predappio) con delle DUNLOP D207
                  visto le gomme venute fuori pochi anni dopo,o quelle di adesso,con il senno del poi io oggi con delle d207 o delle pilot sport non ci andrei nemmeno a pescare

gomme come le michelin pilot sport,o le D207 o li bridgestone bt012...quelle x strada erano gomme proprio scadenti se provavi a fare davvero il patacca..... gomme senza feeling,con poco grip,che scanalavano presto ecc....e nonostante questo c è stata gente che volava con ste gomme in strada e molti sono ancora vivi x raccontarla

una gomma tecnica (cioè MOLTO sportiva) post 2004/2005 può non piacere x il proprio "stile" di guida,oppure perchè mal si amalgama con la ciclistica della propria moto.....ma x me IN STRADA è davvero fatica che sia la gomma che non vada bene perchè sono convinto che nessun motociclista medio sia capace di portare al limite in strada le gomme dalle rennsport ad oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

negli anni ho visto un po di tutto...da gente che girava con le gomme con pressioni 2.6/2.9 e aveva pure intenzione di fare cose turche a chi girava con sospensioni completamente sfatte nel caso peggiore.....dopo hanno voglia di dare la colpa alle gomme che non sono performanti

ps....W la verna
                  W londa
                  Last edited by bosco_RR; 23-11-09, 18:31.

Comment

• Font Size
                    levato i pirelli di serie della mia 08, ho messo le RR..............un altro pianeta!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      levato i pirelli di serie della mia 08, ho messo le RR..............un altro pianeta!!
                      le diablo corsa III sono gomme comsi/comsa anche x me
                      il qRR anche se è bimescola (come il corsa III) è già cmq un target di gomma che viene dopo...superiore
                      Last edited by bosco_RR; 23-11-09, 18:46.

Comment

• Font Size
                        bosco... quali sono le tue preferite ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          le gomme non ? la matematica.... molto sono opinioni per? io spingo x le opinioni,non per i luoghi comuni

se penso al 1998,l'anno della mia prima moto 4t e alle gomme che c erano allora..un altro sorriso mi pervade anche perch? si andava via spediti x strada anche 12 anni fa ma con delle MACADAM o delle dunlop di pietra o delle michelin pilot sport ma si strisciava ginocchio x terra anche con quelle con le moto di allora
                          il mio primo passo fatto con diversa saponetta a terra l'ho percorso nel 2000 (i 3 fagi,lo dovresti conoscere la strada che dal muraglione porta a predappio) con delle DUNLOP D207
                          visto le gomme venute fuori pochi anni dopo,o quelle di adesso,con il senno del poi io oggi con delle d207 o delle pilot sport non ci andrei nemmeno a pescare

gomme come le michelin pilot sport,o le D207 o li bridgestone bt012...quelle x strada erano gomme proprio scadenti se provavi a fare davvero il patacca..... gomme senza feeling,con poco grip,che scanalavano presto ecc....e nonostante questo c ? stata gente che volava con ste gomme in strada e molti sono ancora vivi x raccontarla

una gomma tecnica (cio? MOLTO sportiva) post 2004/2005 pu? non piacere x il proprio "stile" di guida,oppure perch? mal si amalgama con la ciclistica della propria moto.....ma x me IN STRADA ? davvero fatica che sia la gomma che non vada bene perch? sono convinto che nessun motociclista medio sia capace di portare al limite in strada le gomme dalle rennsport ad oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

negli anni ho visto un po di tutto...da gente che girava con le gomme con pressioni 2.6/2.9 e aveva pure intenzione di fare cose turche a chi girava con sospensioni completamente sfatte nel caso peggiore.....dopo hanno voglia di dare la colpa alle gomme che non sono performanti

ps....W la verna
                          W londa
                          Sicuramente hai ragione: nel senso che una volta si andava forte con delle gomme che definirle di pietra ? fargli un complimento... Io mi sono espresso male nel senso che come dici tu per strada ? decisamente difficile trovare il limite di una gomma sportiva per? io con le rennsport non mi ci trovo... non mi comunicano cosa sta succedendo come invece fanno le Qrr... Io come pressioni giro 2.2/2.4 con le rennsport e la moto di sospensioni ? a posto io sono abbastanza fighetto per queste cose visto che su gomme freni e sospensioni secondo me non si pu? lesinare... Poi come dico forse ? una tara mentale...
                          Certo che conosco i tre faggi non l'ho fatta molte volte perch? da un paio di anni evitiamo il muraglione per colpa dei controlli delle forze dell'ordine (l? sono veramente ink***ati) Il passo dello Spino i Mandrioli sono tra i passi dove andiamo pi? volentieri!! Insieme al Giogo e la Raticosa...
                          Nelle classiche uscite del sabato pomeriggio invece andiamo sulla Colla...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicproff View Post
                            bosco... quali sono le tue preferite ?
                            per strada preferisco le gomme race ma solo in mescola "stradale" ho appurato che le mescole da pista x me ti da qualche vantaggio in strada solo in piena estate...e diversi svantaggi per tutti gli altri usi/stagioni..

preferisco le race perchè preferisco il profilo svelto sostanzialmente,non perchè ho il bisogno di percepire ed immaginarmi un super grip anche perchè sarò ripetitivo ma le gomme concepite oggi sono TANTO SOPRA il limite di un motociclista appassionato medio
                            io riesco a fare ottime scampagnate in compagnia degli altri tra percorsi medio lenti e stretti (via maggio/mandrioli) con l'hornella gommata di normalissime pirelli diablo

non credo ASSOLUTAMENTE nella necessità di avere gomme race x andare via di passo molto svelto in strada e tanto meno mi scappa da ridere parecchio quanto sento gente che monta solo gomme in mescola da pista x girare in strada

cmq.... su moto ipersportive in strada di montagna.....

col /50 dietro :racetec k3/racetec k3 interact
                            col /55 dietro :racetec interact k3 e diablo supercorsa SP

il qualifier RR /50 e /55 è una gomma straordinaria,che ha diversi vantaggi rispetto a pirelli/metz...ma x me...da nuove...sono un gradino sotto come performance. e cmq non ci vedo niente di male perchè come targhet non è quello dei diablo supercorsa/racetec. i dunlop che ci devono cozzare sono i D209gp racer...ma sono solo /55 e sopratutto non hanno una propria mescola "stradale".
                            difatti chi ci vuole girare in strada con i 209 deve stare con le mescole da endurance in strada....ma sempre una mescola da pista è!!!!
                            Last edited by bosco_RR; 23-11-09, 19:26.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CiuffoR1 View Post
                              Sicuramente hai ragione: nel senso che una volta si andava forte con delle gomme che definirle di pietra ? fargli un complimento... Io mi sono espresso male nel senso che come dici tu per strada ? decisamente difficile trovare il limite di una gomma sportiva per? io con le rennsport non mi ci trovo... non mi comunicano cosa sta succedendo come invece fanno le Qrr... Io come pressioni giro 2.2/2.4 con le rennsport e la moto di sospensioni ? a posto io sono abbastanza fighetto per queste cose visto che su gomme freni e sospensioni secondo me non si pu? lesinare... Poi come dico forse ? una tara mentale...
                              Certo che conosco i tre faggi non l'ho fatta molte volte perch? da un paio di anni evitiamo il muraglione per colpa dei controlli delle forze dell'ordine (l? sono veramente ink***ati) Il passo dello Spino i Mandrioli sono tra i passi dove andiamo pi? volentieri!! Insieme al Giogo e la Raticosa...
                              Nelle classiche uscite del sabato pomeriggio invece andiamo sulla Colla...
                              magari ci sar? occasione di beccarsi un giorno a met? strada x fare conoscenza in cima al muraglione o alla calla o da qualche altra parte
                              in fondo anchio in estate sno + di la che di qua

quest anno per? molto ? cambiato purtroppo il fratricidio di giovani e incidenti hanno reso le strade davvero un campo ancor + minato anche in toscana
                              si vedr? l'anno prox

Comment

• Font Size
                                se ci sar? occasione vengo anch'io a farmi un giretto con voi...

Comment

X
                                Working...
                                X