Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma siceramente mi vien facile pensare che un motore di un modello su un altro non è cosa legale.... per la circolazione stradale se vuoi mettere le cose in regola dovrai fare una particolare revisione....(sempre che si possa fare....)
Se l'utilizzo è solo pista invece non ne vedo il motivo.....
Ma siceramente mi vien facile pensare che un motore di un modello su un altro non ? cosa legale.... per la circolazione stradale se vuoi mettere le cose in regola dovrai fare una particolare revisione....(sempre che si possa fare....)
Se l'utilizzo ? solo pista invece non ne vedo il motivo.....
ok pero c'e' da dire che il motore e un mille come quello di serie ha solo qualche cavallo in piu dovro informarmi in motorizzazione se si puo' fare il tutto
intendevo un codice identificativo del motore = a quello del telaio
se ? cos? teoricamente tutto andrebbe riomologato ma io non lo farei
il motore ha solo quel codice di edentificazione non ha altro , non e come il telaio che il cod. e riportato sul libretto, sul mio libretto c'e' solo il tipo di motore
In teoria andrebbe tutto omologato in motorizzazione... in teoria...
il problema non e quello di andare in motorizzazione, ho anche il foglio di demolizione della moto a cui ho preso il motore, non vorrei spendere una capp. di soldi e poi non passa le rivisione
secondo me ti potrebbero fare delle storie in motorizzazione... magari se hai qualche conoscenza prova ad informarti sugli eventuali costi e per la fattibilit? della cosa...
Secondo me è impossibile che ti diano l'ok in motorizzazione. Il codice motore è sul libretto mica per caso.
C'è da dire che essendo i basamenti di fatto identici tra i due motori "potresti" far finta di niente e sperare che non ti succeda mai nulla.
In verità circolano auto e camion con motori di rotazione che "non sempre" sono dello stesso tipo indicato a libretto.
nella vita le cazzate le fanno tutti.....fossero solo questi i problemi
Ci sono cazzate fatte tanto per fare che per? a volte se sfiga vuole si pagano molto care purtroppo.....
Esempio: hai un incidente grave, dove tu non ti fai nulla ma fai molto male a qualcun altro...... iniziano le prime rilevazioni dei veicoli, che su un'autovettura possono essere abbastanza precise, ma ancor di pi? su una moto ....
Se salta fuori che hai un motore diverso da quello che hai riportato a libretto, oltre che passare rogne, pu? anche subentrare che la tua agenzia assicurativa se ne lavi le mani, cos? che te la vedi tu a rimborsare la controparte.....
O meglio.... bocci, hai torto, oltre che pagarti i tuoi danni ti paghi pure quelli dell'altro ( e se c'? im ferito grave son SOLDONI!), se hai ragione ....ti aggiusti e ti paghi i tuoi danni.....
Quoto anch'? io che se hai messo un motore diverso da quello riportato a libretto per circolare su strada hai fatto un cazzata.....
Occhio poi a vendere la moto..... se la vendi fregandotene e il concessionario o il privato a cui la dai se ne accorge, passi non poche grane.... e smenarsela tra avvocati e legali perdendo anche qui tempo e soldi..... non ? mai bello....
Comment