Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore r1 2008 su mod.2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore r1 2008 su mod.2006

ciao ho montato il motore r1 2008 su modello 2006 qualcuno mi sa dire se bisogna far approvare il tutto dalla motorizzazione.....

• Font Size
    Ma siceramente mi vien facile pensare che un motore di un modello su un altro non è cosa legale.... per la circolazione stradale se vuoi mettere le cose in regola dovrai fare una particolare revisione....(sempre che si possa fare....)
    Se l'utilizzo è solo pista invece non ne vedo il motivo.....
    Last edited by Bladegreen; 28-10-09, 13:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Ma siceramente mi vien facile pensare che un motore di un modello su un altro non ? cosa legale.... per la circolazione stradale se vuoi mettere le cose in regola dovrai fare una particolare revisione....(sempre che si possa fare....)
      Se l'utilizzo ? solo pista invece non ne vedo il motivo.....
      ok pero c'e' da dire che il motore e un mille come quello di serie ha solo qualche cavallo in piu dovro informarmi in motorizzazione se si puo' fare il tutto

Comment

• Font Size
        ma non c'è un codice stampigliato sul motore?

Comment

• Font Size
          Originally posted by pompone999 View Post
          ma non c'? un codice stampigliato sul motore?
          si sul mio motore originale c'e N509E sull'altro de mod. 2008 N515E

Comment

• Font Size
            intendevo un codice identificativo del motore = a quello del telaio
            se ? cos? teoricamente tutto andrebbe riomologato ma io non lo farei

Comment

• Font Size
              In teoria andrebbe tutto omologato in motorizzazione... in teoria...

Comment

• Font Size
                Originally posted by pompone999 View Post
                intendevo un codice identificativo del motore = a quello del telaio
                se ? cos? teoricamente tutto andrebbe riomologato ma io non lo farei
                il motore ha solo quel codice di edentificazione non ha altro , non e come il telaio che il cod. e riportato sul libretto, sul mio libretto c'e' solo il tipo di motore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicproff View Post
                  In teoria andrebbe tutto omologato in motorizzazione... in teoria...
                  il problema non e quello di andare in motorizzazione, ho anche il foglio di demolizione della moto a cui ho preso il motore, non vorrei spendere una capp. di soldi e poi non passa le rivisione

Comment

• Font Size
                    secondo me ti potrebbero fare delle storie in motorizzazione... magari se hai qualche conoscenza prova ad informarti sugli eventuali costi e per la fattibilit? della cosa...

Comment

• Font Size
                      quanto ti ? costato ? Hai avuto particolari problemi nell'operazione ? Ne ? valasa la pena come va la moto in definitiva rispetto a prima .

Comment

• Font Size
                        Secondo me è impossibile che ti diano l'ok in motorizzazione. Il codice motore è sul libretto mica per caso.

C'è da dire che essendo i basamenti di fatto identici tra i due motori "potresti" far finta di niente e sperare che non ti succeda mai nulla.
                        In verità circolano auto e camion con motori di rotazione che "non sempre" sono dello stesso tipo indicato a libretto.

Comment

• Font Size
                          ..se hai fatto quest'operazione..per poi girarci per strada....
                          ....fratello hai fatto una caxxata....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ..se hai fatto quest'operazione..per poi girarci per strada....
                            ....fratello hai fatto una caxxata....
                            nella vita le cazzate le fanno tutti.....fossero solo questi i problemi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gi72 View Post
                              nella vita le cazzate le fanno tutti.....fossero solo questi i problemi
                              Ci sono cazzate fatte tanto per fare che per? a volte se sfiga vuole si pagano molto care purtroppo.....
                              Esempio: hai un incidente grave, dove tu non ti fai nulla ma fai molto male a qualcun altro...... iniziano le prime rilevazioni dei veicoli, che su un'autovettura possono essere abbastanza precise, ma ancor di pi? su una moto ....
                              Se salta fuori che hai un motore diverso da quello che hai riportato a libretto, oltre che passare rogne, pu? anche subentrare che la tua agenzia assicurativa se ne lavi le mani, cos? che te la vedi tu a rimborsare la controparte.....
                              O meglio.... bocci, hai torto, oltre che pagarti i tuoi danni ti paghi pure quelli dell'altro ( e se c'? im ferito grave son SOLDONI!), se hai ragione ....ti aggiusti e ti paghi i tuoi danni.....

Quoto anch'? io che se hai messo un motore diverso da quello riportato a libretto per circolare su strada hai fatto un cazzata.....

Occhio poi a vendere la moto..... se la vendi fregandotene e il concessionario o il privato a cui la dai se ne accorge, passi non poche grane.... e smenarsela tra avvocati e legali perdendo anche qui tempo e soldi..... non ? mai bello....
                              Last edited by Bladegreen; 28-10-09, 15:59.

Comment

X
                              Working...
                              X