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Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve ragazzi,sono possessore di un r1 07 con 1400 km,faccio un uso solo pista,ultimamente mi capita che la batteria si scarica sempre,non mi spiego il perch?,l'unica cosa che mi da un po di pensiero e il contamarce(pz racing),infatti questo problema ha iniziato a farlo dopo che l'ho montato.Ho controllato centinaia di volte i fili ma non c'? nulla di sbagliato e nessun filo che possa andare a massa.Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile su tale moto.
hai messo l'alimentazione sotto chiave?
anche io lo sto montando e ho questo dubbio proprio perchè non vorrei trovarmi la batteria a terra ogni giorno
ok che non hai preso nessun filo sotto la chiave...ma in realt? intendavamo dire un filo che non ? fuori circuito mentre la chiave ? su OFF
L'unico filo fuori e quello marrone della massa,che dice di far scaricare sul telaio,io ho stretto quel filo in un bulone sul telaio della strumentazione
Salve ragazzi,sono possessore di un r1 07 con 1400 km,faccio un uso solo pista,ultimamente mi capita che la batteria si scarica sempre,non mi spiego il perch?,l'unica cosa che mi da un po di pensiero e il contamarce(pz racing),infatti questo problema ha iniziato a farlo dopo che l'ho montato.Ho controllato centinaia di volte i fili ma non c'? nulla di sbagliato e nessun filo che possa andare a massa.Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile su tale moto.
io ho una 08 che come te uso solo x pista, e come te avevo problemi con la batteria ho risolto semplicemente staccando la batteria ogni volta che fermo la moto
[QUOTE=tore70;5726081]io ho una 08 che come te uso solo x pista, e come te avevo problemi con la batteria ho risolto semplicemente staccando la batteria ogni volta che fermo la moto[/QUOTE
Si d'accordo se la moto la usi raramente si consiglia di staccare la batteria,pero il problema e che la bat dopo caricata dura si e no una settimana,non mi pare normale.
Prima avevo un 750 a cui non staccavo mai la batteria e non mi ha dato mai problemi neanche se andavo a partirla dopo un mese che era ferma.
Appunto penso che non ci sia qualcosa che vada a massa(nel contamarce) e la scarica.
io ho una 08 che come te uso solo x pista, e come te avevo problemi con la batteria ho risolto semplicemente staccando la batteria ogni volta che fermo la moto[/QUOTE
Si d'accordo se la moto la usi raramente si consiglia di staccare la batteria,pero il problema e che la bat dopo caricata dura si e no una settimana,non mi pare normale.
Prima avevo un 750 a cui non staccavo mai la batteria e non mi ha dato mai problemi neanche se andavo a partirla dopo un mese che era ferma.
Appunto penso che non ci sia qualcosa che vada a massa(nel contamarce) e la scarica.
NO IL PROBLEMA NON CREDO SIA IL CONTAMARCE.
MA SIAMO DEI GEMELLI DIVISI ALLA NASCITA E NON LO SAPPIAMO
ANCHE IO PRIMA AVEVO UNA 750 E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI BATTERIA ANCHE SE TENEVO LA MOTO FERMA PER PIU' DI 1 MESE
IO CREDO CHE L'UNICO PROBLEMA E' LA SCARSA QUALITA' DELLA BATTERIA IN PRIMA DOTAZIONE DELLA MOTO, UN MIO AMICO ANCHE LUI CON STESSI PROBLEMI HA CAMBIATO RISOLVENDO IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE.
ADESSO SE MI DICI CHE LA TUA 750 ERA COLORAZIONE UFFICIALE SUZUKI CON CERCHI COLOR ORO E SCARICO COMPLETO YOSCHI MI PREOCCUPO DI BRUTTO
NO IL PROBLEMA NON CREDO SIA IL CONTAMARCE.
MA SIAMO DEI GEMELLI DIVISI ALLA NASCITA E NON LO SAPPIAMO
ANCHE IO PRIMA AVEVO UNA 750 E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI BATTERIA ANCHE SE TENEVO LA MOTO FERMA PER PIU' DI 1 MESE
IO CREDO CHE L'UNICO PROBLEMA E' LA SCARSA QUALITA' DELLA BATTERIA IN PRIMA DOTAZIONE DELLA MOTO, UN MIO AMICO ANCHE LUI CON STESSI PROBLEMI HA CAMBIATO RISOLVENDO IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE.
ADESSO SE MI DICI CHE LA TUA 750 ERA COLORAZIONE UFFICIALE SUZUKI CON CERCHI COLOR ORO E SCARICO COMPLETO YOSCHI MI PREOCCUPO DI BRUTTO
No no.era quella blu e nera del 2005,avevo il completo arrow.........
Dotati di un buon carica/mantieni carica e desolforatore, anche io ho avuto problemi con la batteria e moto nuova (r1 08), risolto con questo comodo aggeggino. Il Cbr con allarme inserito, fermo per 2 mesi e partito a colpo le Yamaha, due r1 dopo 2 settimane mi lasciavano a piedi. E non ho il contamarce e allarme sonoro...
Se non dovesse essere la batteria difettosa, una prova che potresti fare è controllare con un tester il filo d'alimentazione che va dal quadro al contamarce. La prova la fai a blocchetto di accensione in posizione OFF - moto e quadro spento - dovresti NON avere alcuna lettura di tensione. Se così non dovesse essere hai risolto l'arcano perché ciò significherebbe assorbimento anche a moto spenta.
capitava anche a noi in pista...con il freddo e l'umidità se lasciavi fuori le moto di notte la mattina non si accendevano più.
Abbiamo risolto con un caricabatterie,al mattino si attaccava il carichino e il gioco era fatto.
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