Anche io direi che è lineare. Parlo di moto completamente originale (una '98) cioè spinge sempre, molto, però in un range di giri limitato per un 4 cilindri. Diciamo fino ai 10 mila.... Con un pò di elabbborazione credo che la musica cambi di parecchio....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
convincetemi a prendere una R1 del '99 ;)
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Postsalve ragazzi,mi ? stata offerta l'opportunit? di vendere la mia 636 2002 euro1,ed avrei sotto il naso una r1 '99 mica da ridere,tenuta da amatore....in pratica per fare il cambio moto non ci metterei un euro,da 636 del 2002 a r1 del '99,pulito pulito.....
ora:
-l'R1 ? 1000,assicurazione-sodomizzazione non da poco
-non ? euro 1,quindi mi scordo le ZTL
-il bollo ? parecchio costoso
adesso convincetemi che faccio una cazzata a non prenderla,e se vi va datemi anche una rammentata sulle differenze tra modello 98-99 e 2000-2001(il 98-99 ? pi? potente vero???)
....
ciao ciao
Comunque non saprei, io andrei su qualcosa pi? recente, la '99 ? un mito, ma ? un leone in gabbia, rabbiosa, scorbutica e spesso indomabile. Se ce la fai butta qualche soldo e prenditi una 2004.
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostMah, io per la mia R1 spendo 210 euro l' anno di assicurazione, il bollo si sa, ? un' inculata, per? ho tanta gioia (anche se a dir il vero la uso il 90% in pista, su strada solo per andare a prendere il caff? al Giogo...).
Comunque non saprei, io andrei su qualcosa pi? recente, la '99 ? un mito, ma ? un leone in gabbia, rabbiosa, scorbutica e spesso indomabile. Se ce la fai butta qualche soldo e prenditi una 2004.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Postmoto esclusivamente a carburatori,e basta
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostSi capisco, anche io sono un fissatone, per? su strada per andare nella ZTL mi sembra come chiuderla in gabbia, ingolfarla, rovinarla. Ma l' uso quale sarebbe di preciso? Per me una R1 '99 sarebbe per gite fuori porta il fine settimana, in pista ogni tanto insieme alla moto ufficiale, e poi chiusa in salotto a far bella mostra di s?........!
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postdi tutto:statali,strade di montagna,anche citt?,autostrada,uso la moto come se fosse uno scooterone,anche se la mia attuale ? da arresto...!
Io, che un pilota non lo sono, tutto sto scorbutico non l'ho avvertito... anzi, mi ? sembrata sempre molto lineare e dolce.
Ho avuto un YZF750 R e quella la giudicherei scorbutica... fino a 6-7000 non sapevi se era accesa o spenta, poi subito i CALCI!!!!
Ma l'R1 ? una di una dolcezza imbarazzante
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostAllora la 99-01 ? la tua moto!
Io, che un pilota non lo sono, tutto sto scorbutico non l'ho avvertito... anzi, mi ? sembrata sempre molto lineare e dolce.
Ho avuto un YZF750 R e quella la giudicherei scorbutica... fino a 6-7000 non sapevi se era accesa o spenta, poi subito i CALCI!!!!
Ma l'R1 ? una di una dolcezza imbarazzante......
Originally posted by Pabloexup View Post...non l'hai ancora presa???
E che aspetti??? Io ne ho avute 5...e ci sar? un perch?
Moto splendida, ti ci divertirai una cifra!....
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostL' R1 99 e gia euro1 poi non c'e' paragone con la tua come ti e stato detto e ancora una delle moto piu belle, non ha grossi problemi di affidabilita'(tranne il cambio) motore da usare su strada incredibile molto meglio delle attuali 1000 che per spremere i cv devi tirare le marce.
Tra la 2000 e la 99 cambia un po il codone e il cupolino e il motore dicono che sia un po piu dolce, io preferisco la 99(forse perche l'avevo!!)
Per quello che riguarda le differenze dalla R1 modello 98 alla 99 e alla 00,se non sbaglio erano state ritoccate le quote ciclistiche del telaio insieme al motore per rendere la moto meno scorbuticaLast edited by EMI R1; 31-10-09, 00:10.
Comment
-
Era stato anche rivisto il cambio, che almeno sulla 98 faceva un pò... come dire..
Testimone di persona a test di una rivista, mia r1 (98) vs r1 2007, rettilineo di monza quello con la 2007 si fermava in fondo e aveva il tempo di prendersi un caffè...
Però non credo che questo conti molto in strada.....
Comment
-
[QUOTE=Marocchino;5704414]eppure ? strano,io ricordo che a 7000 arrivava una botta che ne bastava la met?,ma forse era la singola moto che aveva qualcosa,boh......
Pu? essere che la moto che hai provato avesse la valvola Exup tarata male o avesse i carburatori sbilanciati...La mia che era abbastanza pompata dopo che ho bilanciato i carburatori era una libidine da 4 mila giri fino al limitatore...
Provai a tirare con un cbr 1000 '06 originale e gli ? toccato imparare la mia targa per benino
Poi dopo che l'aveva pompato con centraline e scarico completo passava solo quando mettevo la quinta...
Comment
-
[QUOTE=CiuffoR1;5704789]Originally posted by Marocchino View Posteppure ? strano,io ricordo che a 7000 arrivava una botta che ne bastava la met?,ma forse era la singola moto che aveva qualcosa,boh......
Pu? essere che la moto che hai provato avesse la valvola Exup tarata male o avesse i carburatori sbilanciati...La mia che era abbastanza pompata dopo che ho bilanciato i carburatori era una libidine da 4 mila giri fino al limitatore...
Provai a tirare con un cbr 1000 '06 originale e gli ? toccato imparare la mia targa per benino
Poi dopo che l'aveva pompato con centraline e scarico completo passava solo quando mettevo la quinta...
ogni anno ? meglio controllare se la valvola ? tensionata bene, lavoretto semplice che si puo' fare tranquillamante da soli
Comment
-
Originally posted by EMI R1 View PostCalma calma i mille attuali non si possono paragonare neanche in strada,ho avuto la 00 iperpompata,paragonata alla ZX 10 R 04 di serie,era ferma,e la 00 dava nelle mani alla 02 con tutte le stese cose montate nella 00,aggiungo che nel 2002,2003,l'airbox dinamico non si trovava in vendita,probabilmente con quest'ultimo montato,la le R1 che non lo avevano di serie,vanno un po' pi? forte di sicuro se ben carburate!98,99,00,01",mappate per quello che riguarda la 02,03
Per quello che riguarda le differenze dalla R1 modello 98 alla 99 e alla 00,se non sbaglio erano state ritoccate le quote ciclistiche del telaio insieme al motore per rendere la moto meno scorbutica
Paragoni la ZX10R (che ? un toro) con un R1 di vari anni prima... la kawa non manca certo di motore, anzi, ma ? sicuramente rabbiosa soprattutto se paragonata a una moto a carburatori (che per questioni tecniche potrebbe o dovrebbe esserlo di pi? di una a iniezione).
Intendo dire "robbiosa= non necessariamente potente (anche se la kawa lo ?)"
Invece l'R1 ? molto lineare, e magari sembra meno potente di quello che in realt? ?.
Non so se mi spiego.....
Comment
-
X
Comment