Ciao a tutti!....scrivo questo post per cercare una volta per tutte di trovare una risposta ad un mio grande quisito e dilemma...
Ho comprato una yamaha R6 del 2008...ed ? ancora tutta originale...non sono uno che va in pista e se anche ci dovessi andare sarebbe una cosa del tutto occasionale, senza nessuna velleit? di alcun tipo....detto questo vorrei effettuare degli interventi migliorativi alla moto...
Ho gi? in preventivo l'RCS brembo, i tubi areonautici e le pastiglie SBS...volevo mettere anche il pignone 1 dente in meno e il terminale + il decatalizzatore con filtro aria e se necessario la seconda centralina di supporto a quella di serie....tuttavia la mia prima preoccupazione ? quella legata alla vita del motore e della moto...che nn ho nessuna voglia di cambiare per almeno i prossimi 3/4 anni...il vero problema per me ? sentire 1000 opinioni diverse e discordanti...c'? quello che ti dice che facendo questi interventi vai a migliorare la moto...levando le varie strozzature presenti per legge e che cos? facendo nn sforzi il motore ma viceversa lo aiuti etc etc....poi c'? quello che ti dice di intervenire solo sulla ciclistica e al limite mettere il pignone....poi c'? quello che invece ti sconsiglia il pignone perch? dice che viaggi sempre a giri alti e quello che invece ti dice che la moto ne beneficia....poi quello che ti parla dei vuoti e quello che ti dice che nn li senti e li elimini con la centralina...
Insomma io nn ci capisco + nulla...vorrei intervenire sulla moto con quel poco che vi ho detto ma sono indeciso perch? nn voglio ritrovarmi un motore troppo tirato o con i vuoti...
Scusate la mia ignoranza....voi cosa ne pensate!? cosa mi consigliate!?
Ho comprato una yamaha R6 del 2008...ed ? ancora tutta originale...non sono uno che va in pista e se anche ci dovessi andare sarebbe una cosa del tutto occasionale, senza nessuna velleit? di alcun tipo....detto questo vorrei effettuare degli interventi migliorativi alla moto...
Ho gi? in preventivo l'RCS brembo, i tubi areonautici e le pastiglie SBS...volevo mettere anche il pignone 1 dente in meno e il terminale + il decatalizzatore con filtro aria e se necessario la seconda centralina di supporto a quella di serie....tuttavia la mia prima preoccupazione ? quella legata alla vita del motore e della moto...che nn ho nessuna voglia di cambiare per almeno i prossimi 3/4 anni...il vero problema per me ? sentire 1000 opinioni diverse e discordanti...c'? quello che ti dice che facendo questi interventi vai a migliorare la moto...levando le varie strozzature presenti per legge e che cos? facendo nn sforzi il motore ma viceversa lo aiuti etc etc....poi c'? quello che ti dice di intervenire solo sulla ciclistica e al limite mettere il pignone....poi c'? quello che invece ti sconsiglia il pignone perch? dice che viaggi sempre a giri alti e quello che invece ti dice che la moto ne beneficia....poi quello che ti parla dei vuoti e quello che ti dice che nn li senti e li elimini con la centralina...
Insomma io nn ci capisco + nulla...vorrei intervenire sulla moto con quel poco che vi ho detto ma sono indeciso perch? nn voglio ritrovarmi un motore troppo tirato o con i vuoti...
Scusate la mia ignoranza....voi cosa ne pensate!? cosa mi consigliate!?
Comment