Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convincetemi a prendere una R1 del '99 ;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche io direi che è lineare. Parlo di moto completamente originale (una '98) cioè spinge sempre, molto, però in un range di giri limitato per un 4 cilindri. Diciamo fino ai 10 mila.... Con un pò di elabbborazione credo che la musica cambi di parecchio....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      salve ragazzi,mi ? stata offerta l'opportunit? di vendere la mia 636 2002 euro1,ed avrei sotto il naso una r1 '99 mica da ridere,tenuta da amatore ....in pratica per fare il cambio moto non ci metterei un euro,da 636 del 2002 a r1 del '99,pulito pulito.....

ora:

-l'R1 ? 1000,assicurazione-sodomizzazione non da poco
      -non ? euro 1,quindi mi scordo le ZTL
      -il bollo ? parecchio costoso

adesso convincetemi che faccio una cazzata a non prenderla ,e se vi va datemi anche una rammentata sulle differenze tra modello 98-99 e 2000-2001(il 98-99 ? pi? potente vero???) ....

ciao ciao
      Mah, io per la mia R1 spendo 210 euro l' anno di assicurazione, il bollo si sa, ? un' inculata, per? ho tanta gioia (anche se a dir il vero la uso il 90% in pista, su strada solo per andare a prendere il caff? al Giogo...).
      Comunque non saprei, io andrei su qualcosa pi? recente, la '99 ? un mito, ma ? un leone in gabbia, rabbiosa, scorbutica e spesso indomabile. Se ce la fai butta qualche soldo e prenditi una 2004.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Mah, io per la mia R1 spendo 210 euro l' anno di assicurazione, il bollo si sa, ? un' inculata, per? ho tanta gioia (anche se a dir il vero la uso il 90% in pista, su strada solo per andare a prendere il caff? al Giogo...).
        Comunque non saprei, io andrei su qualcosa pi? recente, la '99 ? un mito, ma ? un leone in gabbia, rabbiosa, scorbutica e spesso indomabile. Se ce la fai butta qualche soldo e prenditi una 2004.
        moto esclusivamente a carburatori,e basta

Comment

• Font Size
          moto esclusivamente a carburatori,e basta
          Si capisco, anche io sono un fissatone, però su strada per andare nella ZTL mi sembra come chiuderla in gabbia, ingolfarla, rovinarla. Ma l' uso quale sarebbe di preciso? Per me una R1 '99 sarebbe per gite fuori porta il fine settimana, in pista ogni tanto insieme alla moto ufficiale, e poi chiusa in salotto a far bella mostra di sè.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Si capisco, anche io sono un fissatone, per? su strada per andare nella ZTL mi sembra come chiuderla in gabbia, ingolfarla, rovinarla. Ma l' uso quale sarebbe di preciso? Per me una R1 '99 sarebbe per gite fuori porta il fine settimana, in pista ogni tanto insieme alla moto ufficiale, e poi chiusa in salotto a far bella mostra di s?.....
            di tutto:statali,strade di montagna,anche citt?,autostrada,uso la moto come se fosse uno scooterone,anche se la mia attuale ? da arresto ...!

Comment

• Font Size
              di tutto:statali,strade di montagna,anche citt?,autostrada,uso la moto come se fosse uno scooterone,anche se la mia attuale ? da arresto ...!
              Allora la 99-01 ? la tua moto!

Io, che un pilota non lo sono, tutto sto scorbutico non l'ho avvertito... anzi, mi ? sembrata sempre molto lineare e dolce.

Ho avuto un YZF750 R e quella la giudicherei scorbutica... fino a 6-7000 non sapevi se era accesa o spenta, poi subito i CALCI!!!!

Ma l'R1 ? una di una dolcezza imbarazzante

Comment

• Font Size
                ...non l'hai ancora presa???

E che aspetti??? Io ne ho avute 5...e ci sarà un perchè

Moto splendida, ti ci divertirai una cifra!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gasssss View Post
                  Allora la 99-01 ? la tua moto!

Io, che un pilota non lo sono, tutto sto scorbutico non l'ho avvertito... anzi, mi ? sembrata sempre molto lineare e dolce.

Ho avuto un YZF750 R e quella la giudicherei scorbutica... fino a 6-7000 non sapevi se era accesa o spenta, poi subito i CALCI!!!!

Ma l'R1 ? una di una dolcezza imbarazzante
                  eppure ? strano,io ricordo che a 7000 arrivava una botta che ne bastava la met?,ma forse era la singola moto che aveva qualcosa,boh ......
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  ...non l'hai ancora presa???

E che aspetti??? Io ne ho avute 5...e ci sar? un perch?

Moto splendida, ti ci divertirai una cifra!
                  mi sono sentito con il venditore,mi ha detto che aveva una opzione con un tipo in un baratto,in quanto gli offriva una naked in cambio di R1+conguaglio....vedremo,io certamente non scappo ....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    L' R1 99 e gia euro1 poi non c'e' paragone con la tua come ti e stato detto e ancora una delle moto piu belle, non ha grossi problemi di affidabilita'(tranne il cambio) motore da usare su strada incredibile molto meglio delle attuali 1000 che per spremere i cv devi tirare le marce.
                    Tra la 2000 e la 99 cambia un po il codone e il cupolino e il motore dicono che sia un po piu dolce, io preferisco la 99(forse perche l'avevo!!)
                    Calma calma i mille attuali non si possono paragonare neanche in strada,ho avuto la 00 iperpompata,paragonata alla ZX 10 R 04 di serie,era ferma,e la 00 dava nelle mani alla 02 con tutte le stese cose montate nella 00,aggiungo che nel 2002,2003,l'airbox dinamico non si trovava in vendita,probabilmente con quest'ultimo montato,la le R1 che non lo avevano di serie,vanno un po' pi? forte di sicuro se ben carburate!98,99,00,01",mappate per quello che riguarda la 02,03

Per quello che riguarda le differenze dalla R1 modello 98 alla 99 e alla 00,se non sbaglio erano state ritoccate le quote ciclistiche del telaio insieme al motore per rendere la moto meno scorbutica
                    Last edited by EMI R1; 31-10-09, 00:10.

Comment

• Font Size
                      Era stato anche rivisto il cambio, che almeno sulla 98 faceva un pò... come dire..

Testimone di persona a test di una rivista, mia r1 (98) vs r1 2007, rettilineo di monza quello con la 2007 si fermava in fondo e aveva il tempo di prendersi un caffè...

Però non credo che questo conti molto in strada.....

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Marocchino;5704414]eppure ? strano,io ricordo che a 7000 arrivava una botta che ne bastava la met?,ma forse era la singola moto che aveva qualcosa,boh ......

Pu? essere che la moto che hai provato avesse la valvola Exup tarata male o avesse i carburatori sbilanciati... La mia che era abbastanza pompata dopo che ho bilanciato i carburatori era una libidine da 4 mila giri fino al limitatore... Provai a tirare con un cbr 1000 '06 originale e gli ? toccato imparare la mia targa per benino Poi dopo che l'aveva pompato con centraline e scarico completo passava solo quando mettevo la quinta...

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=CiuffoR1;5704789]
                          eppure ? strano,io ricordo che a 7000 arrivava una botta che ne bastava la met?,ma forse era la singola moto che aveva qualcosa,boh ......

Pu? essere che la moto che hai provato avesse la valvola Exup tarata male o avesse i carburatori sbilanciati... La mia che era abbastanza pompata dopo che ho bilanciato i carburatori era una libidine da 4 mila giri fino al limitatore... Provai a tirare con un cbr 1000 '06 originale e gli ? toccato imparare la mia targa per benino Poi dopo che l'aveva pompato con centraline e scarico completo passava solo quando mettevo la quinta...
                          ? vero..

ogni anno ? meglio controllare se la valvola ? tensionata bene, lavoretto semplice che si puo' fare tranquillamante da soli

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=max750s;5705146]
                            Originally posted by CiuffoR1 View Post

? vero..

ogni anno ? meglio controllare se la valvola ? tensionata bene, lavoretto semplice che si puo' fare tranquillamante da soli
                            o magari la si toglie direttamente che si fa prima !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Calma calma i mille attuali non si possono paragonare neanche in strada,ho avuto la 00 iperpompata,paragonata alla ZX 10 R 04 di serie,era ferma,e la 00 dava nelle mani alla 02 con tutte le stese cose montate nella 00,aggiungo che nel 2002,2003,l'airbox dinamico non si trovava in vendita,probabilmente con quest'ultimo montato,la le R1 che non lo avevano di serie,vanno un po' pi? forte di sicuro se ben carburate!98,99,00,01",mappate per quello che riguarda la 02,03

Per quello che riguarda le differenze dalla R1 modello 98 alla 99 e alla 00,se non sbaglio erano state ritoccate le quote ciclistiche del telaio insieme al motore per rendere la moto meno scorbutica
                              Non per contraddirti, ma noto spesso che una moto rabbiosa e scorbutica sembri potente, anche quando magari ? confrontata con moto pi? potenti o prestanti...

Paragoni la ZX10R (che ? un toro) con un R1 di vari anni prima... la kawa non manca certo di motore, anzi, ma ? sicuramente rabbiosa soprattutto se paragonata a una moto a carburatori (che per questioni tecniche potrebbe o dovrebbe esserlo di pi? di una a iniezione).

Intendo dire "robbiosa= non necessariamente potente (anche se la kawa lo ?)"
                              Invece l'R1 ? molto lineare, e magari sembra meno potente di quello che in realt? ?.

Non so se mi spiego.....

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=Marocchino;5705172]
                                Originally posted by max750s View Post

o magari la si toglie direttamente che si fa prima !!!
                                per toglierla devi montere un completo.
                                se la toglie e basta dallo scarico originale (o la blocchi aperta) la moto funziona abbastanza male.

Comment

X
                                Working...
                                X