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Per chi ha avuto un GSX-R 1000 e poi la R1: Quali differenze?

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    #31
    Originally posted by elio View Post
    capisco bene che tu abbia qualcuno che ti segnala che è la molla fondamentale nelle sospensioni... ma per me non è così

    sul k7 il problema del mono è, come in tutti i mono originali, l'idraulica scadentissima: infatti la moto quando ridai gas oppure quando fai le varianti (nell'inversione di piega) si accuccia dietro (la molla frena ben poco quando ci sono trasferimenti di carico)

    avessi provato il k7 prima con il mono originale e poi con un mono degno di questo nome non staremmo a parlarne


    la mancanza di sensibilità del k7 alle variazioni di quote geometriche (sempre con sospensioni degne di questo nome) francamente proprio non mi risulta
    Elio, capisco che storci il naso, ma ti assicuro che il mono modificato era di un'altro pianeta, e almeno mi concederai che qualcosa deve aver reso. E poi ho provato anche un K7 con Mono Ohlins, e a parte il maggior sostegno in fase di apertura (probabilmente dovuto al più precarico), era la stessa "solita" K7.

    Per il mono sulla R1 ho un Hyperpro 3D, non per il discorso Hyper, ma perchè l'ho pagato 2 lire quasi nuovo. O per mono degno del nome non va bene?

    Elio, non fraintendermi: non voglio dire che il K7 è un cesso e la R1 è una bomba, sono sempre paragoni che devono essere fatti a parità di condizioni. La mia avventura con il K7 è stata una continua mancanza dell'instaurazione di un feeling decente, non che sia mancata la moto, per carità.

    Per altri stili di guida (e l'ho sottolineato sempre in ogni mia ultracomparativa) il K7 è più gratificante. Quindi il risultato finale è soggettivo, ma non nel motore (per il K7) o per il telaio (per la R1).

    Tra l'altro a guardare dei luridi banchi prova, al secolo R1 e K7 hanno grossomodo la stessa cavalleria, eppure a salirci sopra c'è l'abisso! E se uno ti dice che i motori sono uguali e ti porta i grafici di uno stesso banco, ha raGGione!
    Last edited by Ultrone; 30-10-09, 19:08.

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      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Elio, capisco che storci il naso, ma ti assicuro che il mono modificato era di un'altro pianeta, e almeno mi concederai che qualcosa deve aver reso. E poi ho provato anche un K7 con Mono Ohlins, e a parte il maggior sostegno in fase di apertura (probabilmente dovuto al pi? precarico), era la stessa "solita" K7.

      Per il mono sulla R1 ho un Hyperpro 3D, non per il discorso Hyper, ma perch? l'ho pagato 2 lire quasi nuovo. O per mono degno del nome non va bene?

      Elio, non fraintendermi: non voglio dire che il K7 ? un cesso e la R1 ? una bomba, sono sempre paragoni che devono essere fatti a parit? di condizioni. La mia avventura con il K7 ? stata una continua mancanza dell'instaurazione di un feeling decente, non che sia mancata la moto, per carit?.

      Per altri stili di guida (e l'ho sottolineato sempre in ogni mia ultracomparativa) il K7 ? pi? gratificante. Quindi il risultato finale ? soggettivo, ma non nel motore (per il K7) o per il telaio (per la R1).

      Tra l'altro a guardare dei luridi banchi prova, al secolo R1 e K7 hanno grossomodo la stessa cavalleria, eppure a salirci sopra c'? l'abisso! E se uno ti dice che i motori sono uguali e ti porta i grafici di uno stesso banco, ha raGGione!

      proprio perch? sulla R1 hai un mono aftermarket e sulla K7 ne avevi uno "pasticciato" ti facevo quell'appunto

      come sai io con il k7 non mi sono mai trovato dopo aver speso un fottio di soldi... ma il problema era mia, la moto era una spada

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        #33
        In che senso non ti sei mai trovato? Descrivi le sensazioni, magari erano le stesse mie...

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          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Questo mi pare ? il parere pi? obbiettivo, ed ? anche il mio.

          Il motore non ? nemmeno paragonabile, nemmeno con la R1 con YEC e completo. Agli alti la R1 va meglio, ma a quel punto il K7 ? gi? avanti 2 kilometri.

          Il telaio invece ? migliore quello della R1, molto sensibile alla minima variazione (il K7 in proporzione ? pi? "sorda") e pur essendo bassa, basta pochissimo per renderla una lama velocissima a scendere in piega. In particolare nei cambi di direzione non c'? storia. Nelle S del Mugello pare un 600 da tanta velocit?. Il K7 ? un p? pi? "pachidermico".

          Concordo poi sul fatto che per fare i tempi con la R1 bisogna tirarle il collo e la cosa impegna, ma d? grandi soddisfazioni di guida, almeno a chi piace danzare tra le curve e non solo frenare e dare del gas, ovvero la guida Stop-and-Go, che con il K7 paga di pi?. Diciamo che sono due modi diversi di andare forte, e senz'altro per me (e per chi proviene da un 600) ? migliore la R1.
          In pista i tempi sono stati simili, ma ho provato poco e cazzeggiato tanto con la R1 e la sensazione ? stata di avere un enorme margine, pi? di quello che mi sembrava con il K7.

          L'unico rimpianto, e non poco, ? per il motore pazzesco.

          Aspettando che esca una moto con il motore K7 e con il telaio R1...
          quoto al 100

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            #35
            A breve un report su una R1 09 bombardata e Tcontrollata a Franciacorta...da uno che ha tuttora sua maet? K5 nel box...Guido, prepara l'assegno!!!! La R1 09 ? la tua moto!!!

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              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              A breve un report su una R1 09 bombardata e Tcontrollata a Franciacorta...da uno che ha tuttora sua maet? K5 nel box...Guido, prepara l'assegno!!!! La R1 09 ? la tua moto!!!
              .............

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                #37
                Guido io ho avuto K1,K3,K5...bastano??
                Poi R1 05,ora 07.
                Sinceramente la 05 era un passo indietro al K5 sotto ogni punto di vista...motore,telaio,frizione priva di antisaltellamento...ma la 07 la preferisco su tutte.
                Come motore il k5 resta sempre una bestia brutta,ma anche questa non scherza.
                I freni della R1 vincono a tavolino...ancora prima di uscire dal box di casa!
                Quanto a sospensioni mi sembrano meglio quelle della R1,la forcella in modo particolare,nel Suz sembrava finta,le idrauliche in modo speciale!
                la guida....R1,molto + facile ed intuitiva,in strada poi....con la Yama sei sempre al ritiro patente x guda pericolosa! Piega con una facilità pazzesca,anche una semplice uscita della tangenziale diventa una ARRABBIATA1-2!
                Linea....mmm il k5 è l'unica Suz che mi giro ancora a guardare..le R1 ti fanno girare la testa tutte!!....la 09 non la conto!
                Last edited by MAVERICK72; 03-11-09, 08:41.

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                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  .............
                  ehehe...motore pienissimo da subito! Agilit? e velocit? di reazione disarmanti!! Ok che aveva su i Marchesini da 16.5", ma fidati che per due giri ho faticato ad entrare in curva prima della moto! E poi...ogni apertura di gas era una penna!!!

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                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    ehehe...motore pienissimo da subito! Agilit? e velocit? di reazione disarmanti!! Ok che aveva su i Marchesini da 16.5", ma fidati che per due giri ho faticato ad entrare in curva prima della moto! E poi...ogni apertura di gas era una penna!!!
                    ? un test che a ultrone non interessa,dovevi farne uno sulla serravalley allora si che era gi? in conce

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                      #40
                      Originally posted by alem74 View Post
                      ehehe...motore pienissimo da subito! Agilit? e velocit? di reazione disarmanti!! Ok che aveva su i Marchesini da 16.5", ma fidati che per due giri ho faticato ad entrare in curva prima della moto! E poi...ogni apertura di gas era una penna!!!

                      Mi dicevano che quel motore sia parecchio fragilino se spremuto per cercare cavalli...

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                        #41
                        Originally posted by macicca View Post
                        Mi dicevano che quel motore sia parecchio fragilino se spremuto per cercare cavalli...
                        Ovvio con un albero a croce che genera vibrazioni del secondo ordine distruttive (tipo un bicilindrico quando imballa a bassissimi giri). Se alzi il regime o aumenti la compressione ? pi? facile che spacchi tutto.

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                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ovvio con un albero a croce che genera vibrazioni del secondo ordine distruttive (tipo un bicilindrico quando imballa a bassissimi giri). Se alzi il regime o aumenti la compressione ? pi? facile che spacchi tutto.
                          Ecco, quindi come si fanno a tirare fuori cv da sta moto?

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                            #43
                            Principalmente trovi potenza senza aumentare il regime di giri.

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                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Principalmente trovi potenza senza aumentare il regime di giri.
                              ma a quanto gira sta R1 09 in configurazione oriGGinale?

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                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                ehehe...motore pienissimo da subito! Agilità e velocità di reazione disarmanti!! Ok che aveva su i Marchesini da 16.5", ma fidati che per due giri ho faticato ad entrare in curva prima della moto! E poi...ogni apertura di gas era una penna!!!
                                In parte sono d'accordo, più di una 08 tutta originale....agli alti invece perde un bel pò...e in allungo..
                                Last edited by JfK; 03-11-09, 18:09.

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