ciao a tutti!
un quesito tecnico...
parlando oggi con un noto telaista mi elencava alcune migliorie che vengono solitamente fatte da chi ci correva sulla ciclistica della mia R1 (05)
- anglo di sterzo regolato 1-2 gradi in meno (naturalmente bisognerebbe cambiare le piastre)
- forcellone da cambiare per averlo molto meno rigido in torsione (la modifica fatta per il modelo 06 dice sia da tener poco in considerazione)
- utilizzo di pignone 17 con corona grande per favorire il triangolo perno ruota-perno motore-pignone
proprio su quest'ultimo punto vorrei dei pareri (possbilmente tecnici) visto che ho sentito parlare tantissime persone di una rapportatura 15-44 con gomma Dunlop
visto che il prossimo anno vorrei provare Dunlop e dovro probabilmente cambiare la trasmissione finale qualcuno puo darmi le sue esperienze?
al momento uso 16-45 sia con Pirelli sia con Bridgestone e mi son sempre trovato bene...
un quesito tecnico...
parlando oggi con un noto telaista mi elencava alcune migliorie che vengono solitamente fatte da chi ci correva sulla ciclistica della mia R1 (05)
- anglo di sterzo regolato 1-2 gradi in meno (naturalmente bisognerebbe cambiare le piastre)
- forcellone da cambiare per averlo molto meno rigido in torsione (la modifica fatta per il modelo 06 dice sia da tener poco in considerazione)
- utilizzo di pignone 17 con corona grande per favorire il triangolo perno ruota-perno motore-pignone
proprio su quest'ultimo punto vorrei dei pareri (possbilmente tecnici) visto che ho sentito parlare tantissime persone di una rapportatura 15-44 con gomma Dunlop
visto che il prossimo anno vorrei provare Dunlop e dovro probabilmente cambiare la trasmissione finale qualcuno puo darmi le sue esperienze?
al momento uso 16-45 sia con Pirelli sia con Bridgestone e mi son sempre trovato bene...

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