Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05 pcIII dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 05 pcIII dubbio

    Sto comprando un' R1 05 con motore nuovo leggermente "preparato": albero motore e bielle equilibrati tolleranze bronzine e camme fatte come si deve e guarnizione della testa ribassata...
    Il mio dubbio ? : vorrei montare una PCIII per adeguare la carburazione ma non so se montare anche il modulo accensione... Mi hanno detto che con rapporto di compressione pi? alto sarebbe oltre che redditizio anche quasi indispensabile... C'? qualcuno che pu? chiarirmi le idee?
    Aggiungo che per il momento non monterei uno scarico completo ma solo Skatalizzatore terminali...
    Avevo preso in considerazione anche la modifica di Peppo Russo ma usando la moto prevalentemente per strada non volevo perdere il contaKm e il tachimetro...
    Ringrazio tutti anticipatamente!!!

  • Font Size
    #2
    non c'? nessuno che pu? darmi qualche consiglio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi fa strano che abbiano fatto tutta quella roba li e non abbiamo regolato a dovere la centralina

      sicuramente sarebbe meglio modificare l'ecu originale in YEC...ma chiedi bene sulla storia di quel motore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La storia del motore la conosco bene perch? la moto ? del padre di un mio amico con il quale esco sempre in moto ed ? anche il mio meccanico di fiducia nonch? concessionario Yamaha... Il padre del mio amico la stava preparando per girare in pista ma non l'ha mai finita perch? si ? appassionato alle moto d'epoca e adesso corre nel campionato moto d'epoca con una ducati 750 e se non sbaglio quest'anno ? arrivato secondo o terzo ... Cmq la moto ? stata finita meccanicamente all'inizio dell'anno e poi ? rimasta l? a prendere la polvere sotto un telo... L'elettronica manca per questo motivo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con Camme e tutti i lavori fatti devi mettere mani anche agli anticipi...

          La PCIII sulla 04-06 lavora egregiamente... ma modulo iniezione + mod. anticipo vai a spendere 500€ poi eventuale cambio elettronico sono altri 200€

          metti la YEC hai tutto...e prestazioni migliori ai medio basi!! o fai riprogrammare la tua..dal Peppo
          Last edited by mikk; 30-10-09, 11:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Con Camme e tutti i lavori fatti devi mettere mani anche agli anticipi...

            La PCIII sulla 04-06 lavora egregiamente... ma modulo iniezione + mod. anticipo vai a spendere 500? poi eventuale cambio elettronico sono altri 200?

            metti la YEC hai tutto...e prestazioni migliori ai medio basi!! o fai riprogrammare la tua..dal Peppo
            Scusa forse mi sono espresso male!! Non ha le camme, hanno fatto le scorrevolezze tra le camme e le sedi per averle pi? libere. La modifica della mia in Yec mi allettava parecchio per? il cruscotto per strada mi serve funzionante!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa avevo capito che era stata fatta la riprofilatura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono stato io a esprimermi male Con le camme modificate e una testa flussata per bene sarebbe veramente speciale per? penso che non sarei in grado di guidarla...

                Comment

                X
                Working...
                X