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Reali vantaggi e svantaggi del PAIR VENT

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    #1

    Reali vantaggi e svantaggi del PAIR VENT

    Guardando una discussione su un altro forum in cui si parlava del Pair Vent, volevo capire quali sono i vantaggi che se ne possono trarre eliminando quel circuito d'aria ( ? quello se non ho capito male ).
    E' vero che c'? un incremento prestazionale, non dico di cavalli, ma quantomeno d'erogazione.
    Lo consigliate o lo sconsigliate?
    Pu? influire sulla temperatura d'esercizio del motore?
    Eventualmente, come si f? tale modifica?

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    #2
    io ho sempre saputo che mugliora le prestazioni in alto,
    x eliminare basta mettere 3 tappi di gomma ,uno sotto la cassa airbox e gl'altri due sul motore

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      #3
      Originally posted by gioamir View Post
      io ho sempre saputo che mugliora le prestazioni in alto,
      x eliminare basta mettere 3 tappi di gomma ,uno sotto la cassa airbox e gl'altri due sul motore
      Non capisco..........ma tappando il tubo che viene scollegato dalla cassa filtro, non si v? a tappare in automatico quelli due posti sul motore?
      Se non erro l'aria entra dal tubo collegato alla cassa filtro e v? a finire nei due sul motore.

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        #4
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Non capisco..........ma tappando il tubo che viene scollegato dalla cassa filtro, non si và a tappare in automatico quelli due posti sul motore?
        Se non erro l'aria entra dal tubo collegato alla cassa filtro e và a finire nei due sul motore.
        si , penso cosi' sia + facile

        sul suzuki tolsi anche il motorino e quindi peso
        Last edited by gioamir; 24-10-09, 19:39.

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          #5
          Controindicazioni?................se c'? un motivo ci sar?......giusto?
          Quindi andando a chiudere quel tubo cosa succede?

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            #6
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Controindicazioni?................se c'è un motivo ci sarà......giusto?
            Quindi andando a chiudere quel tubo cosa succede?
            credo nessuna ,e' solo x ridurre l'inquinamento
            pero' se si stacca il motorino ci sara' un errore a strumento
            Last edited by gioamir; 24-10-09, 19:49.

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              #7
              Questo per quanto riguarda l'aria che viene immessa nei condotti di scarico, giusto?
              Poi dovrebbe esserci anche qualche altra cosa, che non ho capito bene cosa sia, dove occorre metterci un filtro, una vaschetta di recupero oli...........ma non c'ho capito una mazza.

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                #8
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Questo per quanto riguarda l'aria che viene immessa nei condotti di scarico, giusto?
                Poi dovrebbe esserci anche qualche altra cosa, che non ho capito bene cosa sia, dove occorre metterci un filtro, una vaschetta di recupero oli...........ma non c'ho capito una mazza.
                l'airbox deve essere chiuso ,x il filtro recupero vapori olio e' un altro tubo, e' quello che viene dal basamento motore se nn erro

                anche questo so che aiuta le prestazioni del motore ma sentirai sempre puzzetta di olio poi
                Last edited by gioamir; 24-10-09, 20:01.

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                  #9
                  Continuo a capire sempre meno..............quelli del basamento motore non sono i due tubi che si collegano con quello dell'airbox, vero?
                  Quindi? Quali sarebbero?
                  Mi sapresti dire cosa dovrei fare con un bel passo passo?

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                    #10
                    i 2 tubi pair partono dalla testa del motore vanno ad una valvola e un unico tubo va sotto la cassa filtro,quindi qua credo che basti tappare il tubo che va sotto la cassa filtro e il buco della cassa stessa.
                    Un tubo che dal basamento motore arriva nella cassa filtro serve a recuperare i vapori olio del motore,qua devi tappare la parte della cassa filtro e mettere un filtro dalla parte del basamento

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                      #11
                      Per fare queste operazioni bisogna smontare tutta la cassa filtro o i tubi sono posizionati in modo tale che non ce ne sia bisogno?

                      Qualcuno che abbia gi? fatto tale operazione? Effetti avuti sulla moto?

                      Scusa la molteplicit? di domande, ma prima di fare una cosa voglio sempre prima capire bene cosa andr? a fare.

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                        #12
                        i tubi sono sotto la cassa filtro ,ancora io nn l'ho fatto ,ma quello del Pair lo faro' e nn so dirti se si riesce a fare senza smontare il tutto

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                          #13
                          Allora aspettiamo risposte da chi magari lo ha gi? fatto per avere le sue impressioni e spiegazioni di come muoversi.

                          Magari MIKK ne s? qualcosa.................

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                            #14
                            Voi parlate dell'AIS...il PAIR VENT è della suzu....
                            io non l'ho fatto anche xchè con la YEC la valvola non si apre +...
                            Ne avevo parlato con Peppo e lui mi ha consigliato di lascire stare che non cambiava nulla...e ho fatto così
                            come è stato detto se si stacca il motorino e non si ha la YEC la centralina va in errore e in mappa conservativa...
                            comunque la valvola si apre solo quando la temperatura del motore è bassa....raggiunta la temperatura si chiude...

                            un'altra modifica è quella del tubo che preoviene dal motore per il recupero dei vapori dell'olio...lo si sconnette dalla cassa filtro ma non lo si può chiudere quindi lo si porta a una vaschetta dove i vapori condenseranno...

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                              #15
                              Originally posted by mikk View Post
                              Voi parlate dell'AIS...il PAIR VENT ? della suzu....
                              io non l'ho fatto anche xch? con la YEC la valvola non si apre +...
                              Ne avevo parlato con Peppo e lui mi ha consigliato di lascire stare che non cambiava nulla...e ho fatto cos?
                              come ? stato detto se si stacca il motorino e non si ha la YEC la centralina va in errore e in mappa conservativa...
                              comunque la valvola si apre solo quando la temperatura del motore ? bassa....raggiunta la temperatura si chiude...

                              un'altra modifica ? quella del tubo che preoviene dal motore per il recupero dei vapori dell'olio...lo si sconnette dalla cassa filtro ma non lo si pu? chiudere quindi lo si porta a una vaschetta dove i vapori condenseranno...
                              Vantaggi di questa modifica?

                              PS: scusami se non t'ho ancora chiamato, ma sono imballato di roba se riesco ti chiamo in giornata o domani

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