Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 vs r6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2006 vs r6 2008

    Raga ma nella realta e considerando un uso esclusivamente in pista... sono tangibilie le differenze tra il modello vecchio e il nuovo?

    Vale la pena spendere di piu' per la 08 o sarebbe meglio tenersi i soldi in tasca e prendere una 2006 (sempre che non spacchi il motore ovvio...)?

    Avrei un amico taleBBanissimo da convertire... altro che parroco!

  • Font Size
    #2
    io ho avuto la 2006 e ho attualmente la 2008. la differenza sta nel fatto che la 2008 ha la potenza massima spostata di circa 500 giri piu in alto rispetto la vecchia..
    le mie moto entrambe con yec avevano potenza max per la 2006 a 13,7 e per la 2008 a 14,2
    per il resto il motore ha i cornetti variabili che ti regalano circa 4-5 cv prima del regime di 12700 giri regime a cui si spostano i cornetti..
    da segnalare che comunque al potenza max della 2008 ? maggiore anche oltrepassati i 12700 giri

    il vero vantaggio ? che con la 2008 ? presente il rie by wire che ti consente di avere un aiuto della centralina stessa ad inclinazone massima raggiunta.e con la centralina yec ? possibile variare freno a motore ,potenza e altre cose che con la 2006-2007 non si potevano fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      buono a sapersi... ma per noi seghe della pista, vale la pena?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non Ce Una Gran Differenza... Si Vincono Comunque Le Gare Con I 2006-2007.. Quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao samu! ti volevo correggere, perchè anche con la yec sul modello 06-07 puoi fare tutto quello che fai sulla 08-09-10! e il ride by wire ce l'ha anche la 06-07 le differenze stanno nei cornetti variabili che in pista servono poco! visto che nelle ss gli mettono i fissi e visto che tanto sotto i 10-11000 giri nn ci vai mai in pista! (a parte qlc tornante di magione ma in 2° la moto ti porta sempre fuori!).
          la vera differenza sta nella ciclistica che con le forcelle più lunghe e qlc miglioria rende la moto più agile...cmq con la 06 quest anno ho vinto un trofeo nazionale al primo anno che vado in moto...quindi di differenza ce ne davvero poca!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con La Yec Nel 2006 Non Puoi Modificare Controllo Freno Motore E Accellerazione..prendi Un Programma E Guardaci!

            Comment


            • Font Size
              #7
              samu ce l'ho su io!

              Comment


              • Font Size
                #8
                bene.io l avevo l anno scorso. non puoi regolare il freno a motore.. prova e poi mi dici..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  bene.io l avevo l anno scorso. non puoi regolare il freno a motore.. prova e poi mi dici..
                  ciao samu.... si puo' fare!!
                  devi solo installare il firmware della 2008/2009 sulla yec 2006/2007 e dopo puoi modificare tutto!! ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ah cosi forse si.. ma nel 2006-2007, con yec e moto 2006 -2007non avevi possibilit? di intervento..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      ah cosi forse si.. ma nel 2006-2007, con yec e moto 2006 -2007non avevi possibilit? di intervento..
                      Eh gia! In questo caso non si pu? fare nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mik75 View Post
                        ciao samu.... si puo' fare!!
                        devi solo installare il firmware della 2008/2009 sulla yec 2006/2007 e dopo puoi modificare tutto!! ciao
                        Confermo..provato personalmente!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X