Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

collettori Maggiorati R6 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    collettori Maggiorati R6 2002

    Ciao,

    vorrei gentilmente sapere, nel caso montassi dei collettori maggiorari sulla mia r6 2002, se devo apportare modifica al motore 8carburazione, cambiare qualcosa, ecc.)

    io monto solo un filtro aria bmc stradale e unn terminale mivv omologato (ma senza db killer) che per ora monta sui collettori ORIGINALI

    ma secondo voi, su collettori maggiorati potrei montare questo terminale mivv che ora ho su quelli originali?

    grazie

  • Font Size
    #2
    nessuno mi sa dire qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      devi controllare che il diametro del terminale e dei colletori vadano bene,quello dei collettori dovrebbe essere inferiore a quello del terminale

      Comment


      • Font Size
        #4
        non so cosa intendi per collettori maggiorati...

        se sei intenzionato a montare uno scarico completo(non necessariamente ha collettori piu' grandi dei tuoi originali) sarai costretto ad intervenire sulla carburazione della tua moto con un bel kit Dynojet!!

        per quanto riguarda l'adattamento del tuo terminale con i collettori dipende da sezioni e attacchi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          sisi,
          x maggiorati intendo scarico completo...

          ma quandi montando uno scarico completo devo nello stesso tempo montare il kit ai carburatori, non posso fare tale operazione in un secondo tempo?

          co solo lo scarico racing la moto ha problemi?

          infine, se uno cambia lo scarico completo ed i collettori sono uguali a quelli originali (di diamentro) che vantaggio apporta alla moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uno scarico completo, poi se di buona marca, è studiato per offrire il massimo in termini di prestazioni... non è che più è grosso meglio va, oppure peggio ancora come molti credono, più fa rumore più la moto va forte...

            Come termine di paragone, guarda i prodotti Akrapovic che sono lo stato dell'arte per gli scarichi: spesso fanno un rumore assolutamente garbato (rispetto a tante fogne pseudoracing che si vedono in giro) e hanno sempre le migliori curve di erogazione e coppia...

            Non conta solo la sezione dei collettori ma naturalmente il loro disegno... parlando con un tecnico, mi disse che una volta provarono diversi collettori e variando la lunghezza (non la larghezza), di una sezione (non ricordo quale ma per il nostro discorso è ininfluente), la curva di potenza variava non nei suoi cavalli massimi ma nella loro distribuzione in modo evidente...

            Per quanto riguarda la possibilità di dover effettuare subito la modifica alla carburazione, ti dico che non è necessario ma fortemente consigliato...
            Puoi provare il tuo scarico così e poi eventualmente montare un kit dynojet...
            Ma un problema sicuramente lo incontrerai: una buona carburazione non la sa fare quasi nessuno...
            Last edited by xsandrox; 28-10-09, 23:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              Uno scarico completo, poi se di buona marca, ? studiato per offrire il massimo in termini di prestazioni... non ? che pi? ? grosso meglio va, oppure peggio ancora come molti credono, pi? fa rumore pi? la moto va forte...

              Come termine di paragone, guarda i prodotti Akrapovic che sono lo stato dell'arte per gli scarichi: spesso fanno un rumore assolutamente garbato (rispetto a tante fogne pseudoracing che si vedono in giro) e hanno sempre le migliori curve di erogazione e coppia...

              Non conta solo la sezione dei collettori ma naturalmente il loro disegno... parlando con un tecnico, mi disse che una volta provarono diversi collettori e variando la lunghezza (non la larghezza), di una sezione (non ricordo quale ma per il nostro discorso ? ininfluente), la curva di potenza variava non nei suoi cavalli massimi ma nella loro distribuzione in modo evidente...

              Per quanto riguarda la possibilit? di dover effettuare subito la modifica alla carburazione, ti dico che non ? necessario ma fortemente consigliato...
              Puoi provare il tuo scarico cos? e poi eventualmente montare un kit dynojet...
              Ma un problema sicuramente lo incontrerai: una buona carburazione non la sa fare quasi nessuno...
              come non quotarti....

              anche se io monterei subito un kit per la carburazione....per evitare un bel buco sui pistoni....purtroppo montando uno scarico completo+filtro aria si smagrisce di molto la carburazione!!!

              il tutto ? facilmente individuabile dal semplice colore delle candele!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciccioans View Post
                come non quotarti....

                anche se io monterei subito un kit per la carburazione....per evitare un bel buco sui pistoni....purtroppo montando uno scarico completo+filtro aria si smagrisce di molto la carburazione!!!

                il tutto ? facilmente individuabile dal semplice colore delle candele!!!
                cavolo...addirittura bucare i pistoni?
                se si rischia così tanto meglio, se decidessi di farlo, di fare un lavoro fatto bene e montare anche i getti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  entriamo un attimo + nel dettaglio; che migliorie mi danno i seguenti "accessori":

                  - COLLETTORI
                  - CONDOTTI ARIA DIRETTI
                  - ANTICIPO REGOLABILE
                  - KIT GETTI/SPILLI
                  ho dimenticato qualcosa di importante?

                  quali di questi devono necessariamente (o è molto consiagliato) essere montati "nello stesso momento"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 82teo82 View Post
                    entriamo un attimo + nel dettaglio; che migliorie mi danno i seguenti "accessori":

                    - COLLETTORI
                    - CONDOTTI ARIA DIRETTI
                    - ANTICIPO REGOLABILE
                    - KIT GETTI/SPILLI
                    ho dimenticato qualcosa di importante?

                    quali di questi devono necessariamente (o ? molto consiagliato) essere montati "nello stesso momento"?
                    collettori inteso come scarico completo "racing", ti fa guadagnare qualche cavallo... condotti aria diretti o maggiorati, fanno affluire pi? aria in velocit?... incremento minimo ma tutto fa brodo
                    Anticipo e kit getti e spili, consentono di fare una messa a punto del mezzo... l'anticipo richiede una buona competenza, il kit getti e spilli di solito ? il perfetto e necessario abbinamento ad uno scarico completo: fai arrivare pi? aria e la fai uscire prima e necessiti di rivedere la carburazione e con i getti e spilli la adegui alle modifiche fatte!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X