ciao ho montato il motore r1 2008 su modello 2006 qualcuno mi sa dire se bisogna far approvare il tutto dalla motorizzazione.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
motore r1 2008 su mod.2006
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Ma siceramente mi vien facile pensare che un motore di un modello su un altro non è cosa legale.... per la circolazione stradale se vuoi mettere le cose in regola dovrai fare una particolare revisione....(sempre che si possa fare....)
Se l'utilizzo è solo pista invece non ne vedo il motivo.....Last edited by Bladegreen; 28-10-09, 13:41.
-
Originally posted by Bladegreen View PostMa siceramente mi vien facile pensare che un motore di un modello su un altro non ? cosa legale.... per la circolazione stradale se vuoi mettere le cose in regola dovrai fare una particolare revisione....(sempre che si possa fare....)
Se l'utilizzo ? solo pista invece non ne vedo il motivo.....
Comment
-
intendevo un codice identificativo del motore = a quello del telaio
se ? cos? teoricamente tutto andrebbe riomologato ma io non lo farei
Comment
-
Originally posted by pompone999 View Postintendevo un codice identificativo del motore = a quello del telaio
se ? cos? teoricamente tutto andrebbe riomologato ma io non lo farei
Comment
-
Originally posted by nicproff View PostIn teoria andrebbe tutto omologato in motorizzazione... in teoria...
Comment
-
secondo me ti potrebbero fare delle storie in motorizzazione... magari se hai qualche conoscenza prova ad informarti sugli eventuali costi e per la fattibilit? della cosa...
Comment
-
quanto ti ? costato ? Hai avuto particolari problemi nell'operazione ? Ne ? valasa la pena come va la moto in definitiva rispetto a prima .
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Secondo me è impossibile che ti diano l'ok in motorizzazione. Il codice motore è sul libretto mica per caso.
C'è da dire che essendo i basamenti di fatto identici tra i due motori "potresti" far finta di niente e sperare che non ti succeda mai nulla.
In verità circolano auto e camion con motori di rotazione che "non sempre" sono dello stesso tipo indicato a libretto.
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by gi72 View Postnella vita le cazzate le fanno tutti.....fossero solo questi i problemi
Esempio: hai un incidente grave, dove tu non ti fai nulla ma fai molto male a qualcun altro...... iniziano le prime rilevazioni dei veicoli, che su un'autovettura possono essere abbastanza precise, ma ancor di pi? su una moto ....
Se salta fuori che hai un motore diverso da quello che hai riportato a libretto, oltre che passare rogne, pu? anche subentrare che la tua agenzia assicurativa se ne lavi le mani, cos? che te la vedi tu a rimborsare la controparte.....
O meglio.... bocci, hai torto, oltre che pagarti i tuoi danni ti paghi pure quelli dell'altro ( e se c'? im ferito grave son SOLDONI!), se hai ragione ....ti aggiusti e ti paghi i tuoi danni.....
Quoto anch'? io che se hai messo un motore diverso da quello riportato a libretto per circolare su strada hai fatto un cazzata.....
Occhio poi a vendere la moto..... se la vendi fregandotene e il concessionario o il privato a cui la dai se ne accorge, passi non poche grane.... e smenarsela tra avvocati e legali perdendo anche qui tempo e soldi..... non ? mai bello....Last edited by Bladegreen; 28-10-09, 15:59.
Comment
X
Comment