Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camme Yec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Camme Yec

    Salve a tutti..prima di creare un nuovo post ho cercato diverse info in giro ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco, spero di trovarla quia..
    Le camme Yec per R6 2007 sono le stesse e quindi compatibili con quella per R6 2008?

  • Font Size
    #2
    10caratteri
    Last edited by Time_Bandit; 19-10-09, 21:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      2C0-12171-71-00 per l'aspirazione e 2C0-12181-71-00 per lo scarico mi risulta siano uguali per 2007 - 2008 e 2009
      Grazie mille..ma posso chiederti dove vedi i codici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        10caratteri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Beh... dai manuali del kit per 2007 e 2009, per il 2008 ho cercato informazioni in giro. Cmq se sono uguali 2007 e 2009 vai sicuro che il 2008 non cambia
          Grazie mille..
          ora devo valutare se vale veramente la pena o no, consigli in merito??l'affidabilit? viene tanto compromessa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Secondo me dipende molto dal tipo di utilizzo che fai della moto e da come sei messo adesso, nel senso che se ti limiti a mettere le cammes non risolvi un gran che (e oltretutto ti ci vogliono anche le molle valvola).
              Se cominci ad avere gi? la centralina yec, scarico completo e un bel radiatore allora due cammes ci stanno bene, per? a patto che il motore sia bello fresco o che venga revisionato a fondo.
              Dulcis in fundo... pompa olio maggiorata.... se fai un gioco sulle bronzine "da corsa" ti sar? senz'altro utile
              Ho gi? tutto questo sulla moto, mi mancano appunto le camme (ho gi? dentro il cassetto le molle)..non penso che riuscir? ad avere la pompa olio maggiorata..
              Ma le ruote dentate Yec sono diverse dalle originali?

              Comment


              • Font Size
                #8
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Le ruote dentate del kit hanno dei fori opzionali per cambiare la fasatura delle camme (i tempi in cui si faceva tutto col disco a quanto pare sono finiti... ) e hai un range di +/- 1 e +/- 2 gradi... "ai miei tempi" si alesavano i fori per poter fare una fasatura diversa, non ho in mano le cammes e quindi non posso dirlo con certezza ma credo che si possa benissimo fare anche con le ruote originali, solo che poi ci si deve fare la fase col disco e non ? proprio cosa da tutti.
                  Riguardo alla pompa maggiorata.... 2C0-13300-70 basta ordinarla
                  Vediamo, far? un salto dal concessionario e vediamo che mi dice per la pompa..Ultima domanda approfittando delle tua disponibilit?, l'affidabilit? viene molto compromessa??? necessario revisionare il motore moltopi? spesso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    10caratteri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se non fai gare puoi revisionare ogni 3000 km circa,cambi olio ogni 500-700 km.

                      se fai gare apri ogni 2000...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Che vuoi che ti dica... qui sul forum ci sono scuole di pensiero molto diverse tra loro, alcuni dicono che si sfasciano e altri che durano mille anni.
                        Per me un motore che alla fine ? un supersport va revisionato al massimo ogni 2000km... (e chi ci corre nel civ ne fa 1000) poi non discuto che magari non si romper?, ma dal punto di vista delle prestazioni ha certamente perso lo smalto dei bei tempi, soprattutto in accelerazione che ? poi la caratteristica pi? significativa di una supersport.
                        A quel punto se uno deve spendere delle cifre per avere i primi 1000km una supersport e poi nei successivi una moto che va a mala pena come una stock... per me butta via i soldi, ma siccome con i suoi soldi ognuno ci fa quel che vuole...
                        Colto il messaggio..grazie mille di tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          se non fai gare puoi revisionare ogni 3000 km circa,cambi olio ogni 500-700 km.

                          se fai gare apri ogni 2000...
                          Grazie Frankie...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cominci oggi e non finisci piu' di metterci le mani...io te lo sconsiglio a meno di gare a livello CIV....io metterei un bel rotore supersport.....lo paghi meno delle cammes e hai i benefici in accelerazione senza compromettere l'affidabilita' del motore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se sei arrivato a pensare alle camme...hai già fatto la preparazione al motore...?? condotti bilanciature varie..??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X