Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convincetemi a prendere una R1 del '99 ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    [QUOTE=max750s;5705334]
    Originally posted by Marocchino View Post

    per toglierla devi montere un completo.
    se la toglie e basta dallo scarico originale (o la blocchi aperta) la moto funziona abbastanza male.
    sono completamente d'accordo!!!! L'ho provato sulla mia pelle quando ho rimesso originale la moto per venderla un paio di mesi fa, ho voluto smontarla per fare un controllo che tutto fosse a posto visto che lo scarico originale era dentro una scatola da circa tre anni ma purtroppo ho avuto un probemino e l'ho rimontata senza valvola... fino a 7 mila giri se apri tutto il gas si affoga e comunque anche se apri molto progressivamente va molto meno di come deve andare poi passati i 7 mila... calcio nel c..o e va come deve andare...
    Adesso che ci penso forse quella che hai provato era senza valvola...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gasssss View Post
      Non per contraddirti, ma noto spesso che una moto rabbiosa e scorbutica sembri potente, anche quando magari ? confrontata con moto pi? potenti o prestanti...

      Paragoni la ZX10R (che ? un toro) con un R1 di vari anni prima... la kawa non manca certo di motore, anzi, ma ? sicuramente rabbiosa soprattutto se paragonata a una moto a carburatori (che per questioni tecniche potrebbe o dovrebbe esserlo di pi? di una a iniezione).

      Intendo dire "robbiosa= non necessariamente potente (anche se la kawa lo ?)"
      Invece l'R1 ? molto lineare, e magari sembra meno potente di quello che in realt? ?.

      Non so se mi spiego.....
      Parlo,meglio scrivo sempre a cose fatte e provate.........
      Con questo non voglio dire che la la R1 00 che avevo non era una gran moto,anzi,per l'epoca era spaziale anche come linee,intendiamoci,ma con le moto + avanti come generazione,bh? non c'? storia,? normale

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by CiuffoR1 View Post
        sono completamente d'accordo!!!! L'ho provato sulla mia pelle quando ho rimesso originale la moto per venderla un paio di mesi fa, ho voluto smontarla per fare un controllo che tutto fosse a posto visto che lo scarico originale era dentro una scatola da circa tre anni ma purtroppo ho avuto un probemino e l'ho rimontata senza valvola... fino a 7 mila giri se apri tutto il gas si affoga e comunque anche se apri molto progressivamente va molto meno di come deve andare poi passati i 7 mila... calcio nel c..o e va come deve andare...
        Adesso che ci penso forse quella che hai provato era senza valvola...
        interessante,il punto ? che dopo i 7000 aveva un'entrata in coppia mostruosa,nel senso che in 1,2,3 bastava essere piegati un minimo per schiantarsi,una cosa pericolosissima,ma troppo,troppo divertente .....

        la mia per esempio dopo i 10000 in prima e seconda,terza non saprei,ha lo stesso comportamento .....!!

        sempre e solo carburatori

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Marocchino View Post
          salve ragazzi,mi ? stata offerta l'opportunit? di vendere la mia 636 2002 euro1,ed avrei sotto il naso una r1 '99 mica da ridere,tenuta da amatore ....in pratica per fare il cambio moto non ci metterei un euro,da 636 del 2002 a r1 del '99,pulito pulito.....

          ora:

          -l'R1 ? 1000,assicurazione-sodomizzazione non da poco
          -non ? euro 1,quindi mi scordo le ZTL
          -il bollo ? parecchio costoso

          adesso convincetemi che faccio una cazzata a non prenderla ,e se vi va datemi anche una rammentata sulle differenze tra modello 98-99 e 2000-2001(il 98-99 ? pi? potente vero???) ....


          ciao ciao

          Comment

          X
          Working...
          X