Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mai solo n?2 R1 nel mondiale SBK 2009??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come mai solo n?2 R1 nel mondiale SBK 2009??

    Le 2 ufficiali, intendo.
    Tralasciando Ellison privatissimo.

    Le squadre private non hanno creduto nella moto oppure Yamaha non ha messo a disposizione il kit ai privati?

  • Font Size
    #2
    bella domanda...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perchè il reparto corse è piccolo e segue/supporta solo le due ufficiali; non credo abbiano le spalle così larghe da fare pezzi/ricambi per dei clienti.

      Anche quando c'era il povero Abe nel team gmt94 (ora non ricordo di preciso il nome) avevano molti pezzi sviluppati in proprio tipo forcellone ecc ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vorresti correrci tu, desmoone?
        Speriamo che tu l'abbia capita...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          Vorresti correrci tu, desmoone?
          Speriamo che tu l'abbia capita...

          secondo me SPies con la 08 Santander avrebbe girato sugli stessi tempi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E meno male che erano solo due ufficiali altrimenti vincevamo anche il mondiale marche e avevamo Tardozzi sulla coscienza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sbaglio o il team che segue le yamaha ufficiali ? un team privato italiano con supporto diretto della casa madre?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Anima998 View Post
                secondo me SPies con la 08 Santander avrebbe girato sugli stessi tempi...
                Avrebbe fatto le stesse pole position, ma in gara non gli stessi risultati, a fine gara avrebbe alzato i tempi causa usura gomme. Ieri a fine gara girava sugli stessi tempi dei primi giri...
                Last edited by abezze; 26-10-09, 20:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perch? solo MAMMA Yamaha poteva permettersi la NUOVA R1 2009.
                  Last edited by QVAlessio; 27-10-09, 19:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by QVAlessio View Post
                    Perch? solo MAMMA Yamaha poteva permettersi la NUOVA R1 2009.
                    quoto.. non ? la nuova R 1 ,ma ? + simile alla M 1 !! Praticamente un prototipo !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Avrebbe fatto le stesse pole position, ma in gara non gli stessi risultati, a fine gara avrebbe alzato i tempi causa usura gomme. Ieri a fine gara girava sugli stessi tempi dei primi giri...
                      Infatti.
                      Dai vari articoli sulle R1 Sbk ufficiali (per es. Motorbox di inizio 2007 sulla Sbk 06 di Haga) sembra che il motore Sbk R1 che ha dato pi? cavalli "in alto" ? stato quello a scoppi regolari: precisamente lo 06 di Haga (l'ultimo 5V: d'altronde ci? ? "fisiologico").
                      Lo 09 in alto ne ha meno dei precedenti 04->08. Ma ne ha pi? "sotto".
                      Penso per? che fare andare un motore a scoppi irregolari molto forte sia molto pi? "costoso" rispetto ad un motore regolare.
                      Ma ai fini "gomme" - come dice Abezze - era l'unico sistema per compensare i 1200 cc dei pomponi.
                      Last edited by ndefel; 28-10-09, 08:17.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X