Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha avuto un GSX-R 1000 e poi la R1: Quali differenze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi ha avuto un GSX-R 1000 e poi la R1: Quali differenze?

Chi tra voi aveva un GSX-R 1000 (k5-6-7-8) ed ? passato alla R1 07-08?

Quali differenze avete notato? Come vi trovate? Il motore? Le sospensioni? Il feeling?

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post

Quali differenze avete notato? Come vi trovate? Il motore? Le sospensioni? Il feeling?

Comment

• Font Size
      Bono che è solo "pour parlar"

Per esempio io trovo che la R1 abbia un telaio estremo che reagisce anche alla minima variazione di assetto. Avverto molto di più il feeling con le gomme. Le Suzuki filtravano un poco.

Comment

• Font Size

comincio a metter da parte l'ennesimo ordine di pietre

Comment

• Font Size
          Basta spam! Questo è un post serio Se volevo spammare lo mettevo dilla eh! E' un post pro-R1, non contro.

Comment

• Font Size
            Guido che chezz di sondaggio....

Dico così per alcuni semplici motivi:

1) Sono in pochi ad averlo fatto (credo).
            2) quelli che han fatto l'inverso sono così frustrati dalla sindrome del pisello corto che una volta andati in suzuki per mezzo cavallo sputano su yamaha bestemmie e sassate (e che poi son quelli che van magari più forte di prima ma ci balla quel secondo che per me è un miglioramento di guida più che di moto)
            3) Tu sei l'unico che scrive coerentemente ed onestamente e vieni quindi escluso dal mucchio di cui al punto due.
            4) La sezione yamaha è di fatto un baretto tranquillo e, complice l'insuccesso della R1 09 tra gli stradali (crisi ecc, a parte Redriv non so di nessuno che l'ha comprata) siamo ancora a scrivere di modifiche sulle 04-06.
            5) Le R1 07/08 vanno ancora per la maggiore e mi pare pure bene in tutti i campionati dove le hanno usate
            6) Abezze è gayo e non va più in pista
            7) La carbonara si fa senza aglio.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Guido che chezz di sondaggio....

Dico cos? per alcuni semplici motivi:

1) Sono in pochi ad averlo fatto (credo).
                2) quelli che han fatto l'inverso sono cos? frustrati dalla sindrome del pisello corto che una volta andati in suzuki per mezzo cavallo sputano su yamaha bestemmie e sassate (e che poi son quelli che van magari pi? forte di prima ma ci balla quel secondo che per me ? un miglioramento di guida pi? che di moto)
                3) Tu sei l'unico che scrive coerentemente ed onestamente e vieni quindi escluso dal mucchio di cui al punto due.
                4) La sezione yamaha ? di fatto un baretto tranquillo e, complice l'insuccesso della R1 09 tra gli stradali (crisi ecc, a parte Redriv non so di nessuno che l'ha comprata) siamo ancora a scrivere di modifiche sulle 04-06.
                5) Le R1 07/08 vanno ancora per la maggiore e mi pare pure bene in tutti i campionati dove le hanno usate
                6) Abezze ? gayo e non va pi? in pista
                7) La carbonara si fa senza aglio.
                sul punto 7 Guoto e finisco citando un detto di un vecchio saggio:

"non ti fermare mai alle apparenze perch? la solsa rosa non ? solo ketchup e maionese"

amen

Comment

• Font Size

vale pure per chi ? passato da R1 05 a k7 ??

Comment

• Font Size
                    io ti rispondo senza off etc....

per una prova fatta da me medesimo in strada e senza forzare molto xke la moto non era mia ti dico ke mi son trovato meglio col k7....io avevo un r1 07'....
                    il suzu si manda meglio è piu tranquillo come impostazione di giuda e ti da piu fiducia xò se vai forte quelle poche curve ke ho fatto abbastanza fortino e deciso l'r1 mi dava una stabilità all avantreno ke era molto superiore a mia sentita in quel momento..

poi per l resto è stata una passeggiata "tranquilla" quindi posso solo dirti ke mi ha fatto piu piacere portare il suzi ke l'r1...

se parliamo di pista non so.....mai fatto un test....pensa xò ke ho sempre avuto yamaha in vita mia e qulla volta mi ero quasi deciso seriamente di cambiarla per un k7 o anke k6 a seconda di cosa trovavo......poi i miei istinti kmetreschi stradali mi han portato a prendere un fz1 gt....

ke mi ci divertopiu ke delle due citate sopra...

consiglio??? io direi ke se fai strada- pista con diciamo un 50% vai di suzu.....se fai solo pista secondo me r1...

la vedo cosi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      live ma cosa aveva la R1 05 da fartela detestare cos? e passare a un k7? Curiosit?...

Comment

• Font Size
                        io ho avuto entrambi anche se il k7 provato poco in pista , cmq sensazioni da originali :

k7 e' una moto amichevole ,reazione manopola gas avanzamento della moto una bomba(granmotore) ,postura confortevole e riposante,freni una schifezza ma forse anche xche' ha molto meno freno motore,il mono va cambiato dopo poco va subito in crisi e pompa,telaio e sospensioni ant. buone anche se la moto va alzata parecchio dietro,x un amatore lo fa andare subito forte e nn fa rimpiangere la percorrenza del 750.

r1: postura recing col culo in alto, il telaio trasmette tanto e se nn si fa l'abitudine puo' essere controproducente,baricentro moto + alto ,quindi nei cambi direzioni e' veloce ,il mono regge ma finche' nn si prova un ohlins magari nn si sente la mancanza,frenata buona ma bisogna preventivare il freno motore che e' esagerato,il motore risponde in ritardo come un 600 e quindi bisogna cambiare lo stile di guida ,entrare forte e riprendere subito il gas in mano ,molto + facile alle impennate ...emoziona di + ,ma x un amatore bisogna faticare x ottenbere quello che con il k7 viene + naturare.

conclusioni da amatore:
                        l'r1 mi emoziona di +a guardarla e a guidarla ma potrei benissimo ripassare al k7 ma x un solo pista la vedo meglio come moto da combattimento da maschione insomma ,l'r1 e' un po da frocetti ihihihihi
                        Last edited by gioamir; 30-10-09, 09:39.

Comment

• Font Size

L'R1 ? solo pi? bella
                          Per il resto K3, K5 e K7 sono superiori una spanna ovunque

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            quoto

Comment

• Font Size
                              io un suzuki non l'ho mai guidato,mi ci sono seduto solo da fermo......e mi sembrava di essere tornato ai tempi dell'yzf per la posizione di guida....serbatoio enorme,braccia tese,sella bassa e ginocchia in bocca.....poi sar? anche perfetta...ma per me si comincia gi? male.....

Comment

X
                              Working...
                              X