Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elimanare blocchetto chiave

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elimanare blocchetto chiave

    Quest'inverno vorrei finire l'operazione "pezzi inutili"

    Per chi ha tolto il blocchetto con la chiave come avete fatto? Cortocircuitato i fili semplicemente e poi utilizzato il pulsante di taglio corrente per accendere e spegnere? Basta per togliere corrente a tutto? Il blocchetto viene via facile (non ho la moto sottomano questo momento)?

  • Font Size
    #2
    macche'...per toglierlo devi chiaramente girare la piastra....bucare con delle punte da 7mm le viti e scaldare le stesse con una pistola termica....fatto cio' con un inserto svitatore (maschio contrario) sviti le viti...se lo fai con maschio inferiore al 5 rischi di romperlo!

    Per la connessione elettrica...io uso l'interruttore della domino ...ma un normale interruttore funziona alla grande!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jetpipe View Post
      macche'...per toglierlo devi chiaramente girare la piastra....bucare con delle punte da 7mm le viti e scaldare le stesse con una pistola termica....fatto cio' con un inserto svitatore (maschio contrario) sviti le viti...se lo fai con maschio inferiore al 5 rischi di romperlo!

      Per la connessione elettrica...io uso l'interruttore della domino ...ma un normale interruttore funziona alla grande!
      quel che in gergo chiamerei "a penis in the ass"... non pensavo fosse cos? rognoso! In pratica ? bloccato da viti senza testa mi sembra di aver capito...

      Quindi devo in ogni caso mettere un interruttore perch? quello sul manubrio non basta a togliere corrente a centralina, strumentazione etc... se cortocircuito ? come se lasciassi sempre la chiave girata, right?

      Comment


      • Font Size
        #4
        puoi usare quello originale al manubrio ma te lo sconsiglio....quello deve togliere la sola alimentazione al motore lasciando il resto in funzione...se cortocircuiti semplicemente resta sempre accesa!
        Fossimo vicini te lo farei io senza problemi, con gli attrezzi giusti sono 30 minuti di lavoro......I do confirm...BIG PENIS N THE BUT!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jetpipe View Post
          puoi usare quello originale al manubrio ma te lo sconsiglio....quello deve togliere la sola alimentazione al motore lasciando il resto in funzione...se cortocircuiti semplicemente resta sempre accesa!
          Fossimo vicini te lo farei io senza problemi, con gli attrezzi giusti sono 30 minuti di lavoro......I do confirm...BIG PENIS N THE BUT!
          thx jet... appena rientro smonto la piastra e faccio eliminare il pezzo da un mio amico tornitore che con gli attrezzi giusti probabilmente risolve in 5 minuti invece di risolvere da me con 1 ora di smadonnamenti

          Avevo sospettato che rimanesse acceso tutto l'ambaradam, user? l'interrutore come consigliato!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi preparo a sentire tutte le tue bastemmie allora!!!!

            Pensavo che avrei sentito solo quelle per l'airbox!!!!
            Comincio ad allenare la pazienza!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jetpipe View Post
              macche'...per toglierlo devi chiaramente girare la piastra....bucare con delle punte da 7mm le viti e scaldare le stesse con una pistola termica....fatto cio' con un inserto svitatore (maschio contrario) sviti le viti...se lo fai con maschio inferiore al 5 rischi di romperlo!

              Per la connessione elettrica...io uso l'interruttore della domino ...ma un normale interruttore funziona alla grande!
              guarda che non serve bucare forare e rompersi i balls....
              gira la piuastra ovviamente, e con un seghetto tagli le teste delle brugole....

              Bemat che modifiche hai fatto all'air box?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by drako View Post
                guarda che non serve bucare forare e rompersi i balls....
                gira la piuastra ovviamente, e con un seghetto tagli le teste delle brugole....

                Bemat che modifiche hai fatto all'air box?

                Ma che stai a di'????? Ma lo hai mai fatto ???? Perche' parli senza sapere????....il bloccheto e' mantenuto in sede da viti SENZA brugola, vengono tagliate in sede di montaggio (in fabbrica!)....e non parliamo tanto per farlo....grazie!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by drako View Post
                  guarda che non serve bucare forare e rompersi i balls....
                  gira la piuastra ovviamente, e con un seghetto tagli le teste delle brugole....

                  Bemat che modifiche hai fatto all'air box?
                  ? in progetto in inverno la costruzione dell'airbox con presa d'aria dinamica in carbonio

                  Far? lo stampo e una prova con la vtr e poi se va bene via di carbonio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FEDER1CO View Post
                    Mi preparo a sentire tutte le tue bastemmie allora!!!!

                    Pensavo che avrei sentito solo quelle per l'airbox!!!!
                    Comincio ad allenare la pazienza!!!
                    Porto la piastra da Marco... ci mette 2 secondi a toglierla LUI
                    Cmq hai capito cosa ti aspetta in inverno... sarà un inverno lungo ed estremamente rigido

                    e la colpa è tua che hai messo completo e centralina e devo colmare il gap (almeno un pò!)
                    Last edited by Bemat; 25-10-09, 20:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Ma che stai a di'????? Ma lo hai mai fatto ???? Perche' parli senza sapere????....il bloccheto e' mantenuto in sede da viti SENZA brugola, vengono tagliate in sede di montaggio (in fabbrica!)....e non parliamo tanto per farlo....grazie!!
                      jet guarda che moto che ho poi dimmi te se il lavoro lo posso aver gi? fatto oppure no.
                      forse ne s? piu di te.
                      ma visto che siete tutti mecca vi lascio parlare.

                      Bemat x l'airbox io ho tolto le 2 paratie che deviano l'aria ed ho aperto la bocca della scatola eliminando il "tunnel" che incanala l'aria.
                      provandola devo ammettere che il sound ? molto bello e anche la potenza sembra essere aumentata.....
                      poca spesa tanta resa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by drako View Post
                        jet guarda che moto che ho poi dimmi te se il lavoro lo posso aver già fatto oppure no.
                        forse ne sò piu di te.
                        ma visto che siete tutti mecca vi lascio parlare.
                        bene mi fa piacere....ad imparare c'e' sempre tempo ......ma di sicuro vedi cose che altri non vedono ...perche' le brugole sotto la piastra, che ancorano il blocchetto, non ce sono....
                        Last edited by jetpipe; 26-10-09, 10:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          BONI STATE BOOOOOOOOONIIII

                          Appena rientro in possesso del pezzo vedrò di capire com'è la storia, cmq a grandi linee ho capito che lavoro dovrò fare

                          Drako per l'airbox voglio rifarlo completamente e fare la bocca in basso tipo quello della diapason racing per intenderci. Intanto farò lo stampo e una prova in vtr poi se il risultato è soddisfacente lo farò in carbonio.
                          Fondamentalmente sono interessato a cv, peso (se riesco ad alleggerire qualcosa) e iniziare a lavorare un pò con il carbonio
                          Last edited by Bemat; 26-10-09, 10:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            bene mi fa piacere....ad imparare c'e' sempre tempo ......ma di sicuro vedi cose che altri non vedono ...perche' le brugole sotto la piastra, che ancorano il blocchetto, non ce sono....
                            io non ho il maschio sx da 5 ed il lavoro del blocchetto l'ho fatto.
                            sar? pure visionario, come mi lasci intendere tu, ma se devi andare a comprare il kit di maschi sx (che ti costa uno sfacelo) e cominciare a foirare di qua e di l?.....io ritiro tutto e ti lascio campo libero.
                            non vorrei mai che qualcuno ti contraddisse.

                            Bemat io ne ho preso uno da rottamoto a 30 euro e l'ho modificato x fare delle prove ma lo devo ancora affinare....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Drako lui non ha problemi di un ricambio visto che ha molti pezzi della mia rottamoto!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X