Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e siamo sempre l?.... problema temperatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by zenaku79 View Post
    ciao a tutti ho una r1 07 con terminale leovince con scatalizzatore, pwc3 , modulo anticipo e filtro bmc . il problema ? che scalda anche con queste temperature!!!! bastano 5 min in cit? o una andatura pi? lenta che le temperature salgono....come faccio a controllare se la pompa di raff. funziona a dovere????

    ciao per caso ho letto il problema della tua moto, io ti do un consiglio porta subito la moto alla yamaha e fai chiamare l'ispettore naturalmente togli tutto pwc 3, anticipo, un mio amico con la r1 08 e le stesse cose che hai montato tu con l'unica differenza che lui ha lo scarico completo in titanio dell'akra ha sempre avuto problemi di surriscaldamento della moto alla fine si ? trovato con la guarnizione di testa bruciata.
    Lui sta riuscendo a far passare tutto in garanzia perch? il meccanico della yamaha ? riuscito a convincere l'ispettore che la moto non aveva mai montato centraline aggiuntive, a detta dell'ispettore il problema ? stato causato dal modulo dell'anticipo tarato male per? diciamo che ha voluto credere alla parola del meccanico yamaha ? ha autorizzato il lavoro altrimenti il mio amico doveva sborsare pi? di 2000 euro
    Dimenticavo lui aveva aggiunto anche il radiatore aggiuntivo e la moto scaldava ugualmente.
    in bocca a lupo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tore70 View Post
      ciao per caso ho letto il problema della tua moto, io ti do un consiglio porta subito la moto alla yamaha e fai chiamare l'ispettore naturalmente togli tutto pwc 3, anticipo, un mio amico con la r1 08 e le stesse cose che hai montato tu con l'unica differenza che lui ha lo scarico completo in titanio dell'akra ha sempre avuto problemi di surriscaldamento della moto alla fine si ? trovato con la guarnizione di testa bruciata.
      Lui sta riuscendo a far passare tutto in garanzia perch? il meccanico della yamaha ? riuscito a convincere l'ispettore che la moto non aveva mai montato centraline aggiuntive, a detta dell'ispettore il problema ? stato causato dal modulo dell'anticipo tarato male per? diciamo che ha voluto credere alla parola del meccanico yamaha ? ha autorizzato il lavoro altrimenti il mio amico doveva sborsare pi? di 2000 euro
      Dimenticavo lui aveva aggiunto anche il radiatore aggiuntivo e la moto scaldava ugualmente.
      in bocca a lupo
      questo ? un'altro discorso,con la guarnizione bruciata butta fuori il liquido dallo spurgo o riempie a dismisura la vaschetta,se non c'? questa anomalia la guarnizione ? ha posto

      Comment


      • Font Size
        #18
        o mi fate cagare nelle braghe..........il livello sembra tutto in regola ......

        Comment


        • Font Size
          #19
          il discorso e' che tutte le moto scaldano una cifra in citta' il problema della r1 e' che e' molto percepito dal pilota,dal sottosella e alle gambe

          Comment


          • Font Size
            #20
            semplicemente,come tutte le moto moderne...non è adatta in città men che meno quelle con gli scarichi sottosella

            non ci fai NIENTE, e cmq non c è bisogno di farci niente se la usi stradale

            SE,in montagna in estate, quando la usi x divertimento marciante stai tra gli 80° e gli 82° con punte di 84° .........non c è niente che non va nella tua moto
            Last edited by bosco_RR; 25-10-09, 18:52.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by roberto 10r View Post
              aggiuntivo o non aggiuntivo il termostato toglietelo comunque(amenoch? non la usiate sotto i 10?)oppure se la usate quando f? freddo chiudete un p? di massa radiante con del nastro ma son sicuro che non serve,visto che scalda come un a stufa
              x togliere il bulbo basta smontare dov'e' contenuta togliere il bulbo e richiudere?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by roberto 10r View Post
                questo ? un'altro discorso,con la guarnizione bruciata butta fuori il liquido dallo spurgo o riempie a dismisura la vaschetta,se non c'? questa anomalia la guarnizione ? ha posto
                no mi spiace lui non aveva le anomalie da te descritte aveva tutti i livelli a posto la guarnzione si ? bruciata perch? la moto lavorava sempre a temperature troppo elevate.
                io ho una 08 e come tutti i possessori sappiamo benissimo che ? una moto che scalda molto ma il problema descritto dall'utente ? identico a quello del mio amico per quello mi sono sentito di dargli quel tipo di consiglio.
                poi giustamente ognuno fa come meglio crede

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gioamir View Post
                  x togliere il bulbo basta smontare dov'e' contenuta togliere il bulbo e richiudere?
                  devi togliere serbatoio e airbox,poi la vedi ? una chiocciola dove arriva il tubo del liquido,quindi la apri dentro c'? una membrana con una molla,la togli e richiudi la chicciola,a ticordati di scaricare il liquido senno fai un disastro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gioamir View Post
                    il discorso e' che tutte le moto scaldano una cifra in citta' il problema della r1 e' che e' molto percepito dal pilota,dal sottosella e alle gambe
                    no,no la R1 scalda propio di + dalla nascita

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quindi......che devo fare????? come faccio a controllare la guarnizione?????? c'è qualche metodo impirico????? o solo tirando giù tutto.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        o belin ...il manuale dice:
                        40°-116° Viene visualizzata la temperatura OK. Proseguire la marcia

                        117–139 °C Il display della temperatura lampeggia.La spia si accende Arrestare il veicolo e farlo funzionare al minimo fino a quando la temperatura del liquido refrigerante non scende.Se la temperatura non scende, spegnere il motore


                        Sopra a 140 °C Il messaggio “HI” (alta) lampeggia.La spia si accende Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare


                        quindi sino a 115-116 °C dovrebbe essere tutto ok.....e comunque a queste temperature non è mai arrivata.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          è normale, anzi normalissimo
                          dovevi vedere le temperature del 999 in città!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            scalda l'r1.....è normale non devi preoccuparti.
                            il discorso della testa bruciata è xke aveva delle anomalie all anticipo....
                            l ho avuta e ti posso dire ke scalda tanto ma mai arrivata sopra i 106-108 ai semafori in coda d'agosto.
                            appena riparti scende velocemente e si staccano le ventole a circa 93-95...

                            vai tranquillo....

                            se la vuoi raffreddare di piu bisogna ke levi il termostato come suggerito e/o metti un radiatore aggiuntivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              mi state tranquillizzando..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by zenaku79 View Post
                                o belin ...il manuale dice:
                                40?-116? Viene visualizzata la temperatura OK. Proseguire la marcia

                                117?139 ?C Il display della temperatura lampeggia.La spia si accende Arrestare il veicolo e farlo funzionare al minimo fino a quando la temperatura del liquido refrigerante non scende.Se la temperatura non scende, spegnere il motore


                                Sopra a 140 ?C Il messaggio ?HI? (alta) lampeggia.La spia si accende Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare


                                quindi sino a 115-116 ?C dovrebbe essere tutto ok.....e comunque a queste temperature non ? mai arrivata.......
                                ciao, se la moto non ti ? mai arrivata a segnare le temperature da bollino rosso ma si ferma intorno ai 108/110 allora ? normale per la r1, io in precedenza leggendo il tuo post avevo capito che raggiungeva temperature molto alte con relativa accenzione della spia. comunque io le temperature che dici tu le raggiungo d'estate e tieni presente che vivo in sardegna, quindi con caldo da cammello schiumato d'inverno usandola in citt? non supero mai i 100?, certo molto dipende anche da come viene sollecitata la moto, ma con una guida pi? fluida dovresti riuscire a farla scendere di almeno 5/6 gradi.
                                Ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X