Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alzare il minimo r1 07/08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    certo che se la vostro moto nn ha problemi a questo punto io mi chiedo ma perche' andate a tirarglieli fuori?? boh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Su R1 05 il minimo lo tengo a 1400 giri,si pu? portare se non erro fino a 1800 giri

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Masterace View Post
        Meno male che siamo lontani
        .............

        Ma...... chissa che nel 2010 non possa venire al Muggio....... e magari si ci incontra in pista ....... e magari poi finisce come un amico che anche se ha la 2005 mi ha detto: ? imbarazzante come mi passi nel dritto..........
        Ma io mica ho la 2005! Mi piacerebbe girare a Siracusa... com ??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Masterace View Post
          Ok alzate il minimo, ma voi sapete che quando si f? l'allineamento non basta allineare i corpi farfalati, ma si allineano anche ad un valore preciso di depressione?

          Quindi non inventatevi le cose e fatele x bene fate fare l'allineamento ed il minimo sar? perfetto, ma non ( AD MUZZUM ) cio? senza sapere xch? adesso ? pi? alto.

          La matematica non ? un opinione e questa e la stessa cosa, poi non lamentatevi che la R1 ha poco da dare ai bassi RPM, ma se non ? nemmeno allineata perdete anche quel poco che pu? offrire.

          Scusatemi se vi riprendo ma alcune cose non si possono sentire e poi parlate di mappare una moto, base principale deve essere appunto di allineamento se no la coppia si sposta + in alto e la mappa che vi fate dare x voi non funziona.
          Ma lo sai che sulla 07 -08 e anche sulla 09 ...bisogna fare anche l'allineamento dei TPS..??!! che ? una delle cause del minimo irregolare...


          Originally posted by Masterace View Post
          Meno male che siamo lontani
          .............

          Ma...... chissa che nel 2010 non possa venire al Muggio....... e magari si ci incontra in pista ....... e magari poi finisce come un amico che anche se ha la 2005 mi ha detto: ? imbarazzante come mi passi nel dritto..........
          Vengo anche io...se mi aspetti alla Bucine..(dato che sono una nerchia sul guidato) ci facciamo il rettilineo insieme...

          Comment


          • Font Size
            #20
            il mio problema nn e' il minimo irregolare ma x l'accentuato freno motore che ha questa moto volevo avere un minimo + alto
            Last edited by gioamir; 30-10-09, 09:20.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gioamir View Post
              il mio problema nn e' il minimo irregolare ma x l'accentuato freno motore che ha questa moto volevo avere un minimo + alto
              L'unica maniera x ridurre il freno motore ? la YEC...o rimappatura by Peppo...
              altra modo non esiste...
              con la YEC il vantaggio ? che non alzi il minimo e basta...
              ma regoli il frenomotore per ogni marcia e numero giri...!!
              se lo riduci anche nella 1a marcia settando la prima casellina...anche il minimo si alzer?...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mikk View Post
                L'unica maniera x ridurre il freno motore ? la YEC...o rimappatura by Peppo...
                altra modo non esiste...
                con la YEC il vantaggio ? che non alzi il minimo e basta...
                ma regoli il frenomotore per ogni marcia e numero giri...!!
                se lo riduci anche nella 1a marcia settando la prima casellina...anche il minimo si alzer?...

                quest'inverno la faccio modificare da peppotto

                domenica e il 15 nov. giro a valle

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Ma io mica ho la 2005! Mi piacerebbe girare a Siracusa... com ??
                  Siracusa Bellissima 5.3Km con quasi 3 rettilinei peccato sia piena di buche ed asfalto riparato tipo toppe x strada.

                  Cmq il prossimo anno quelli che hanno fatto il circuito della Moto GP in notturna dovrebbero iniziare i lavori che dovrebbero durare circa 18 mesi x quanto riguarda asfanto e cordoli, x il resto ci vorr? 1 secolo.

                  Peccato che vogliano fare una variante nel bel mezzo del rettilineo lungo dove mi sbizzarrivo da matti a passarne un bel p?.

                  A questo punto meglio che salgo io dalle vostre parti x farci una pistata insieme.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Masterace View Post
                    Siracusa Bellissima 5.3Km con quasi 3 rettilinei peccato sia piena di buche ed asfalto riparato tipo toppe x strada.

                    Cmq il prossimo anno quelli che hanno fatto il circuito della Moto GP in notturna dovrebbero iniziare i lavori che dovrebbero durare circa 18 mesi x quanto riguarda asfanto e cordoli, x il resto ci vorr? 1 secolo.

                    Peccato che vogliano fare una variante nel bel mezzo del rettilineo lungo dove mi sbizzarrivo da matti a passarne un bel p?.

                    A questo punto meglio che salgo io dalle vostre parti x farci una pistata insieme.
                    Non ti sei iscritto alla Misanata 2010?
                    sarebbe una buona occasione x incontrarci..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mikk View Post
                      Ma lo sai che sulla 07 -08 e anche sulla 09 ...bisogna fare anche l'allineamento dei TPS..??!! che è una delle cause del minimo irregolare...






                      Vengo anche io...se mi aspetti alla Bucine..(dato che sono una nerchia sul guidato) ci facciamo il rettilineo insieme...
                      Sicuramente visto che non l'ho mai vista la pista mi dovrai tirare tu x farmi andare poi sul dritto magari uniamo le moto è facciamo un 8 cilindri


                      1) Yes ma io quando l'ho presa avevo il minimo che stava sui 1050 1100, ma molte volte non si accendeva nemmeno.

                      Sono andato dal mecca Yamaha è siccome sono 1 rompi m..... ho detto che mi dovevano fare l'allineamento, alla fine moto perfetta minimo sui 1250 1300.

                      2) Sicuramente visto che non l'ho mai vista la pista mi dovrai tirare tu x farmi andare poi sul dritto magari uniamo le moto è facciamo un 8 cilindri


                      Cmq sicuramente io ed il mio amico The Engineer veniamo il prossimo anno spero di incontrare molti di voi così ci conosciamo.

                      Ps Io non ho mai strisciato una saponetta ed i miei amici mi sfottono ma sono sempre avanti io.
                      Last edited by Masterace; 30-10-09, 13:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        non ? che ti hanno girato le viti dei corpi farfallati e basta ?
                        scherzo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Masterace View Post

                          1) Yes ma io quando l'ho presa avevo il minimo che stava sui 1050 1100, ma molte volte non si accendeva nemmeno.

                          Sono andato dal mecca Yamaha ? siccome sono 1 rompi m..... ho detto che mi dovevano fare l'allineamento, alla fine moto perfetta minimo sui 1250 1300.
                          Io il problema di spegnimento non l'ho mai avuto e anche in pista con centralina originale e solo scatalizzatore e terminali la moto ? sempre andata bene e forte a detta di chi gira con me... sar? nata bene! Il mio problema ? stato sempre il troppo freno motore e Peppo consigli? di aprire di un giro le famose 4 viti sul corpo farfallato ed effettivamente il freno motore ? un po' diminuito tutto a favore degli inserimente in curva... ora la mia centralina ? nella clinica del dott. Peppo Russo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Masterace View Post
                            2) Sicuramente visto che non l'ho mai vista la pista mi dovrai tirare tu
                            Mikk ? una sicurezza: le vie di fuga di Misano le conosce come le sue tasche...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mikk ma è la tua tabella del freno motore? Io ho inserito dei valori più alti, fino a 20, ed ancora ad altissimi giri la moto tende a rallentare troppo in fase di inserimento.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mi permetto di dire la mia................forse un p? OT.
                                Ma qualcuno s? come effettuare l'allineamento dei tps?

                                Anche io ho un p? di problemi col minimo ballerino ( da quando ho modificato/svuotato gli scarichi originali ). Ogni tanto mi si spegne anche, ma raramente.
                                Vorrei dare appunto una controllata all'allineamento dei tps, come qualcuno ha suggerito, ma non posso andare in yamaha per due motivi.
                                ! - Non c'? una lira

                                2 - Mi darebbero una prenaotazione che la sanit? italiana se la sogna ( almeno un paio di mesi d'attesa ).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X