Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzato il minimo e rumore sparito!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alzato il minimo e rumore sparito!!!

    Due settimana fa ho preso un R1 del 2005, con frizione nuova, appena provata a casa mi ero accorto che a minimo dal lato frizione si sentiva un rumore di "ferraglia" che spariva quando accelleravo o quando tiravo la leva frizione (facendo per? un rumore secco nel momento che l'azionavo).
    Questo per? non pregiudicava la funzionalit? della frizione che lavorava benissimo, cmq volete mettere il fastidio!
    Oggi ero in garage, e lampo di genio (ho un altra R1 2004) provo a mettere in moto quest altra e mi accorgo che il minimo ? circa a 1500 giri mentre su l'ultima presa a 900.....
    Allora alzo il minimo e rumori vari spariti.....quindi minimo troppo basso (anche sul manual dice 1250 circa).
    C'? da dire che il ragazzo che l'aveva prima montava su scarico deca e centralina che ora non ci sono (le ha vendute a parte)....e penso che il minimo una volta rimessa originale da lui sia sceso....
    E pensare che il mecca sentito il rumore mi voleva smontare il carter........

  • Font Size
    #2
    Io R1 05 lo tengo a 1400,1500 giri il minimo,di serie se non ricordo male stava su i 1200,1300 giri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sull'R1 lo tenevo a 3000/3500giri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pare che su R1 04,05 e 06 non si pu? aumentare oltre i 1800 giri in configurazione stock

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jonnymiltina View Post
          Oggi ero in garage, e lampo di genio (ho un altra R1 2004) provo a mettere in moto quest altra e mi accorgo che il minimo ? circa a 1500 giri mentre su l'ultima presa a 900.....
          Allora alzo il minimo e rumori vari spariti.....quindi minimo troppo basso (anche sul manual dice 1250 circa).
          hai provato, per scrupolo, ad abbassare a 900 quello della 04 a vedere se il rumore compare anche li?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ....ci avevo pensato ma la 04 ha scarico deca e centralina.....
            quindi non sarebbe utile
            grazie per l'idea cmq

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Mi pare che su R1 04,05 e 06 non si pu? aumentare oltre i 1800 giri in configurazione stock
              no,no,se avviti il regolatore vai in giro senza toccare il gas.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche con il minimo a 1400 ,1500 ci vai in giro.............
                Cmq l'ho messo a 1400,1500 giri dopo poco che l'avevo presa nuova,mi trovo molto meglio

                Comment

                X
                Working...
                X