Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tra R1 07/08 e ZX10R 08/09

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tra R1 07/08 e ZX10R 08/09

    Chi è che le ha guidate entrambe e mi sa dire le differenze nella guida?

    Parlo di moto stradali eh, non troppo ritoccate.

    Il fatto è che la mia sfasciata la sto vendendo e vorrei comprarne un'altra uguale in quanto mi sono trovato strabene con l'erreuno.

    Poi però sorgono i dubbi... e se ne provassi un'altra?
    Ora, le honda colori hrc costano ancora troppo, la suzuki 07/08 non mi piace (la 09 sììì ma è cara)... rimane la 10, che sinceramente non mi piaceva all'inizio, ma ora, sarà che ci ho fatto un po' l'occhio, potrei prendere in considerazione.

    Di Kawa ho avuto la Z1000 07, prima di questa R1, con la quale mi sono trovato discretamente bene soprattutto per la frenata, altre non ne ho mai provate.

    Io faccio prevalentemente strada, sparate da weekend in montagna, 3 pistate l'anno in media senza nemmeno cambiare carene, con quello che ho. 1.25 / 1.26 a Franciacorta.

    Se magari leggesse anche Mr Molla mi farebbe piacere sentire anche il suo parere

    Grazie, cia'
    Last edited by Martino; 22-10-09, 15:05.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Martino View Post
    Chi ? che le ha guidate entrambe e mi sa dire le differenze nella guida?

    Parlo di moto stradali eh, non troppo ritoccate.

    Il fatto ? che la mia sfasciata la sto vendendo e vorrei comprarne un'altra uguale in quanto mi sono trovato strabene con l'erreuno.

    Poi per? sorgono i dubbi... e se ne provassi un'altra?
    Ora, le honda colori hrc costano ancora troppo, la suzuki 07/08 non mi piace (la 09 s??? ma ? cara)... rimane la 10, che sinceramente non mi piaceva all'inizio, ma ora, sar? che ci ho fatto un po' l'occhio, potrei prendere in considerazione.

    Di Kawa ho avuto la Z1000 07, prima di questa R1, con la quale mi sono trovato discretamente bene soprattutto per la frenata, altre non ne ho mai provate.

    Io faccio prevalentemente strada, sparate da weekend in montagna, 3 pistate l'anno in media senza nemmeno cambiare carene, con quello che ho. 1.25 / 1.26 a Franciacorta.

    Se magari leggesse anche Mr Molla mi farebbe piacere sentire anche il suo parere

    Grazie, cia'
    Se l'uso ? pretamente stradale, andrei di sola estetica... La Zx-10r 08/09 ha un ottimo motore (da originale prestante quanto un R1 07/08 o K7/K8) ma con un'ottima agilit?, forse migliore di entrambe...

    Esteticamente ? bella in configurazione pista, obbrobriosa in configurazione stradale soprattutto nella 3/4 anteriore...migliora nella 3/4 posteriore.

    Il mio consiglio ? prenditi al volo una R1 08 Nera Opaco

    Comment


    • Font Size
      #3
      No dai, se rifaccio l'erreuno la rivoglio uguale alla mia, blu

      Ma quindi dici che la 10R è più agile come ciclistica? Si fa meno fatica?
      Questo ha un prezzo nella stabilità? Parli di moto originali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me la qualita' costruttiva della yamaha e' superiore a tutte le giap, rifinite molto bene ,anche sotto le carene ho trovato particolari che le altre non hanno ,e x i pezzi originali e aftermarket meglio ancora yamaha qualcosa si trova anche se il modello 07/08 x l'aftermaket non c'e' molto scelta x il 09 non si trova proprio nulla
        Last edited by gioamir; 23-10-09, 09:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Martino View Post
          No dai, se rifaccio l'erreuno la rivoglio uguale alla mia, blu

          Ma quindi dici che la 10R è più agile come ciclistica? Si fa meno fatica?
          Questo ha un prezzo nella stabilità? Parli di moto originali?
          Sto parlando di inezie, ma da originali è unu peletto più agile. Per intenderci puoi compensare qualcosa sfilando (come ho fatto io) senza perdere la provverbiale trazione, che per esempio la 10r ha ma meno.

          Poi certo gio, parliamo delle finiture...effettivamente Kawa è l'ultima della lista jap...da sempre!
          Last edited by JfK; 23-10-09, 15:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E il motore? Cammina quello della Kawatappi? Certo, lo so anche io che ha 188 cv, etc. etc, ma l'avete provato in confronto all'erreuno?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Martino View Post
              E il motore? Cammina quello della Kawatappi? Certo, lo so anche io che ha 188 cv, etc. etc, ma l'avete provato in confronto all'erreuno?
              Da originale spingono praticamente uguale. Se solo cambi scarico e filtro ad entrambe la kawa è più prestante. Diciamo che è molto tappata. Riequilibri le cose con la nostra amata YEC
              Last edited by JfK; 23-10-09, 15:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vabbè, queste sono cose che io non farei, non ho passione per il tuning, o meglio, non più: sulle auto da ragazzetto mi attirava, ma ora con la moto non più.

                Quindi da originale la 10 non ha + motore ai bassi e medi? Tutte balle?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  Vabbè, queste sono cose che io non farei, non ho passione per il tuning, o meglio, non più: sulle auto da ragazzetto mi attirava, ma ora con la moto non più.

                  Quindi da originale la 10 non ha + motore ai bassi e medi? Tutte balle?
                  Non mi risulta, e ho provato già 2 10r diverse.

                  Cmq se ti può aiutare qui 2 dynochart sull' Akrapovic:

                  Zx-10r 08:


                  R1 07:

                  Last edited by JfK; 23-10-09, 15:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gioamir View Post
                    secondo me la qualita' costruttiva della yamaha e' superiore a tutte le giap, rifinite molto bene ,anche sotto le carene ho trovato particolari che le altre non hanno ,e x i pezzi originali e aftermarket meglio ancora yamaha qualcosa si trova anche se il modello 07/08 x l'aftermaket non c'e' molto scelta x il 09 non si trova proprio nulla
                    In occasione dell'incidente ho notato una caratteristica dei materiali delle carene: le originali yama si smontano, quelle kawa si sbriciolano.
                    Mi ? tornata in mente la 10 del 2006 che aveva uno dei miei amici, che cambi? tutte le carene in garanzia per 2 volte.

                    A proposito, e i paraoli della forcella? Risulta anche a voi che se ne rompano tanti anche in uso stradale sulle kawa 10?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Martino View Post
                      In occasione dell'incidente ho notato una caratteristica dei materiali delle carene: le originali yama si smontano, quelle kawa si sbriciolano.
                      Mi ? tornata in mente la 10 del 2006 che aveva uno dei miei amici, che cambi? tutte le carene in garanzia per 2 volte.

                      A proposito, e i paraoli della forcella? Risulta anche a voi che se ne rompano tanti anche in uso stradale sulle kawa 10?
                      Questo non lo so..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nessun altro che le conosce entrambe?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          col cuore di direi la TUA....

                          VAI DI r1 07/08......sono INNAMORATO di questa moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martino View Post
                            Nessun altro che le conosce entrambe?
                            Su la zx 10 r metti in conto che devi subito far modificare l'ammortizzatore di sterzo da andreani,costo circa 100 euro,cambiano lo spillo etc etc così che sentirà le tarature,di serie provato di persona,sia tuto chiuso che tutto aperto non cambia una mazza!
                            L'R1 l'ammortizzatore di sterzo che ha di serie lo si può direttamente buttare nel bidone,è lo stesso del modello precedente la 06,poi come su tutte,scarico completo e centralina e via,solo che già di serie la ZX 10 R ha più motore ai medio bassi,la Kawa l'ha sempre avuto,quest'ultimo modello fino a 6mila non spinge tanto,poi viene dopo il bello
                            Cmq molto si deve guardare a come ci si trova con la posizione di guida,la R1 penso sia una delle migliori,già di serie,poi con un kit forcelle e mono after migliorano tutte le Jap!
                            Last edited by EMI R1; 30-10-09, 03:25.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X