Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2007/08] - Dunlop Qualifier RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CiuffoR1 View Post
    Infatti... Sono un obrobrio di gomme e prendere confidenza con una moto mai usata prima, con le rennsport e le strade luride che ci sono in questo periodo dalle mie parti, non lo auguro a nessuno...
    Eh addirittura! Le monta anche la mia che ho preso ad agosto e non vedo che problema hanno. Mi sono sembrate belle appiccicose per quei 2000Km che ci ho fatto, giusto qualche giro sulla futa.
    Anche se la mia gomma stradale preferita x ora rimane il pilot power 2ct (l'ultima dunlop che ho montato era una D208 anni fa).
    Voglio dire, le rennsporto non sono altro che le vecchie supercorsa stradali. Un progetto datato finch? vuoi, ma sempre osannato. Cos'hanno che non va?

Comment

• Font Size
      Eccellente. Ottima durata e Grip.

Il Migliore stradale.

Ovvio esistono mescole pi? performanti, ma sono gomme in mescola appunto, e poi tengono ZERO nel caso di freddo, umido o, peggio, bagnato.

Tra le stradali ? la Nr?1, poi c'? la Bridgestone BT-003, ma dura meno e costa di pi?, e poi anche le BT-016 Trimescola.

Le Supercorsa stradali e le Metzeller K3 non nominatemele nemmeno. Sono ormai superate per grip, durata e prezzo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by EMI R1 View Post
        Io Qualifer rr anterore ? vero che dura leggermente di pi? del posteriore ma ? altrettanto vero che come profilo ? pi? appuntito rispetto al Gp racer e quindi rende la moto molto pi? agile
        Io sono al 4 treno con 55 al post
        vabb? ma non ? normale che un post duri meno di un anteriore?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post

Il Migliore stradale.

Ovvio esistono mescole pi? performanti, ma sono gomme in mescola appunto, e poi tengono ZERO nel caso di freddo, umido o, peggio, bagnato.

Tra le stradali ? la Nr?1, poi c'? la Bridgestone BT-003, ma dura meno e costa di pi?, e poi anche le BT-016 Trimescola.

Le Supercorsa stradali e le Metzeller K3 non nominatemele nemmeno. Sono ormai superate per grip, durata e prezzo.
          se somiglia alla 002 secondo me ? inferiore al QRR come comunicativa...

Comment

• Font Size
            Io(zx10r 2008)e il mio compagno di box(R1 2008)siamo passati da poco alle dunlop rispettivamente con D209(M+M kawa)e qualifierr RR(yama).Da quel momento abbiamo visto la luce.
            Un piacere di guida che ? stata offuscata negli ultimi anni da pirelli supercorsa e metzler racetech interact tutte in mescola stradale
            Unico appunto che devo fare ? sulla yamaha che l'ha resa pi? propensa alle sbacchettate e un tantino pi? lunga di rapporti.
            Per i rapporti ho rimediato con 1 dente in pi? corona(2 non ne vanno altrimenti tocca al forcellone)ma penso di passare al 16/44.
            Per le sbacchettate stiamo impazzendo ma tutto per grado.Anche se mi viene la felie idea di provare un amm. di sterzo pi? performante.
            Voi potete darmi una dritta?

Comment

• Font Size
              Boh, la mia mai sbacchettato con le QRR.
              Certo io la tenevo piuttosto sul morbido.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Greyfox View Post
                Eh addirittura! Le monta anche la mia che ho preso ad agosto e non vedo che problema hanno. Mi sono sembrate belle appiccicose per quei 2000Km che ci ho fatto, giusto qualche giro sulla futa.
                Anche se la mia gomma stradale preferita x ora rimane il pilot power 2ct (l'ultima dunlop che ho montato era una D208 anni fa).
                Voglio dire, le rennsporto non sono altro che le vecchie supercorsa stradali. Un progetto datato finchè vuoi, ma sempre osannato. Cos'hanno che non va?
                quoto tutto!! hai colto nel segno,almeno x me.............

Il Migliore stradale.

Ovvio esistono mescole più performanti, ma sono gomme in mescola appunto, e poi tengono ZERO nel caso di freddo, umido o, peggio, bagnato.

Tra le stradali è la Nr°1, poi c'è la Bridgestone BT-003, ma dura meno e costa di più, e poi anche le BT-016 Trimescola.

rispetto le opinioni di tutti
                dico solo che grazie a motociclisti come ultrone le case di pneumatici ci "spennano" tutti i soldi che vogliono
                x strada NESSUN AMATORE sfrutta completamente NESSUNA GOMMA COSI PERFORMANTE!!!!!!!! sia che sia una gomme projetc 2005 che 2008 !!!!!!!!

le gomme che citi tu (racetec/supercorsa) x strada sono gomme SONTUOSE nelle condizioni migliori x loro di lavorare!!!!! e chi se ne fotte se sono gomme commercializzate nel 2004/2005...

io CON UNA HORNET (non ho detto R1 ,ho detto una vecchia hornet a carburatori originale,corta di rapporti,freni originali e sospensioni rifatte) per strade medio lente e strette (mandrioli/via maggio x chi è romagnolo) con delle NORMALISSIME PIRELLI DIABLO(non ho detto dunlop GP o pirelli SBK ) spacco i maroni a tantissime SUPERSPORTIVE 1000 che strisciano i gomiti x terra con tutte le gomme in mescola che vuoi ma che mi vanno via solo nella dritta

in pista col le racetec e il cbr600 giravo di passo sul 2.10 al mugio quindi LO SO DA SOLO che sono un cancello ma con una RSV completamente originale (COMPLETAMENTE) e RENNSPORT giravo di passo sul .14/.15 SENZA NESSUN PROBLEMA con run di 5/6 giri alla volta

quando sento dire che X STRADA le rennsport sono "una merda" un sorriso mi pervade il volto......... e mi ricordo della "merda" che dovrei prendere con l'hornella gommata diablo standard

sul discorso:durata,costanza di rendimento quello dopo è un altro argomento,che non centra nulla con la bontà di una gomma almeno paragonata ad un altra da nuova...ma cmq è un altro argomento ancora...

è proprio vero che l'italia è piena di "piloti" professionisti
                Last edited by bosco_RR; 22-11-09, 16:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  quoto tutto!! hai colto nel segno,almeno x me.............

rispetto le opinioni di tutti
                  dico solo che grazie a motociclisti come ultrone le case di pneumatici ci "spennano" tutti i soldi che vogliono
                  x strada NESSUN AMATORE sfrutta completamente NESSUNA GOMMA COSI PERFORMANTE!!!!!!!! sia che sia una gomme projetc 2005 che 2008 !!!!!!!!

le gomme che citi tu (racetec/supercorsa) x strada sono gomme SONTUOSE nelle condizioni migliori x loro di lavorare!!!!! e chi se ne fotte se sono gomme commercializzate nel 2004/2005...

io CON UNA HORNET (non ho detto R1 ,ho detto una vecchia hornet a carburatori originale,corta di rapporti,freni originali e sospensioni rifatte) per strade medio lente e strette (mandrioli/via maggio x chi ? romagnolo) con delle NORMALISSIME PIRELLI DIABLO(non ho detto dunlop GP o pirelli SBK ) spacco i maroni a tantissime SUPERSPORTIVE 1000 che strisciano i gomiti x terra con tutte le gomme in mescola che vuoi ma che mi vanno via solo nella dritta

in pista col le racetec e il cbr600 giravo di passo sul 2.10 al mugio quindi LO SO DA SOLO che sono un cancello ma con una RSV completamente originale (COMPLETAMENTE) e RENNSPORT giravo di passo sul .14/.15 SENZA NESSUN PROBLEMA con run di 5/6 giri alla volta

quando sento dire che X STRADA le rennsport sono "una merda" un sorriso mi pervade il volto......... e mi ricordo della "merda" che dovrei prendere dall'hornella gommata diablo standard

sul discorso:durata,costanza di rendimento quello dopo ? un altro argomento,che non centra nulla con la bont? di una gomma almeno paragonata ad un altra da nuova...ma cmq ? un altro argomento ancora...

? proprio vero che l'italia ? piena di "piloti" professionisti
                  ti quoto specialmente sulla parte finale ..racetec ..supercorsa e rennsport
                  gomme di merda che vanno fortissimo .se uno in moto sa andare ovviamente

Comment

• Font Size
                    prendi in considerazione anche le power one ..vanno fortissimo e durano sui 4-6000km
                    noi abbiamo fatto mezza giornata al mugello ..ed alcuni andavano fortissimo con le stradali ..poi siamo passati alle mescole
                    tutto il giorno non e mai caduto nessuno con le stradali ..manco con le mescole

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      prendi in considerazione anche le power one ..vanno fortissimo e durano sui 4-6000km
                      noi abbiamo fatto mezza giornata al mugello ..ed alcuni andavano fortissimo con le stradali ..poi siamo passati alle mescole
                      tutto il giorno non e mai caduto nessuno con le stradali ..manco con le mescole
                      è questo quello che penso anchio
                      x gli amatori certe gomme sono talmente performanti e SICURE che non è possibile metterle in crisi e spesso anche le "mescole" stradali sono la stessa minestra cioè tanta tanta roba x motociclisti medi
                      le gomme hanno fatto uno step enorme negli ultimi anni come sono performanti le nuove gomme,lo sono anche quelle "+ vecchie" magari non hanno la stessa costanza di rendimento,o la stessa "agilità".....ma se non fai il curvone veloce di misano over 250kmh SONO SICURO che nessuno dei "motociclisti medi" noti differenze enormi

se hai già gomme "race" di ultimo pelo di una marca se passi ad un altra marca dello stesso targhet non abbassi mica di secondi su secondi il proprio tempo uno si può trovare meglio con una rispetto ad un altra x caratteristiche diverse daccordo ma solo di "gomma" ,di bontà di pneumatico,non cavi tanti secondi !!!
                      almeno questo è il mio umile pensiero da motociclista medio

figurarsi x strada
                      Last edited by bosco_RR; 22-11-09, 17:06.

Comment

• Font Size
                        io rimpiago ancora le vecchie pilot race... e forse mi sono espresso male, ma intendevo dire che secondo me le qualifier rr sono nettamente superiori rispetto alle rennsport... nel senso che mi sento pi? sicuro a girare anche con temperature pi? basse e con strada umida...

Comment

• Font Size
                          io probabilmente IN STRADA le pilot race (non le race II) sono state le gomme con cui andavo + facilmente giù ginocchio x terra e anchio tra virgolette le rimpiango.......profilo paurosamente svelto.........ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle race in mescola stradale di oggi x me,anche solo x il discorso che non serve farle diventare roventi x piegare in sicurezza!! le pilot race (2001/2002) a fredde erano PERICOLORE almeno x me colla da calde,di legno x tutto il resto........e sopratutto non avvertivano mai memmeno da calde quando avevano da mollare
                          per me le rennsport x strada sono sopra e di tanto le "vecchie" pilot race anche se sono meno svelte
                          Last edited by bosco_RR; 22-11-09, 17:58.

Comment

• Font Size

Il Migliore stradale.

..ottimo..insomma le consigli pure tu...
                            ok..per le presssioni...che dici???' 2.1 ant - 2.3 post???

Comment

• Font Size
                              ti quoto in tutto bosco... per? le vecchi pilot le rimpianger? sempre !

Comment

• Font Size
                                anche io le monto sull'r1 2008 e devo dire che vanno benissimo,per me le migliori restano le diablo super corsa sia su strada che in pista

Comment

X
                                Working...
                                X