Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una volta per tutte!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una volta per tutte!!!

    Ciao a tutti!....scrivo questo post per cercare una volta per tutte di trovare una risposta ad un mio grande quisito e dilemma...
    Ho comprato una yamaha R6 del 2008...ed ? ancora tutta originale...non sono uno che va in pista e se anche ci dovessi andare sarebbe una cosa del tutto occasionale, senza nessuna velleit? di alcun tipo....detto questo vorrei effettuare degli interventi migliorativi alla moto...
    Ho gi? in preventivo l'RCS brembo, i tubi areonautici e le pastiglie SBS...volevo mettere anche il pignone 1 dente in meno e il terminale + il decatalizzatore con filtro aria e se necessario la seconda centralina di supporto a quella di serie....tuttavia la mia prima preoccupazione ? quella legata alla vita del motore e della moto...che nn ho nessuna voglia di cambiare per almeno i prossimi 3/4 anni...il vero problema per me ? sentire 1000 opinioni diverse e discordanti...c'? quello che ti dice che facendo questi interventi vai a migliorare la moto...levando le varie strozzature presenti per legge e che cos? facendo nn sforzi il motore ma viceversa lo aiuti etc etc....poi c'? quello che ti dice di intervenire solo sulla ciclistica e al limite mettere il pignone....poi c'? quello che invece ti sconsiglia il pignone perch? dice che viaggi sempre a giri alti e quello che invece ti dice che la moto ne beneficia....poi quello che ti parla dei vuoti e quello che ti dice che nn li senti e li elimini con la centralina...
    Insomma io nn ci capisco + nulla...vorrei intervenire sulla moto con quel poco che vi ho detto ma sono indeciso perch? nn voglio ritrovarmi un motore troppo tirato o con i vuoti...
    Scusate la mia ignoranza....voi cosa ne pensate!? cosa mi consigliate!?

  • Font Size
    #2
    pignone, centralina aggiuntiva, scarico e filtro li puoi mettere senza pregiudicare l'affidabilità e la durata del motore... vai tranquillo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      manco un motore con molte pi? cose di quelle elencate tu si rovinerebbe per l'utilizzo stradale,metti quel che ti piace e goditelo

      Comment


      • Font Size
        #4
        come ti han già detto vai tranquillo... cambia terminale (il filtro e centralina IMHO te lo puoi anche risparmiare se non monti il completo), monta tubi in treccia e radiale. Per il pignone credo sia a gusto... provalo e vedi se ti ci trovi è una delle poche cose che costa una fesseria (15 euro)

        Comment


        • Font Size
          #5
          A limite un pignone -1...per il resto la terrei originale...se devi fare solo strada elimini le eventuali problematiche se ti dovessero fermare, non hai nessun problema di affidabilita' e ti fai un bel viaggio con i soldi risparmiati!

          Comment

          X
          Working...
          X