Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore r1 2008 su mod.2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se vuoi essere in regola devi farti rilasciare il nulla osta dalla casa madre (impossibile secondo me) e poi andare in motorizzazione e fare il collaudo oppure seguire la strada del modello unico e ti devi rivolgere ad un ingegnere ma con le ultime leggi in materia di inquinamento la vedo dura.

    Comment


    • Font Size
      #17
      dipende dall'uso che ne fai...pista no problem (pero' leggi sotto)...strada...quoto quanto ti e' stato detto con un appunto.....NON e' vero che il tuo motore non ha il seriale....di fianco a N515E c'e' un asterisco ed un seriale...quel seriale e' riferito ad un solo telaio e l'unico che lo puo' riconoscere e' la Yamaha ITALIA ufficio garanzie e il legittimo proprietario della moto che ha il libretto di garanzia con scritto il telaio ed il codice motore!
      Se quei numeri non ci sono hai ben altri problemi...se ti fermano rischi pure la ricettazione...mi son spiegato???

      Comment


      • Font Size
        #18
        ragazzi io ho posto un problema per saperne di piu su cosa fare per regolarizzare la cosa, non preoccupatevi di tutto il resto .....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jetpipe View Post
          dipende dall'uso che ne fai...pista no problem (pero' leggi sotto)...strada...quoto quanto ti e' stato detto con un appunto.....NON e' vero che il tuo motore non ha il seriale....di fianco a N515E c'e' un asterisco ed un seriale...quel seriale e' riferito ad un solo telaio e l'unico che lo puo' riconoscere e' la Yamaha ITALIA ufficio garanzie e il legittimo proprietario della moto che ha il libretto di garanzia con scritto il telaio ed il codice motore!
          Se quei numeri non ci sono hai ben altri problemi...se ti fermano rischi pure la ricettazione...mi son spiegato???
          ciao guarda che ho il foglio di demolizione della moto e ci sono tutti i dati del motore e del telaio......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho girato secoli con un motore diverso sulla Aprilia, comprato su internet, senza nemmeno documentazione, e ci ho fatto pure un incidente abbastanza importante, con un certo dispendio di soldi per l'assicurazione. Ma nessuno ha mai controllato il numero di motore per chiedermi spiegazioni.

            Un amico che aveva una Aprilia monoposto, quindi immatricolata monoposto sul LiBBretto, montò il kit per il passeggero senza fare la revisione in motorizzazione. Fece poi un'incidente con un passeggero e ottenne risarcimento completo per moto, conducente e passeggero (un bel pò di soldi) perchè nessuno andò a verificare se la moto fosse monoposto.

            Diciamo che in teoria è una cosa non lecita, ma le possibilità di incorrere in una verifica sono veramente remote, seppur possibili.

            E per la cronaca non ho mai visto, ne sentito, un perito che abbia controllato i codici motore. Al massimo la guardia di finanza, ma se gli produci la documentazione di acquisto sei a posto.

            Spetta a te valutare il coefficiente di rischio e se ne vale la pena di rischiare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              domattina vado in motorizzazione e vi faccio sapere mal che vada rimonto il motore di serie.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gi72 View Post
                ciao guarda che ho il foglio di demolizione della moto e ci sono tutti i dati del motore e del telaio......

                non era per insinuare...era per puntualizzare che se avevi solo quei numeri eri nei guai...e se andavi in motorizzazione rischiavi una bella denuncia....
                In motorizzazione non starei a dire che viene da una moto diversa (esteticamente e neanche tanto di motore) ma direi che e' solo di un altro anno...forse te la cavi....devi comunque avere la fattura dei lavori eseguiti da un meccanico che attesti sono stati compiuti a regola d'arte....almeno cosi' richiesero a me...desistii...costava + immatricolarla che quanto avevo pagato il motore.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  gi.....ma lascia stare.....sali in sella e vai....non credevo ti saresti posto questo problema,anche perch? in italia non credo te la omologheranno mai.
                  tieni presente che questa cosa riguarderebbe anche tutto il "resto".
                  mi chiedo che fine abbia fatto il decreto tuning......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gi72 View Post
                    domattina vado in motorizzazione e vi faccio sapere mal che vada rimonto il motore di serie.....
                    Ma lascia tutto cos? come ? adesso,un amico ha montato su un 749 il motore della 999r e ci gira da una vita in strada
                    Ps la cosa ? molto pi? grave della tua........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma poi posta anche le impressioni da un motore all'altro, ok?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X